L’amico Max ci segnala Kodi.Remote, il più completo e avanzato client Kodi per dispositivi Windows che, per chi non lo sapesse, permette di trasformare i PC Windows o Linux, i Mac, il Raspberry Pi e altri dispositivi in un media center avanzato per l’accesso alla propria collezione di film, telefilm e musica, la creazione di playlist, la visione di canali TV, film e telefilm in streaming online e altro ancora.
Kodi negli anni ha conquistato tantissimi utenti amanti dei PC da salotto (HTPC) grazie ai suoi numerosissimi plugin, all’estrema personalizzazione, alla compatibilità con molti telecomandi IR e per la flessibilità con cui può essere controllato dagli smartphone Android e, con app non ufficiali, anche dai Windows Phone. Kodi.Remote è proprio una di queste e grazie alle ultime implementazioni è ora disponibile come Universal App per PC, tablet e smartphone con Windows 10.
Grazie al supporto ai protocolli UPnP e Miracast, l’applicazione Kodi.Remote permette di accedere anche ai contenuti presenti su altri dispositivi connessi alla propria rete domestica e di avere automaticamente sincronizzate le impostazioni e le preferenze su tutti quelli in uso.
Se volete saperne di più su Kodi accedete al sito ufficiale mentre se siete interessati a Kodi.Remote seguite il link qui sotto per eseguire il download dallo Store, previo pagamento di 2,49 Euro.
A pagamento più 3 in-app da 1,49€…
si ma almeno funziona ed è accattivante esteticamente, ma io non vi capisco voi lavorate gratis?
Max, considera il commento di Michele come un informazione in più all’articolo, visto che si è astenuto da commenti negativi
@max E soprattutto falla finita di difendere sempre tutto ciò che leggi qua a spada tratta. Nessuno lavora a gratis e nessuno vuole buttare via i propri soldi. Per di più il primo commento non era negativo, ma informativo.
@kraniths difendo ciò che giusto, comunque si il suo era informativo.
ah è lavoro quello!?!??!??!
Ma piantala per piacere….Fai a fare un giro in miniera e poi ne riparliamo.
@motorola920io no perché fare il programmatore non è un lavoro? Ma che commento è? Boh
no non lo è .
Puoi anche non fidarti di quello che dico, ma ti assicuro che è così.
Non sto parlando nè di professionalità, nè di capacità :
E lunghetto da spiegare, ma è così.
@motorola920io no ma ma ma ANDIAMO. Che. Nervoso. “é lunghetto da spiegare”. Che stupida frase idiota, cretina e ignorante. Ma senti un po’ questa cara persona. Ma dimmi, solo lavorare in miniera é un lavoro? Se non rischi la vita non stai lavorando? Noo che peccato! Il medico che magari dovrà operarti il cuore come farà? E il professore che ha istruito il medico? Gli avvocati che mettono qualche buona parola a proposito di persone che parlano senza pensare? Hai lavorato in miniera e sai di cosa stai parlando? Bene. Vai in un supermercato e chiedi al direttore di sostituire tutto con carbone e alle cassiere di commerciare solo con sacchi di sale. E finalmente ci sarà giustizia in questo mondo dove non lavora mai nessuno.
ma che sei stupido?
peccato sia un lavoro e anche molto qualificato e remunerato a volte
mi dispiace,non prendertela a male ma in italia e in europa le miniere non esistono quasi più da decenni
a volte…..appunto.
No non è un lavoro.
@motorola920io no io sono un programmatore di professione. Ti confermo che é un lavoro.
allora si accomodi in miniera
Il dito Kodi.tv non si apre da un po’
sitooo….non dito….mannaggia ai correttori e alle tastiere.
A quanto pare anche Feffe (con il suo ennesimo nick) “non sa scrivere e non sa usare una minkia di correttore…” e si permette di fare il maestrino… ma vai a lavorare, in miniera! va va va…
@Alessio (oissela) ma non potresti bloccare?
è stato bannato diverse volte ma poi ritorna con un nuovo nick e indirizzo email pensando che non lo sgamo… 😀
Prima che lo cancelli è lì nero su bianco ….la correzione è PRIMA DI TUTTO MIA.
Ergo so scrivere e riconoscere gli errori e non è colpa mia se il “correttore” in tempo reale fa quello che vuole .
E poi se vigliamo spaccare il capello in 4 ( ah scusa….”er DUCA..come dicono a Roma) c’è differenza tra PUBBLICARE UN ARTICOLO su un blog e rispondere ad un commento: nel primo caso ci sono diverse possibilità di evitare errori ( tipo lo scrivo su Word) nel secondo ci si affida al correttore del tablet o del telefonino ad esempio, quello che prevede cosa scriverai ( e spesso scrive minchiate a nostra insaputa).
