Microsoft annuncia di aver siglato un nuovo accordo di collaborazione con Xiaomi finalizzato a “portare il meglio della produttività mobile a milioni di clienti in Cina e di tutto il mondo”. Le condizioni dell’intesa prevedono la pre-installazione di Skype e delle Office Apps sugli smartphone e i tablet Android prodotti da Xiaomi in cambio di una concessione d’uso di licenze e brevetti di proprietà di Microsoft all’azienda cinese.
A partire dal prossimo mese di settembre, i dispositivi Android Xiaomi, tra cui Mi 5, Mi Max, Mi 4s, Redmi Note 3 e Redmi 3, saranno dunque venduti con Word, Excel, PowerPoint, Outlook e Skype preinstallato consentendo a Microsoft di acquisire, potenzialmente, decine di milioni di nuovi utenti dal momento che i dispositivi Xiaomi sono tra i più venduti al mondo (soprattutto in Cina).
Xiaomi, invece, con l’uso in concessione dei brevetti di Microsoft godrà non solo di una sensibile riduzione dei costi ma anche della possibilità di proporre i propri dispositivi mobili in più mercati, come ad esempio quello europeo e quello del Nord America, senza il rischio di incorrere in onerosi contenziosi.
Questo accordo è solo l’ultimo di una serie che Microsoft ha stipulato con alcuni dei più importanti produttori di dispositivi mobili del mondo. Ad esempio, nel marzo del 2015, l’azienda di Redmond aveva siglato lo stesso accordo anche con Samsung.
Per un attimo ho creduto nel mi5 con w10 Mobile ahahah
Sempre meno motivi per scegliere o tenere un lumia…purtroppo
@steve206 .. In generale, sempre meno motivi per prendere Windows invece di android o iOS!!!
Ottimo!!
Mercato sempre piu azzardato! Invece di pubblicizzare i loro dispositivi con l’esclusiva di alcuni prodotti, pubblicizzano quelli della concorrenza! Ms allo sbaraglio!
Malissimo, tanto skype oramai ha perso la partita, sono riusciti a perdere il primato sia con messenger ed ora con skype. Che dementi oramai messenger di Facebook e whatsapp sono inarrivabili. Peccato.
si per parlare tra amichetti,skype è l’unico vero sistema di chiamate online usato in campo aziendale ed è l’unico che uso e vedo usare per rapporti internazionali fuori dai confini italiani che come sempre usiamo la tecnologia per ca@@ate e porno.
@daniele appunto. Che restino inarrivabili facebook e whatsapp.
Non diciamo fregnacce, MS aveva il dominio nelle chat e nella comunicazione, è riuscita a perdere terreno in maniera veramente da principiante. Lavoro con molte società di milano e skype per poco non sanno cosa sia. Il problema è che ha gestito malissimo l’arrivo di messenger e di whatsapp, non ammetterlo è da ottusi.
@max si ok. Ma non usando queste app, mi sono permesso di sdrammatizzare un po’. Poi, per carità, capisco il problema di mercato.
@max hai ragione. Sembra di sentire i commenti di un anno fa che dicevano che wp10 avrebbe distrutto la concorrenza… È inutile ms sta perdendo su tutti i fronti. Il fallimento di wp è solo l’inizio. Sono lenti e incapaci
@paolo hahahhaha certo che vi impegnate proprio per essere melodrammatici ?
@Marck950XL intanto stanno scomparendo anche i fan. Anche minzi non si sente più… Ah ah. Vuoi prendere il suo posto? Vediamo quanto duri
@paolo Forse minzi ha di meglio che commentare queste notizie sempre più pessimistiche riguardo il ramo mobile. Fino a qualche mese fa cercava di difendere a spada tratta ms cercando di dare una sua chiave di lettura quando ai molti era evidente la realtà delle cose. Ormai a giochi fatti non c’è rimasto molto da commentare..
@Skass@minkya che io sappia minzi é impegnato con programmazione di alcune app al momento se non sbaglio..pure su hdblog commenta poco e anche su WBI
@max
scusa info da ignorante
come fanno le impiegate che hanno solo postazione Pc ad usare wuasssappp
nell’azienda con sede a Varese ce ne sono 50 di impiegate in 3 stabili staccati e tutte hanno Skype e con quello comunicano sia fra di loro sia con esterni
mi domando come potrebbero fare con wuasssappp?
@marcoesse L.930 WP8.1
azienda di Varese di cui noi siamo distributori
Odio Facebook e pure Whatsapp. Che restino pure inarrivabili.
Conferma della strada intrapresa da Ms..sempre meno mobile e più accordi in licenza che per loro vuol dire soldi facili
Praticamente il mi5 con Windows mobile 10 si allontana . Vedremo qua non c’è da star allegri . Ringrazio Alessio mio é arrivato il caricatore wireless AUKEY ( Non ha alimentatore in dotazione ) sul mio lumia 830 é perfetto con tutta la custodia funziona ugualmente, importante lasciare Bluetooth acceso 🙂 .
@ILCONDOTTIERO Volevo dire Alessio mi é arrivato XD .
Ma secondo me ms fa bene a diffondere il pacchetto Office e Skype anche su Smartphone android. Tanto anche se fossero solo per wp non é che per questo la gente compri wp se non 1 su un milione… Anzi ci penserebbero altri a creare alternative su android come google Drive. Molti ormai lo usano al posto di office anche se per me é limitato e non mi piace, ma a molti che non hanno chissà che esigenze lo usano non solo sul Cell ma anche sul pc. Io penso che se non diffondono i software di casa fra dieci anni a uso domestico office potrebbe essere sconosciuto. Se non lo diffondono potrebbe essere col tempo sostituito, anche se probabilmente per le aziende resta uno standard
@Gigi97 finalmente uno che usa la testa..office come funzioni é inarrivabile da tutti,anche da libroffice che dei free é il migliore,ma segue do la politica di rilasciarlo solo per i loro terminali Microsoft andrebbe in perdita..a loro interessa vendere,come qualsiasi aziend del mondo
@Gigi97 Quoto… del resto mi pare che Xiaomi un modello con W10mobile lo produce, perché non fare accordi con loro? Da altri produttori di device possiamo solo aspettarci che diversifichino la produzione.
bene bene diffondere… diffondere…
i servizi vincenti M$
mi spiegate,chi al giorno d’oggi, compra un telefono per office?
Un numero talmente piccolo in scala globale, che é prossimo allo ZERO!
Però i vari docx li apre molta più gente…..qua sta la mossa di ms…..che vi piaccia o no, ms PRIMA, specie nel mobile, non deve farsi dimenticare, poi, guadagnare o addirittura imporsi….state scassando con sto fallimento, ma fino ad adesso non li stata usando il vostro cell? Non stanno uscendo app su app, e parlo anche di app importanti, vedo instagram, vedi messenger…….il problema non è vendere, ma essere usati…..vedi gente che si lamenta del mancato aggiornamento al suo 920….
Se dobbiamo migrare almeno momentaneamente verso android quale secondo voi è la migliore soluzione? E magari conservare account e trovare le app Microsoft? Perché sinceramente dispositivi nuovi con w10 che facciano al caso mio non se ne vedono
@savatore 920 purtroppo!!!!!