Lenovo ThinkBook Plus è l’innovativo laptop Windows 10 con display e-ink da 10,8″ integrato nella cover

Lenovo ThinkBook Plus è un altro dei computer Windows 10 svelati al CES 2020 di Las Vegas che desideriamo segnalarvi per le sue esclusive caratteristiche. Questo nuovo laptop del primo produttore al mondo di PC è infatti dotato di un innovativo display e-Ink integrato nella cover pensato per aiutare gli utenti a “essere più produttivi nelle attività multitasking, migliorando la concentrazione, la collaborazione e la creatività”.

Con una diagonale da 10,8 pollici, il display e-ink di Lenovo ThinkBook Plus permetterà all’utente di disegnare e prendere appunti utilizzando la penna digitale integrata Lenovo Precision Pen, di tenere sott’occhio le notifiche di mail e messaggi anche quando il PC è chiuso, di leggere e-book e file PDF e di impartire comandi all’assistente Alexa integrato per eseguire rapidamente attività senza aprire il notebook.

Con il convergere delle esperienze d’uso di smartphone e laptop, e per rispondere alla tendenza al multitasking fra dispositivi diversi mostrata dai professionisti più giovani, Lenovo ha lanciato ThinkBook Plus, un laptop dotato di un innovativo display e-ink integrato nel coperchio che consente di migliorare la produttività e la concentrazione.

Il resto della dotazione hardware di Lenovo ThinkBook Plus è quello tipico di un notebook di fascia alta pertanto troveremo: processore Intel Core di 10^ generazione, un quantitativo di memoria RAM consistente (fino a 32 GB) e una capiente memoria interna di tipo SSD con supporto alla tecnologia Intel Optane. Il display principale è da 13,3 pollici con risoluzione FHD mentre l’integrità e la sicurezza del sistema sarà supportata dal lettore di impronte digitali integrato nel tasto di avvio.

La batteria sarà da 45 W e si spera possa garantire un’autonomia sufficiente a tenere acceso il computer per almeno una mezza giornata di lavoro mentre la connettività sarà agevolata dal WiFi 6, Bluetooth 5.0, 3 porte USB (di cui una di tipo C), foro per jack da 3.5mm e dall’uscita HDMI.

Lenovo ThinkBook Plus

Lenovo ThinkBook Plus

Purtroppo al momento i dettagli sulle caratteristiche hardware di ThinkBook Plus, così come la disponibilità e il prezzo di vendita in Italia, non sono noti. Non appena saranno pubblicati sul sito di Lenovo provvederemo ad aggiornare questo articolo. Nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata ai video qui sotto e a farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo laptop.

Nota: in USA sarà proposto a partire dal mese di marzo 2020 ad un prezzo base di 1.199 Dollari.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+