Comunque L’ERRORE L’HO NOTATO PRIMA IO e mi sono corretto, tu sei arrivato dopo caro il mio istituto professionale per il turismo e commercio.
A tua insaputa sento forte lo stridere degli specchi su cui, in modo ridicolo, ti stai arrampicando…
E’ tutto nero su bianco e ognuno si fa l’idea che vuole.
Non ho mai paura di essere ridicolo, ricordalo. Spesso la verità è ridicola, oppure fa male.
Ma come si fa a dire che non é un lavoro?
lascialo perdere…. lui fa il pagliaccio di mestiere… E pensa, si è pure laureato… mica ha studiato all’istituto professionale per il turismo e commercio come ho fatto io 😉
per 2 motivi:
il primo perchè la formula fisica del lavoro è F* S, cioè forza per spostamento e il programmatore nons posta una minkia ( non è l’unico…intendiamoci, anche l’agente immobiliare non sposta una minkia)
Il secondo, molto più importante, è un sacco di gente ritiene che non si debba pagare ( o non è disposta a pagare) per determinati contenuti: software, giochi, programmi ecc…Funziona come la classica legge di mercato della domanda e dell’offerta e il prezzo è stabilito dalla quantità di domanda e dal prezzo a cui è disposta ad acquistare. Se ci sono 10 consumatori e 9 non intendono sborsare un euro per un gioco, beh allora quello che ha fatto quel gioco non ha un lavoro, ma un divertente passatempo.
Per capirci meglio, io ad esempio non ho mai sborsato nè sborserò mai un euro per il calcio e ne guardo tanto in tv, ma per me non ha un valore economico , o è gratis o ne faccio pure a meno. Se tutti ragionassero come me i calciatori andrebbero a zappare la terra. Purtroppo invece c’è gente che paga SKY o che spende 100 euro per vedere una partita.
@motorola920 allora tu dovresti avere un cell senza software se ragioni così saremmo all’età della pietra ricorda quasi nessuno lavora senza scopo di lucro
@motorola920 quindi, secondo il tuo ragionamento da esperto in economia, se “un sacco di gente” ritiene di non dover pagare un servizio di qualsiasi genere, come ad esempio i software, automaticamente chi genera tale servizio non ha un lavoro, anche se (sempre ad esempio eh…) ci sono fior di aziende disposte a pagare migliaia di euro/mese tali figure professionali? Ti ricordo solo il valore di mercato della King, software House che produce tra gli altri Candy Crash. Mi piacerebbe molto essere il povero “non lavoratore” che si é inventato quel giochino…
@motorola920 e aggiungo, se mi permetti, che la definizione di “lavoro” in fisica ha proprio ben poco a che vedere con la definizione di “lavoro” in economia.
@dabenet ?
Io preferisco Plex
Ale Plex è diverso questo è più player.
La serie di commenti più divertente di sempre
Sapete se permette di trasmettere anche alla Google chromecast?? In caso lo compro
ma che ci fai con la chromecsat? non era meglio una penna DLNA/miracast, chromecast obbliga ad usare il suo protocollo di cast e solo da applicazioni certificate. Lo trovo un acquisto molto balordo.
Ricordiamo anche che Kodi sembra non essere proprio proprio legalissimo. A me il sito non si apre tipo rojadirecta ( ma tanto c’è l’arena)
@motorola920 scusa e cosa avrebbe di illegale? Almeno sai cos’è kodi? É un semplice software per media center, non mi pare che i media center siano illegali.
è???
Boh!
è illegale come utorrent ….anche li di per se il software è legalissimo i contenuti che uno intende scaricare possono non esserlo…ma allora secondo questo strano ragionamento anche vlc è illegale….
kodi se prendi contenuti illegali è colpa tua non del software che ti permette di vedere anche quelli
@fede cmq kodi magicamente non ti permette di scaricare un bel niente, quindi é un semplice media center. Qualunque cosa se usata in un determinato modo può diventare illegale.
allora pure windows è illegale! 😉
Ho segnalato al programmatore alcune mancanze e mi ha risposto prontamente cosi:
“Thanks for your support and buying the app. We hope that you enjoy using it.
All your requests have been implemented and is currently being tested for inclusion into the next build:
1. Showing / Hiding of watched movies and TV Shows
2. Indicator to show watched movies and TV shows
3. Ability to sort TV Show Episodes (by episode or by date added)
4. Kodi controls to power off, suspend and reboot the kodi server
The new version is scheduled for release on the 21st of Feb.”
Ottimo direi.
Ogni cosa fate un casino se vi piace bene se no nessuno vi costringe
@luca sono perfettamente d’accordo con te