Rumor: il primo tablet Nokia con Windows 8 potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2013

Concept di Nokia tablet

Concept di Nokia tablet

Nel corso dell’anno che sta per volgere al termine i rumors sul primo tablet di Nokia si sono sprecati. Nessuno di questi infatti è diventato realtà. Tra quelli più ricorrenti c’era il progetto di una tavoletta touch con sistema operativo Meltemi, un sistema operativo linux based che come sappiamo è stato accantonato da Nokia dopo aver deciso di puntare tutto sulla piattaforma software di Microsoft.

Nelle ultime ora sta prendendo piede un nuovo rumor messo in circolazione dal sito digitimes.com che vedrebbe l’annuncio del primo tablet Nokia con Windows 8 nel corso del Mobile World Congress 2013, in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. La prima tavoletta touch di Nokia sarebbe equipaggiata con Windows 8 RT, dunque sarebbe stato pensato per andare a contrastare le vendite dell’iPad di Apple e dei numerosi tablet con sistema operativo Android.

Le indiscrezioni parlano di un tablet con display da 10″ e processore Dual Core Qualcomm S4. Per quanto riguarda il design è facile pensare che rispecchierà quello creato da Marko Ahtisaari per i pluripremiati Nokia N9, Lumia 800 e Lumia 920.

Stephen Elop ha spesso dichiarato che Nokia avrebbe lanciato il suo primo tablet solo quando fossero sopraggiunte le condizioni per differenziarsi e offrire qualcosa di davvero innovativo rispetto alla concorrenza. E forse questa volta tutto ciò potrebbe concretizzarsi, anche grazie alla partnership con Microsoft.

Per saperne di più non ci resta che attendere il 2013.

Grazie a Forrest per la segnalazione.



20 Commenti

  1. Stefano
  2. irondenic
  3. Calogero
  4. Antonio
    • Antonio
      • Una_persona
        • Antonio
  5. nicola
    • Matteo
    • Samuele
    • Samuele
  6. Andrea
  7. nicola
    • Matteo
  8. nicola
  9. giojuventino
  10. Ste
  11. marco
  12. Gionata,mummia800
  13. tizymass

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.