Windows 10 20H1, nella nuova Insider Preview Build 19041 arrivano le ricerche rapide

Nella nuova Insider Preview Build 19041 di Windows 10 20H1 rilasciata nelle scorse ore attraverso i canali di aggiornamento Veloce (Fast Ring) e Lento (Slow Ring) di Windows Update, Microsoft ha aggiunto il supporto alle ricerche rapide (Quick Searches) in svariate lingue all’interno della funzione Ricerca e tra queste c’è anche l’italiano.

Dunque, con la suddetta release di anteprima di Windows 10 20H1 gli utenti italiani iscritti al programma Windows Insider avranno facoltà di testare e sperimentare le ricerche rapide per ottenere subito le risposte alle domande più frequenti direttamente nel riquadro della Ricerca di Windows. Ad esempio, digitando “meteo” si visualizzeranno subito le previsione meteorologiche dettagliate della zona in cui ci si trova, proprio come mostrato nell’immagine qui sotto.

Ricerca Rapida Meteo

Ricerca Rapida Meteo

Microsoft informa che le Ricerche Rapide sono efficaci anche per trovare risposte al volo anche per le top news, per i fatti accaduti “oggi nella storia”, per i nuovi film e, occasionalmente, su fatti e argomenti del momento o su quiz interessanti.

Per saperne di più su questa nuova release di anteprima e per prendere visione dell’elenco di tutti i fix e dei problemi noti leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+