Dal blog ufficiale di MOLOME, la nota applicazione per aggiungere filtri alle proprie foto e condividerle (nello stile della più conosciuta applicazione Instagram), apprendiamo che la versione v3 “Phoenix”, annunciata a settembre dello scorso anno, è stata finalmente rilasciata. Purtroppo solo per sistemi operativi iOS e Android per il momento!
L’applicazione come è noto, ha avuto un discreto successo in particolare per le piattaforme che non beneficiano di Instagram, quali Symbian, MeeGo e BlackBerry OS; è stata l’applicazione gratuita più scaricata in diversi paesi, e ha creato un’enorme community di utenti che giornalmente pubblicano, commentano e votano le foto più artistiche.
Con l’annuncio della versione v3, molti utenti delle sopracitate piattaforme mobili sono rimasti delusi sapendo che non avrebbero ricevuto questa nuova versione (ma solo ulteriori bugfix e updates per la v2); ma gli utenti Windows Phone, in particolare quelli che provenivano da Nokia Symbian e sentivano la mancanza di questa app, hanno cominciato a sperare di ricevere anch’essi questo ottimo sostituto del popolare Instagram.
La speranza è più che concreta, alla voce download del sito dove hanno aggiunto iOS e Android è presente la voce “MOLOME™ for ?” Coming Soon, chiaramente riferita a Windows Phone.
Gli stessi sviluppatori in diversi commenti sul blog hanno confermato che la versione per il sistema operativo di casa Redmond è in cantiere, e dopo l’annuncio odierno per iOS e Android, hanno così risposto a un utente che domandava notizie al riguardo:
It is being cooked but unfortunate that some ingredient is not available now so MOLO has to wait a bit more to make the dish perfect.
Le nuove funzionalità di MOLOME V3 dovrebbero essere:
- UI ridisegnata per una migliore user experience
- Timeline ridisegnata per mostrare foto più grandi e raggruppate per ordine e orario di condivisione
- Notifiche raggruppate e sincronizzate con altri dispositivi che utilizzano lo stesso account
- Notifiche Push
- Menu Fly In, per accedere velocemente a tutte le funzionalità dell’applicazione
- Possibilità di associaree il proprio umore alle foto tramite status ed emoticons dedicati
- Oltre ai semplici filtri, aggiunte cornici, adesivi, possibilità di disegnare ed effetto Tilt Shift modificabile per decorare al meglio le proprie foto
- Pacchetti extra di filtri, cornici e adesivi scaricabili dallo store
- Condivisione coi social network: Facebook, Twitter, Tumblr, VK, App.Net, Flickr, Picasa, Google Drive, DropBox e anche Google+ e Instagram
- Sistema di tag dei propri follower e non
Viste le tante e interessanti novità, non ci resta che sperare che l’applicazione faccia capolino presto anche sul Windows Phone Store, anche se è immaginabile che non tutte potrebbero essere presenti nella versione dedicata al nostro sistema operativo (ad esempio la condivisione tramite Instagram e Google+ che richiederà ovviamente le suddette applicazioni native per funzionare).
Restate connessi per maggiori informazioni!
Pero non é molto giusto ormai Windows Phone é abbastanza usato nel mondo ma chissà perché le applicazioni arrivano sempre dopo Ios e andorid… Guardare Ruzzle… Sara forse che sono più complicate da fare??? Oppure e tutto un sistema per mettere sempre in risalto gli altri due sistemi a sfavore di Windows Phone?? Chissà……
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto il tuo ragionamento…..che rabbia!
[Inviato da Windowsteca app]
Vero!
[Inviato da Windowsteca app]
Secondo me ( come anche lo stesso Gates ha affermato) wp se ne sta sbattendo altamente di noi, si concentra solo sui desktop e non pubblici,za wp, mai una pubblicità,( di w8 per pc ce) non credo che faccia molta richiesta per ottenere app.
