Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium arriverà su Windows 10 attraverso Windows Update

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Con un recente aggiornamento di questo documento tecnico, Microsoft comunica che il suo nuovo browser web basato su Chromium, Microsoft Edge, sarà distribuito sui computer con Windows 10 attraverso Windows Update. Nello stesso documento, l’azienda di Redmond dichiara anche che gli utenti non avranno la possibilità di mantenere l’attuale Microsoft Edge basato sul motore EdgeHTML perché quello di nuova generazione andrà a sostituirlo automaticamente.

La distribuzione automatica del nuovo Microsoft Edge tramite Windows Update riguarderà i dispositivi e i computer con Windows 10 v1803 (April 2018 Update) e versioni successive. Gli amministratori IT di aziende e organizzazioni potranno gestire e tenere sotto controllo l’installazione di Microsoft Edge sui computer con gli aggiornamenti automatici abilitati attraverso il Blocker Toolkit che l’azienda di Redmond ha messo a disposizione qui.

Ricordiamo che Microsoft Edge basato su Chromium sarà disponibile a partire dal prossimo 15 gennaio. In attesa del rilascio, Microsoft invita tutti gli sviluppatori a pubblicare le proprie estensioni attraverso la piattaforma dedicata in modo che gli utenti utilizzatori possano scaricarle e installarle in concomitanza con il rilascio della prima release stabile del nuovo browser.



16 Commenti

  1. H92
  2. ☏ metacorporeo
  3. ☏ Vito
    • H92
      • ☏ Vito
  4. H92
    • ☏ Vito
      • H92
  5. Paolo
    • ☏ Vito
  6. yepp
  7. Alex
  8. Filippo
  9. ☏ Fausto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.