Windows 10, migliorie e modifiche all’esperienza d’uso sui PC 2-in-1 nella nuova Insider Preview Build 19592

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato una nuova release di anteprima di Windows 10 per gli utenti iscritti al Windows Insider Program con attivo il canale di aggiornamento veloce (Fast Ring). Si tratta della Insider Preview Build 19592 che porta alcune modiche all’esperienza d’uso di Windows 10 sui PC convertibili 2-in-1.

Le novità implementate permetteranno agli utenti di meglio beneficiare dell’esperienza desktop anche quando la tastiera fisica viene staccata dal PC 2-in-1 in uso. In questa “modalità” le icone della barra delle applicazioni saranno più distanziate per agevolare il tocco e per lo stesso motivo la casella di ricerca sarà compressa nella modalità solo icona, la tastiera virtuale verrà automaticamente avviata ogni volta che si tocca un campo di testo e gli elementi di Esplora File saranno ingranditi.

Nuova esperienza PC 2-in-1

Nuova esperienza PC 2-in-1

La nuova Insider Preview Build 19592 porta anche alcune migliorie alla funzione di ricerca di sistema (Windows Search Platform) e più precisamente all’indicizzazione di file e documenti al fine di renderla più rapida e meno dispendiosa di risorse.

Per l’elenco dei bug fix e dei problemi noti delle release di anteprima in oggetto, leggete questo post pubblicato sul blog ufficiale di Windows.

Con l’occasione vi comunichiamo anche che Microsoft ha nominato il nuovo responsabile del Windows Insider Program. E’ una donna, si chiama Amanda Langowski e succede a Dona Sarkar che dallo scorso ottobre opera all’iterno del team Microsoft Developer Relation. Per saperne di più seguite questo link.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaWindowsteca App per Android
+