Di recente Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Microsoft Health, l’app per il monitoraggio dell’attività fisica e per gli appassionati dello “smart” fitness. La nuova release, numerata 1.3.1.11002.2, porta con sé un rinnovamento dell’interfaccia (ora caratterizzata da un nuovo hamburger menu che raggruppa tutte le funzioni, i riferimenti utili e le impostazioni dell’applicazione), il supporto al nuovo Microsoft Band 2 e la traduzione in italiano di gran parte delle voci dei menu dall’applicazione.
L’aggiornamento porta anche l’opzione per il monitoraggio UV (attraverso il Microsoft Band), nuovi suggerimenti e funzionalità per l’allenamento e un riposo sano, e un miglioramento delle prestazioni generali dell’applicazione.
- Microsoft Health
- Microsoft Health
- Microsoft Health
- Microsoft Health
Inizialmente creata per un uso esclusivo con il Microsoft Band, l’applicazione Microsoft Health può essere utilizzata anche come conta passi sugli smartphone dotati di Sensore Core in sostituzione dell’applicazione Salute e Benessere che a breve sarà dismessa. E’ disponibile anche per i dispositivi Android e iOS, e tramite il servizio web dedicato, permette di visualizzare i propri dati registrati durante l’attività fisica (e non solo) anche attraverso il proprio PC.
Imposta gli obiettivi di benessere e ottieni i programmi consigliati utili per attuare una vita più sana tramite grafici e diagrammi a colori e facilmente comprensibili nella conveniente app per telefoni o nel robusto dashboard Web.
Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con la tracciatura personalizzata quando corri, vai in bicicletta, giochi a golf o fai esercizio fisico. Registra una mappa della corsa o del giro con il GPS oppure segui le richieste degli esercizi guidati direttamente dal band.
Il supporto al nuovo Microsoft Band, presentato lo scorso 6 ottobre all’evento #Windows10devices, permetterà anche di monitorare il numero di piani (scalini) saliti a piedi durante la giornata grazie al barometro introdotto nel braccialetto elettronico.
Se non lo avete ancora fatto potete aggiornare o scaricare exnovo Microsoft Health seguendo questo link oppure cliccando quello presente nel box qui sotto (visibile solo da browser web).
Il link non funziona
link sistemato, riprova dopo aver aggiornato la pagina 😉
@Alessio (oissela)grazie Alessio.
Ma per Windows Phone 8.1 non si aggiorna più nulla?? Sono in cerca di una spiegazione.. Grazie.
io l’ho aggiornato stamattina su Lumia 920 con 8.1 e funziona correttamente con il vecchio band
Il 535 ha il contapassi?
no, il Lumia 535 non ha il Sensor Core
@Alessio (oissela) cazzarola
@Daniele credo che ce l’abbia il 635… Sicuro il 735
@francesco535 L730/735 L830 L630/635 L930 L540/540xl L950/950xl hanno il sensorcore
Fra le novità c’è il monitoraggio dei raggi UV e il conteggio dei piani fatti con le scale, per questi due occorre il band 2. Però un’altra novità è quella dell’ottimizzazione dell’orario della sveglia impostata….. qualcuno ha capito se può essere usata tale funzione anche sul vecchio Band 1?
Comunque davvero bella e molto stile Windows 10 mobile
Da quando ho aggiornato il mio 930 a W10 Mobile la funzione contapassi non solo ha smesso di funzionare ma è scomparsa del tutto la tile dei passi all’interno dell’app Salute e Benessere..pensavo fosse dovuto al fatto che l’app sarebbe stata dismessa di li a poco quindi aspettavo con ansia un app che sfruttasse il sensore come Microsoft Health..purtroppo però noto con molto dispiacere che, nonostante l’ultimo aggiornamento di oggi dell’app e nonostante abbia controllato funzioni in background ecc, il Sensor Core sembra ancora non registrare alcun movimento. Inizio a pensare che sia colpa della Build che gira sul terminale.. ragazzi per caso qualcuno che ha aggiornato a W10 ha riscontrato lo stesso problema? Presi questo terminale soprattutto per questa utile funzione ed è da agosto ormai che non ne faccio più uso 🙁
@Marius L930 questo xk tu hai messo w10 Preview e sapevi che qualcosa poteva non funzionare. O torni a 8.1 o aspetti una nuova build x vedere se va
@ElisaEva bingo
@Marius L930 A me su 930 con la Preview di w10mobile funziona. Prova a disinstallare e reinstallare health
Tradotto band 2 arriva anche in Italia ?
Ma uno che ha un 820 lo può utilizzare, può servire o no?
@marco credo di no xk non ha il sensor core
L unica pecca del lumia1020 e che gli manca il “CORE”?
@jaxjax e il quad core
a me da risultati sballati rispetto salute e benessere & Runtastic pro….. non ho il Microsoft band….
è un peccato che tolgono salute e benessere…. è l’unica che funziona senza gps….. runtastic pro col gps, Microsoft health con gps e rete dati….
@jovetic_640 microsoft health non sfrutta il gps tant’è che non fa il tracking dell’allenamento. Il numero dei passi dovrebbe essere lo stesso, in quanto il numero di passi viene memorizzato dal sensore che periodicamente viene interrogato dalle app che lo sfruttano. Quindi il conteggio dovrebbe essere lo stesso
@enrico930 l’ho installato solo oggi e senza rete dati non funziona…. senza gps non so…. devo controllare meglio
@jovetic_640 a me con la rete dati disattiva non da nessun problem
@jovetic_640 scusa errore mio avevo ho disabilitato il 3G ma non il wifi… Che pirla
Non si sa ancora niente sulla distrubuzione di microsoft band 2 in italia? Il fatto che abbiano tradotto l’app può essere un segno che arriva anche qua la band?
A me non va il conteggio dei passi in automatico…devo andare sul menu tost e aggiornare……
@DavidLumia930 idem…. meglio salute e benessere
Domanda di servizio sull’applicazione: ho un 830 con wp 8.1. Solo a me non aggiorna la live tile?
Sul mio lumia 830 i sensori di movimento non funzionano con quell’applicazione. Diciamo pazienza? Insomma, cominciamo male…
@psymon devi aggiornare….
@psymon a Windows 10 dici? altri aggiornamenti per ora non me ne vengono segnalati
scusa ma salute e benessere funzionerà lo stesso come contapassi anche dopo il primo novembre ?
Su lumia 640 com wp10 mobile preview da sempre errore nel download
L ho scaricata ma non trovo in vendita il band in Italia
Ho scaricato ieri l’ultima versione health in italiano sul mio Nokia Lumia 920, ma non parte il contapassi. Come faccio a farlo funzionare senza Band?
Il Lumia 920 non ha il Sensor Core, quindi niente conta passi.
Ma assurdo… Ci sono modelli meno performanti che hanno questo sensore ! Pazienza , grazie comunque!
Microsoft healt, é in contatto e scambia dai con “HealtVault” ?!?
Pessima.