Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’app Facebook per gli smartphone con Windows 10 Mobile. L’aggiorenamento porta semplicemente la correzione di problemi minori della precedente release e un miglioramento per l’inclusione dei link nei post.
Con l’occasione segnaliamo la disponibilità di nuove versioni anche per le app Xbox, Posta di Outlook e OneNote (sempre per Windows 10 Mobile) che presumibilmente portano anch’esse solo bug fix.
Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento di Facebook potete farlo ora seguendo il link qui sotto mentre per le altre app recatevi nello Store. Come sempre, vi invitiamo a condividere nei commenti la vostra esperienza.
Grazie a Samuel per la segnalazione.
Download “Facebook” s – Scaricato 99797 volte – 23,00 B
In compenso la versione beta è sparita dallo store. Ho provato a disinstallarla ma mi rimane nell’elenco delle app. Allora l’ho cercata nello store per reinstallarla al fine di rifare l’operazione, ma è sparita. Che combinano in Microsoft?!?
@Davidone prova un soft reset, dovrebbe sparire dall’elenco app
@rorschach nulla. L’ho trovata andando nello storico delle mie app nello store, e l’ho reinstallata e disinstallata. Procedura terminata correttamente dopo che due soft reset non hanno prodotto risultati. Ti ringrazio comunque per la risposta. Spero di essere stato utile a qualcuno, nel caso dovesse avere il mio problema. 🙂
@Davidone di nulla, peccato non abbia risolto a ne funzionava con le vecchie build
Aggiornata in automatico ed e cambiata anche nell aspetto!
Ma la versione che avevano fatto x desktop è scomparsa..e ancora si deve utilizzare quella penosa fatta ai tempi di 8.1?
Ora si che funziona, carica tutto subito, prima ci metteva una vita
@marius 930 dici? A me sotto wifi impiega 30 secondi per caricare…
Ma la cronologia sempre sbagliate dai non è possibile…
Aggiornato. Grazie mille
Questa di chi è? MS o Facebook?
@Daniele che importa?
@minzi i tuoi commenti sono insopportabili, non esiste un tasto “non visualizzare più minzi in qualsiasi blog del mondo”? Importa eccome per Diana (per non dire di peggio) dato chr infatti quest’app é priva di una marea di funzioni perche appunto sviluppata da Microsoft!! Sei penoso nel difendere l’indifendibile, illeggibili i tuoi interventi sempre privi di alcuna critica!
@Carlo che importa….dove leggi che sto difendendo chi o che cosa? ma veramente qua sig avvocato lei ha la coda di paglia….l’app ha delle mancanze perché non la sviluppa facebook e perche fb ha api private….non capovolgiamo sempre la frittata! é insopportabile leggere sempre le solite domande senza senso altroché
@minzi la domanda era “di chi é l’app” e tu hai risposto “che importa”. Credo di aver detto tutto…
peccato che la risposta alla domanda è scritta nella prima frase dell’articolo…basta leggere
questo dice tutto su chi ha fatto la domanda e ovviamente il suo avvocato difensore
Buongiorno a tutti.. Ho aggiornato questa mattina.. La live tail ora è blu con la scritta facebook e non appare più la mia foto di copertina.. Succede anche a voi? Lumia 950.. Grazie..
Tile.. Ops errore.. ?
Migliorata tantissima
….@bobo purtroppo succede anche a mé!
Maaaaa.. Possibile che dopo l’aggiornamento non ci siano differenze tra Facebook e Facebook beta? Cioè sembra che con questo aggiornamento abbiano integrato le migliorie di facebook beta sull’app Facebook
@Mattia funziona proprio così. Le novità vengono testate sulla beta e vengono implementate nella versione ufficiale. Prima dell’uscita della prossima beta saranno praticamente la stessa app
@Mattia a volte mi fate cadere le braccia.
@sil la mia non era una polemica.. Solo non capivo il perché molti dicessero che non era cambiata poi tanto dopo l’aggiornamento..
OT: Sapete come si mette il meteo in glance?
Dunque, stamani mi si è aggiornata la Beta che era l’unica che tenevo installata. Versione 10.0. Poi ho seguito il link qui su Windowsteca avendo letto “versione stabile”, il link porta all’app Facebook classica, nella descrizione non cita assolutamente nulla (scrivono ancora “miglioramenti nella v. 5” come ormai da mesi) ma la versione che effettivamente va ad installarsi è la 10.1 stabile con la nuova interfaccia. Ho dunque disinstallato la Beta e, come ho scritto sopra, ho installato la stabile ma resta di una lentezza nel caricare i contenuti disarmante! E, sorpresona, se provo ad effettuare qualsiasi operazione mentre sta in caricamento… CRASH! Unica novità oltre la nuova grafica, per quanto sono riuscito a vedere, è la traduzione finalmente corretta dei like (WOW!), ancora non si possono mettere gli stati nei post, non ho idea se le foto di profilo e copertina possono essere cambiate dall’app. Sparita dalle impostazioni la voce “luogo”, credo che possa essere attivata o disattivata comunque dal System setting con le autorizzazioni di posizione da concedere o meno per ciascuna spo che ne può far uso! Mah, speriamo in meglio…
@Fausto *…per ciascuna APP* sorry!
@Fausto quest’app per me è tutta una presa per i fondelli… Grafica e veste nuova, ok. Ma le funzioni non ci sono tutte, quindi…
@EnricaRivecchio Sempre app MS resta purtroppo. E per ora mi risulta praticamente inutilizzabile, vista l’estrema lentezza dei caricamenti.
@EnricaRivecchio quindi meglio non averla allora
Penosa.
Aggiornata. Purtroppo confermo le opinioni negative sopra. Nuova grafica ma applicazione lenta, scadente e priva di molte funzioni.
Teniamoci la beta, più veloce
Fa pena questa app, non aggiorna un bel niente, In home anche in recenti gli stati di 8/9 ore, maddai
Fa schifo sia questa che la beta… Non posso credere che ci sia gente che lavora per partorire questa vergogna… É peggio della versione per 8.1… E i feed news saltano di palo in Frasca…
Ragazzi anche a voi avete questo problema? Ovvero apro le notifiche dall’app e mi apre Facebook da edge
@blackwood91 Si, altro problema da risolvere.
@blackwood91 sì, confermo. Anche certi tipi di impostazioni del profilo le apre da edge.
Up deludente possibile che non si riesca ad arrivare a qualcosa di concreto e funzionale….
È uguale alla beta quindi penso convenga tenere e aggiornare quella dal momento che arrivano prima agg. Almeno cosi si spera…beta molto piu veloce nei caricamenti foto e contenuti rispetto alla versione normale certo rimane indietro ma speriamo prima o poi possa arrivare uguale ale930