Lenovo Yoga 5G è il primo PC al mondo con supporto alle reti 5G (CES 2020)

Lenovo Yoga 5G

Lenovo Yoga 5G

Tra le tante novità svelate al CES 2020 di Las Vegas c’è anche il primo PC al mondo con supporto alle reti 5G. E’ il Lenovo Yoga 5G, un laptop 2-in-1 basato sulla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx 5G Compute concepita per permettere ai computer di nuova generazione di garantire alte prestazioni, un’elevata autonomia energetica ma soprattutto una connettività super veloce in ogni luogo.

Grazie al modem Qualcomm Snapdragon X55 5G integrato, Lenovo Yoga 5G consentirà infatti di trasferire file di grandi dimensioni, come ad esempio video in 4K o 8K, in pochi secondi, di godere di uno streaming dei video affidabile e senza problemi di latenza, di effettuare videochiamate in alta definizione e di beneficiare di un più veloce refresh dello schermo nei video giochi.

Devi modificare il materiale video e poi caricare il filmato completo? Oppure ti serve un aggiornamento più rapido dello schermo per un’esperienza gaming più fluida? O vuoi scaricare un film prima di partire per un viaggio? Tutto questo è possibile grazie a una velocità di download di circa 4 Gb/s supportata da nove antenne integrate per un segnale più forte.

Lenovo Yoga 5G offrirà anche un design sottile, un display touch da 14 pollici con risoluzione Full HD e 400 nits di luminosità massima, videocamera a infrarossi e lettore di impronte digitali per l’autenticazione biometrica, scheda grafica Adreno 680 e altoparlanti stereo Dolby Atmos rivolti verso l’utente. Inoltre, la funzione intelligente di controllo della temperatura abilitata dal software integrato regola le prestazioni in base alle attività, tenendo sotto controllo la temperatura del laptop ed eliminando la necessità di un rumoroso ventilatore.

Il resto della dotazione hardware comprende: memoria RAM da 8 GB, memoria interna SSD da 256 o 512 GB, 2 porte USB-C, 1 porta USB 3.1 (Gen 1), una DisplayPort, e foro per jack da 3.5mm. Con un peso di soli 1,3 kg, Lenovo Yoga 5G è anche comodo da trasportare, e abbinato a una penna digitale permetterà di migliorare la produttività in qualsiasi luogo.

Il prezzo e la disponibilità in Italia di Lenovo Yoga 5G non sono al momento noti. In attesa della comunicazione ufficiale vi invitiamo a dare un’occhiata al video promo che segue e a farci sapere nei commenti cosa ne pensate.



2 Commenti

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.