Mentre sono ancora in tanti ad attendere di poter scaricare e installare l’aggiornamento di sistema GDR2 sul proprio device Windows Phone 8, ecco arrivare nuovi rumors relativi al GDR3 che dovrebbe essere rilasciato da Microsoft entro la fine dell’anno in corso.
Le ultime indiscrezioni, prevenienti dal sito cinese WPDang, sostengono che la prossima build di Windows Phone 8 potrebbe portare con sè, oltre al tanto atteso e chiacchierato centro notifiche, anche una differente gestione del controllo del volume che finalmente vedrebbe la separazione da quello relativo alle suonerie di chiamate e messaggi, dal lettore musicale e dalle altre applicazioni.
Oltre a ciò le voci che circolano in rete, non ufficiali e dunque da prendere con le pinze, sostengono che il nuovo aggiornamento GDR3 dovrebbe includere anche una nuova funzione denominata Quick Settings, il blocco della rotazione, la sincronizzazione degli SMS, la modalità “car mode”, il supporto per display a 1080p e altre modifiche all’interfaccia utente.
Intanto, l’utente evleaks ha diffuso tramite Twitter il nome di quello che sarà il primo phablet prodotto da Nokia: il nome in codice sarà Bandit mentre quello che verrà utilizzato per la sua commercializzazione dovrebbe essere Nokia Lumia 1520. Questo atteso dispositivo potrebbe essere lanciato proprio con GDR3 preinstallato.
Qualcuno mi può elencare tutti gli aggiornamenti che ci dovranno essere e che ci sono stati? Non ci sto più capendo niente
[Inviato da Windowsteca app]
Arriva gdr2 con Amber, che é già sotto release (gdr2 fatto da Microsoft e sarà per tutti i wp8 e Amber, fatto da Nokia, quindi solo per i lumia, e con alcune limitazioni ai fascia bassa)
Successivamente arriverà gdr3 entro la fine dell’anno
Si parla di 8.1 entro il primo trimestre 2014.
Questo per lo meno é a grandi linee quello che ho capito e dovrebbe essere. Al solito, correggete se sbaglio.
[Inviato da Windowsteca app]
Come fai a non capirci niente? Sono solo 3…
– GDR1
– GDR2 (attualmente in fase di rilascio)
– GDR3
Poi prossimo anno arriva Windows Phone 8.1
Quindi sono 4, neanche tu hai capito appunto.
[Inviato da Windowsteca app]
Gdr1 é portico. É già arrivato! Stanno rilasciando gdr2!!
– gdr1 (già rilasciato mesi fa)
– gdr2+Amber (in fase di rilascio)
– gdr3 (verso fine anno)
– wp8.1 (primo trimestre 2014)
Chiaro?
[Inviato da Windowsteca app]
Si si avevo capito anche prima che me lo scrivessi due volte, grazie comunque 🙂
[Inviato da Windowsteca app]
8.1 non fa parte degli update di 8! Svegliamoci…
Pensavo intendesse aggiornamenti in tempo medio-breve.
[Inviato da Windowsteca app]
Ah no?!?! Cos’é? Un altro S.O??
[Inviato da Windowsteca app]
Ho sentito parlare anche di una funzione chiamata “appetite” ma non so di che si tratta
[Inviato da Windowsteca app]
Buona per la modifica dell’audio separata per i vari contesti, ma il centro notifiche… Boh, mi sembra quasi inutile su un sistema come questo…
A mio parere ci vuole….non ho tutte le app sulla start screen e quindi ci vuole un centro notifiche e un miglioramento delle stesse…
[Inviato da Windowsteca app]
Bravo, servirebbe un centro notifiche alla Android, dove vengono raccolti tutti gli avvenimenti del proprio telefono, visto che non si possono avere tutte le tile sulla home…
[Inviato da Windowsteca app]
Basta metterle….