[Inviato da Windowsteca app]
Semplicemente é uno STORE molto nuovo e quindi ancora in via di sviluppo
[Inviato da Windowsteca app]
Si fuflo ma se le app non arrivano!!!!!!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Probabilmente e solo perché gli altri due sistemi operativi sono ancora i più venduto facciamo passare un po’ di tempo e dopo vedremo
[Inviato da Windowsteca app]
Windows Phone sempre l’ultimo, e nn vengano a dire che è difficile programmare, ci sono giovani sviluppatori che fanno ottime app in meno tempo di loro
[Inviato da Windowsteca app]
x me la situazione nn cambierà, nn è cambiata cn wp 7 e cn wp8 nn è k sia cambiato chissà cosa a mio parere iPhone è superiore in tutto x qst è il più venduto
[Inviato da Windowsteca app]
E compralo!!
[Inviato da Windowsteca app]
Ho proprio cannato telefono stavolta,dovevo immaginare che c’é troppa mafia,c’è nei piccoli negozi,coi fanboy,figuriamoci tra gli sviluppatori…
[Inviato da Windowsteca app]
Perché? Solo perché non c’è al momento MOLOME?
[Inviato da Windowsteca app]
MOLOME TEMPLE RUN RUZZLE JETPACK JOYRIDE UN FRUIT NINJA DECENTE CLASH OF CLANS LO HOBBIT ASPHALT 6/7 GTA DEVO CONTINUARE?
[Inviato da Windowsteca app]
Instagram un twitter e un fb decente
[Inviato da Windowsteca app]
Tutta roba indispensabile! Ma perché spendere diverse centinaia di euro per Fruit Ninja, Melome, Instagram e cavolate del genere. A me pare che le applicazioni importanti su WP ci siano, ovvio che, qualcosa in più non guasterebbe, ma in fin dei conti, anche su Apple Store e Google play, nonostante infinite app, si scaricano sempre le stesse, presenti peraltro anche sullo store Microsoft.
[Inviato da Windowsteca app]
Infatti come “volevasi Dimostrare” se ne parla pazienza arriverà arriverà fooorse e molto forse WP tante belle parole e pochi fatti ciao ciao 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
Io sto puntando a s3, dite tutte le palle che volete ma e avanti anni luce, prezzo ragionevole ecc.. , per non contare che le app ci sono tutte e quelle a pagamento sono scaricabili gratuitamente da Google del telefono come file apk
[Inviato da Windowsteca app]
Quella è pirateria!
[Inviato da Windowsteca app]
quoto in pieno il tuo ragionamento
[Inviato da Windowsteca app]
Se regalassero un wp a Balotelli e gli facessero un paio di foto vedi come schizzerebbe l’interesse per gli sviluppatori!
Wow secondo me il prezzo nn è poi cosi ragionevole
[Inviato da Windowsteca app]
Grazie zazzarellone,mi hai evitato di scrivere, e aggiungiamoci anche whatsapp,xkè a noi arrivano i downgrade,nn fli upgrade,prima era almeno veloce nell’aprirebi semplici messaggi,adesso neanche quello più,un blocco unico..
[Inviato da Windowsteca app]
Complimenti per l’italiano.
[Inviato da Windowsteca app]
Si pero wp sta cadendo in basso magari quando uscira temple run 20 noi abbiamo il primo
[Inviato da Windowsteca app]
Ma vi volete abituare all’idea che Wp è un sistema diverso oppure no? Ogni sistema ha i suoi punti forti! Mi elencate app di ios e android come se fossero la perfezione.. E mannaggia allora cambiate telefono! Ruzzle ruzzle ruzzle….nessuno parla mai di Wordament che è ottimo (tanto per fare un esempio) siccome ormai lo standard\moda è ios di Apple ,quando un app è diversa (non si può cambiare lo sfondo di whatsapp!!!!che tragedia!!) allora non è all’altezza!! Andatelo a dire al mio iphone (altro telefono) che crasha e si impalla una volta si e l’altra pure!! Ecchecaxxx…
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto alla grande!!
