Windows 10, nella nuova Insider Preview Build 19536 novità per Windows Update e Il tuo telefono

Supporto Chiamate Il Tuo Telefono

Supporto Chiamate Il Tuo Telefono

Il team del Windows Insider Program di Microsoft ha rilasciato nuova Insider Preview Build 19536 di Windows 10. A differenza delle precedenti, questa ennesima preview non viene indicata con uno specifico ramo di sviluppo di Windows 10 pertanto, al momento, non è possibile dire quando le novità che porta con sè saranno disponibili per tutti.

Ciò che è noto è il canale di aggiornamento, Veloce (Fast Ring), per la distribuzione agli utenti insider, che d’ora in avanti sarà utilizzato per il rilascio in anteprima di nuove funzionalità in sviluppo le cui tempistiche di implementazione nella versione stabile di Windows 10 non sono programmate: verranno rese disponibili “quando saranno pronte”, dice Microsoft.

Riguardo le novità, di seguito vi riportiamo, sinteticamente, quelle più rilevanti:

  • Windows Update. Aggiunta la nuova voce “Visualizza Aggiornamenti Opzionale” che permetterà di prendere visione degli aggiornamenti disponibili relativi ai driver, vedi qui. In questo modo non sarà più necessario accedere a Gestione Dispositivi per gestire i driver delle periferiche del computer.
  • Il tuo telefono. Ora è possibile visualizzare e gestire fino a 2000 foto presenti nella memoria del telefono connesso e non più 25 com’è avvenuto finora. La funzione Phone Screen compatibile con i più recenti smartphone Android di Samsung di fascia alta ora supporta anche l’input da una penna digitale per consentire di aggiungere note a mano agli screenshot catturati, vedi qui. Infine, è stato esteso a tutti il supporto alle chiamate per rispondere e avviare chiamate dal PC attraverso lo smartphone Android connesso (è necessario un PC con supporto al Bluetooth).

Per saperne di più su questa nuova release di anteprima e per prendere visione dell’elenco di tutti i fix e dei problemi noti leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.