[Inviato da Windowsteca app]
Eddai, che metti, tutte le App sulla Start screen? In quel modo perderebbe di immediatezza, che é uno dei maggiori pregi delle live tile
[Inviato da Windowsteca app]
Rumor rumor rumor…la parola d’ordine è questa ormai, fa niente se son mesi che all’atto pratico non si muove una foglia. Il mio Lumia 820 è cambiato poco o nulla, in termini di sostanziali innovazioni e non di cazzatine, da quando l’ho comprato ormai 9 mesi fa. Penso che alla fine sarà un miracolo se potrò montarci questo benedetto GDR3 che chissà quando arriverà, dubito fortemente che windows phone 8.1 si potrà montare sui nostri device anche se hanno lo stesso hardware del 920 ad eccezione di fotocamera e schermo. Annunciano a metà agosto il roll over ma in Europa praticamente sarà a settembre o al più presto fino agosto visto che son pochissimi i product code che risultano available ad oggi.Questi sono esperti di comunicazione, cioè nel dire una roba che in realtà è un’altra cosi fanno rumors rumors rumors e si parla di loro in giro nel web in continuazione. Alla fine tanta fuffa e poche cose concrete. Ma la cosa drammatica e che ci son persone che come me hanno speso 500 Euro che li giustificano e magari dicono ” ma te lo avevano detto entro fine settembre” ; ma certo che lo avevano detto , solo che te lo dicono per metà agosto per non far vedere che sono in ritardo. Alla fine il roll out è iniziato a metà agosto no? Ma cavolo invece di dire scemenze e far impazzire le persone a controllare ogni giorno ( non certo io ) ditelo chiaro: In Italia il roll out comincerà a Settembre e basta; fanno i belli sapendo che poi non esiste che te lo danno ad agosto, ma cosa annunciano a fare? Date informazioni serie invece di prendere in giro. Fanno i vaghi cosi poi i loro fanboy difensori di ufficio armati di comunicati ufficiali possono dire “E’ iniziato ad agosto solo che è normale che ci vuole tempo, ma di cosa vi lamentate? Ma pensate a vivere aspettare qualche giorno che fa?” e cavolate del genere. Beh vi faccio io una domanda, se per qualche giorno cambia poco o niente perchè questi produttori cercano sempre di dare date più prossime ? Se è cosi poco importante perchè cercano di rubare giorni come stanno facendo per l’ennesima volta con Amber? Se non importa ditelo, gli utenti Italiani avranno Amber a Settembre. La verità è che mediaticamente importa eccome e lo sappiamo tutti che loro ci giocano.
Ovviamente nella parte di lamentela il riferimento è ad Amber e non al GDR3
Hai ragione, ma aggiungo che TUTTE le grandi compagnie fanno la stessa cosa. Purtroppo.
[Inviato da Windowsteca app]
Su quello hai ragione, lo fanno tutte son sicuro. la mia lamentela ovviamente cade sul mio device e sulla casa che lo produce, per il mio N8 fu lo stesso, mesi ad attendere Anna e poi Belle, mi sono rotto di essere preso in giro. Il mio invito più che altro è di essere obiettivi e mettere il luce pregi e difetti dei prodotti che scegliamo, chi ha letto altri miei post penso lo avrà capito, sono nemico giurato di chi difende senza se e senza ma l’azienda che ha scelto per il suo gadget tecnologico. I se e i ma ci devono essere specialmente in un forum di discussione, proprio per far arrivare il malconteno a chi di dovere. Non ce l’ho con in nostri device in particolare ( se no non avrei comprato Nokia per anni ) ma ovviamente è dei difetti del mio che posso parlare. Dovrebbero tutti fare lo stesso, anche quelli che comprano Iphone o Samsung, se no siamo tutti fanboy e basta se non diciamo mai la verità per paura di “danneggiare” l’azienda, come se fosse un mio dovere di proteggerla solo perchè compro i suoi prodotti. Una volta quando compravi una cosa era normale sentirsi in diritto di lamentarsi di ciò che non andava, ora sembra diventato proibito.
Quoto!
[Inviato da Windowsteca app]
Idolo
[Inviato da Windowsteca app]
Come non quotarti.. Pure io odio chi dispende a spada tratta Nokia e dice di passare ad Android se si mette in discussione qualcosa.. -.-”
[Inviato da Windowsteca app]
Straquoto!
Ti do perfettamente ragione, quando su iPhone o Android esce un aggiornamento lo installano tutti e subito. In questo caso invece no bisogna attendere che Gesù bambino scenda sulla terra e con un miracolo faccia cominciare il rilascio degli aggiornamenti.