[Inviato da Windowsteca app]
Anch’io
[Inviato da Windowsteca app]
Sembriamo i figli della serva io mi stò cominciando a stufare se va avanti cosi torno ad android
[Inviato da Windowsteca app]
I commenti sull’italiano in un blog sulla tecnologia,fanno solo capire come la gente riesce facilmente a perdere la concentrazione dal vero problema,a favore delle cose futili,ed é così,che ci ritroviamo in questa Italia,meno male,però che ci sono ancora persone come Davide. C.,spero di aver scritto in modo consono per i tuoi gusti,mi sono fermato e ho scritto nel migliore dei modi dal mio lumia 😀
[Inviato da Windowsteca app]
La questione é un’altra Wakeup,può essere anche stupenda wordament,ma non la usa nessuno,come line,e come wechat,molti di noi hanno acquistato un lumia,perché. Stanchi si inseguire con Symbian,abbiamo creduto alle promesse,ma finora,siamo stati solo delusi 😐
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, il potenziale di wp è enorme per non dire infinito…
[Inviato da Windowsteca app]
So ok è un sistema nuovo diverso talmente diverso che alla fine sta diventando vecchio senza menavhe accorgersene ahahah ma vogliamo scherzare?? Parlassi di 30 o 40 euro potrei dire che va bene ma dopo avere speso tutti questi soldi ebnin poter far girare le apps o condividere con le stesse apps. E perché. No anche giocare on line che hanno i tuoi amici.. Non credo che sia una brutta cosa tutt’altro e invece no non puoi questo perché non trovi l’ App nel market non puoi quello perché l’ app non esiste per il tuo cell. Ma dico scherziamo ? Ok il tel serve principalmente per telefonare ma ormai dove in un contesto di condivisione ecc ecc only connesso Tu con i tuoi amici nn lo puoi fare. Beh lasciamo epredere e basta una volta per tutte di citare wordament.. Ma chi ci giocaaaa. Se non hai amici che abbiano xbox basta con le brutte o simil copie di apps . E fatte anche male vedasi instacam…. In questo contesto e con tutti i soldi spesi io per il mio Lumia Voglio delle apps. Con i controc..
e invece niente ..solo pazienza arriveranno sono allo studio..a finiamola una. Buona volta so che sto’ per scrivere un poema che ai più. Nn interesserà. Ma a chi critica continuando a difendere a spada tratta WP io dico che mi sto stancando di aspettare oggi aspettare domani e poi nel caso che mai saranno rilasciate verranno fatte per i nuovi Wp8 e chi vi dice che ora con il nuovo contesto di Barcellona non venga tirato fuori un WP 8’5 ? Ahahahaja vorrei proprio vedere la faccia di tutto quelli che si sono presi un 820 920 ecc. No questa volta no mi spiace ma credo che WP8 vada bene solo per il PC. Qundi caro il mio WP ti saluto e dico che oggi fortunamente hp messo in vendita il mio Lumia e a quanto pare forse riesco a venderlo senza smanrci troppo …la fiducia che ho dato è stata ripagata e male…quindi buenas Diaz..
.WP mi scuso per gli errori ma sto digitando dal mio quasi ex Lumino
[Inviato da Windowsteca app]
Ok va bene! Ma diciamo fondamentalmente la stessa cosa… anche alf! Ormai ragazzi , lo standard che si sta affermando è quello di ios! Mi ricordo tempo fa quando usciva un sistema diverso si guardava con curiosità e la diversità piaceva. Ora invece quello standard sta fagocitando tutto il resto. E aggiungo non in maniera innocente!! Motivo per cui si continauano a comprare cellulari con la mela a prezzi esorbitanti, i giochi spopolano solo in quelle piattaforme , e utenti come alf sentitosi “emarginato” , preferisce migarare ad altro! Il fenomeno apple è nel 95% un fenomeno di moda…e chi si sente escluso da questo fenomeno, guarda a Wp come qualcosa di più scadente…cosa che non condivido affatto!
Ci chiediamo qui cosa fa wp per integrare le app con quelle android o ios….ma perché ios e android non fanno uguale?
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo!
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho avuto ios (so pessimo..) poi ho preso Android (so operativo spudoratamente copiato ad Ios) appena uscito e mi ricordo gli stessi commenti che leggo qui (ma il market é una cacata.. Non trovo niente.. Ecc…) é solo una questione di mercato, stiamo parlando di so nuovo in via di sviluppo che ha ancora le versioni beta.. Vedrete ora che escono i low cost come prenderà piede (come é successo con android) E cmq gli fa 6-0 6-0 a tutti gli altri..
[Inviato da Windowsteca app]