Windows 10 20H1, nella nuova Insider Preview Build 19030 novità per “Cortana on Windows (Beta)”

Cortana on Windows (Beta)

Cortana on Windows (Beta)

Microsoft comunica di aver rilasciato attraverso il canale di Aggiornamento Veloce (Fast Ring) una nuova release di anteprima di Windows 10 20H1. Si tratta della Insider Preview Build 19030 che porta solo alcuni cambiamenti in Cortana on Windows (Beta).

Prima di parlarvi delle novità implementate, desideriamo ricordare che Microsoft ha deciso di “relegare” Cortana a assistente per la produttività personale all’interno di Microsoft 365. Dunque, d’ora in avanti il suo sviluppo sarà improntato solo sulle migliorie e le funzionalità legate alle attività lavorative con le app di Office.

Principali novità di Cortana on Windows (Beta):

  • Rimozione del “blocco” dell’app Cortana dalla barra delle applicazioni per permettere all’utente di spostarla dove gli pare nel desktop (vedi immagine di apertura).
  • Configurazione semplificata per l’input predefinito (dalle impostazioni è possibile scegliere se si preferisce scrivere o parlare con Cortana).
  • Email skill, Calendar skill e Windows skill implementate con nuovi comandi
  • Significativi miglioramenti all’accessibilità per consentire a tutti di utilizzare Cortana

Maggiori dettagli sulle novità implementate sono disponibili a questo indirizzo.

Per saperne di più su questa nuova release di anteprima e per prendere visione dell’elenco di tutti i fix e dei problemi noti leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



1 commento

  1. H92

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.