Su Firefox per Windows arriva il supporto al Picture-in-Picture per i video Youtube e non solo

PiP Firefox

PiP Firefox

Il team di Mozilla.org ha rilasciato la versione 71.0 di Firefox per Windows. La nuova release migliora il supporto alla funzione Lockwise introdotta con il precedente aggiornamento, ottimizza il Tracking Protection e aggiunge il supporto al Picture-in-Picture per i video.

Quest’ultima novità è attivabile in tutti i video del sito di Youtube ma anche in quelli di Vimeo e di altre piattaforme di condivisione video. Può inoltre essere sfruttata anche per i video inclusi nelle pagine web come ad esempio quelli che noi di Windowsteca (e Nokioteca) integriamo all’interno delle nostre recensioni.

Per attivare il PiP, e dunque continuare la riproduzione di un video mentre si fa altro, basta cliccare sull’apposita iconcina blu che appare ogni volta che si clicca “play” su un video (vedi immagine sotto). La finestra del PiP può essere spostata in qualsiasi area della schermata e rimarrà visibile anche se si cambia scheda o si aprono a tutto schermo altre applicazioni.

PiP Firefox

PiP Firefox

Ricordiamo che per aggiornare Firefox all’ultima versione disponibile basta accedere al menu principale e dalla voce “Aiuto” selezionare “Informazioni su Firefox”. In alternativa basta lasciare a Firefox il compito di eseguire l’installazione automatica al primo check della disponibilità di un nuovo update.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità di Firefox e diteci se la sfrutterete. Se invece volete maggiori informazioni sulle novità della versione 71.0 seguite questo link.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+