Microsoft annuncia Windows 365, il sistema operativo su cloud per qualsiasi dispositivo

Microsoft ha svelato un nuovo servizio cloud attraverso cui intende rivoluzionare, ancora una volta, il personal computing. Si chiama Windows 365 ed è rivolto alle aziende e alle organizzazioni di qualsiasi dimensione che desiderano garantire ai propri dipendenti e collaboratori un’esperienza d’uso più efficiente e produttiva dei dispositivi e dei software forniti in dotazione.

Windows 365

Windows 365

Windows 365, si legge a questo indirizzo, offrirà un’esperienza PC completa e personalizzata a qualsiasi dispositivo. Permetterà infatti di godere, in tutta sicurezza, dell’esperienza Windows 10 e Windows 11 (quando disponibile) da un qualsiasi dispositivo connesso a internet (PC Desktop, laptop, tablet, smartphone…) sfruttando la potenza di calcolo dei server di Microsoft Cloud.

Windows 365 unisce dunque l’efficienza e la sicurezza del cloud alla versatilità e alla semplicità di un PC per aiutare aziende, organizzazioni e professionisti a essere più agili e produttivi in un qualsiasi luogo con accesso alla rete internet. Personalizzabile e configurabile a seconde delle proprie esigenze, Windows 365 permetterà l’accesso a applicazioni, dati, contenuti e risorse di archiviazione in modo sicuro e di riprendere il lavoro da dove era stato interrotto su qualsiasi dispositivo.

Questo nuovo servizio di Microsoft, ha dichiarato Satya Nadella, crea una nuova categoria di personal computing ibrido chiamata Cloud PC che sfrutta sia la potenza del cloud sia le funzionalità del dispositivo utilizzato per fornire un’esperienza Windows completa e personalizzata.

Windows 365 sarà disponibile per le aziende e le organizzazioni di qualsiasi dimensione a partire dal 2 agosto 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.



4 Commenti

  1. yepp
  2. ☏ Vito
  3. ☏ Vito
    • ugollalla

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.