[Inviato da Windowsteca app]
su Android quando esce un aggiornamento lo installano tutti e subito? stai scherzando vero? gli unici che ricevono gli aggiornamenti certi sono i Nexus, tutti gli altri a parte i top di gamma se ne ricevono uno è anche tanto, quanto telefoni sono fermi a Ice Cream Sandwich o peggio a GingerBread? e quanti sono e resteranno fermi alla 4.1 di Jelly Bean?
Al Samsung Galaxy s gli aggiornamenti di sono fermati gingerbread..e dalla casa nn ne arrivano più.. In un certo senso a Windows phone tra brand w no brand a tutti arrivano aggiornamenti.. Htc 8s
[Inviato da Windowsteca app]
Ho avuto la sfortuna di prendere un lg optimus 3d due anni fa ( top di gamma del periodo). Quando uscì montava gingerbread mentre icecream già spopolava su altri Device, due anni dopo é arrivato l’aggiornamento ad ice cream mentre jelly Bean stava per passare al .2, quindi, felicissimo di essere passato a wp8 , e dei suoi aggiornamenti.
[Inviato da Windowsteca app]
Ma non mi fare ridere,sul Galaxy note cu sono persone che hanno visto jelly Bean un anno dopo che era uscito ,e il note all uscita lo pagavi 659 €
[Inviato da Windowsteca app]
Ecco la solita diatriba, io NON HO UN GALKAXY, avevo un NOKIA N8 e ora ho un LUMIA 820, perchè devo parlare del Galaxy? Che mi frega del Galaxy? Ma è meno grave se anche a loro li prendono per il c…o? Si lamentassero con la samsung loro, io ho comprato un Nokia e mi lamento con la Nokia…….ma è tanto difficile come concetto? Non è ancora nemmeno a metà il roll out di Amber e questi già cominciano a cacciare s…..ate su GDR3……..ma mi prendono in giro?
mica è Nokia ad aver rilasciato comunicati su GDR3? a parte che queste funzioni sono per Windows Phone come OS, quindi il tutto si rimanda a Microsoft, nemmeno Nokia. poi ovvio che i siti specializzati in rumors inizino già a rilasciare qualche notizia, ci saranno decine di terminali con GDR3 in giro nelle mani degli ingegneri in fase di testing così come quelli con 8.1 che risultano nelle stats di navigazione di alcune apps. io sinceramente proprio non vedo quale sia il problema, Amber è già in fase di rilascio in Italia e nel resto d’Europa, sul GDR3 iniziano ad arrivare prime notizie incerte, dove sia lo scandalo o il “peccato mortale” di Nokia (o Microsoft e tutti gli altri OEM) proprio non lo capisco
Il problema non è con chi lamentarsi ma é nel sistema pubblicitario – commerciale che obbliga tutti i produttori a dichiarare date impossibili da rispettare indipendentemente dal SO per tenere il passo con le campagne di marketing
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che cacchio stai dicendo..su Android dipende dalla marca..e dopo un anno magari hai un cell non più aggiornabile..ma parlate solo perché avete la lingua…
[Inviato da Windowsteca app]
Almeno su Android ci sono community infinite che sviluppano e programmano in modo eccelso e quindi si può anche chiudere un occhio.. Gli aggiornamenti interessano a chi ci capisce qualcosa e questi si aggiornano da soli il telefono.. (basta vedere quanti si sono installati Amber di altre nazionalità..)
[Inviato da Windowsteca app]
veramente il rollout è già bello che iniziato da giorni, ormai ho installato Amber sul mio 820 da almeno una settimana. per i 620 stanno arrivando già le notifiche direttamente sul telefono, per gli altri basta usare Nokia Care e il gioco è fatto. Vodafone è stata la più veloce, se hai H3G o Wind allora stai fresco ma i ritardi non sono da imputare a Nokia. stando al comunicato tutto verrà ultimato entro settembre procedendo a scaglioni, se proprio hai fretta di aggiornare fallo manualmente.
ovvio poi che riceveremo il GDR3 e direi che è abbastanza certo anche la versione 8.1, non c’è più il problema del 7.5/7.8, ormai applicazioni, giochi e codice sono in comune con Windows 8/RT e così come sui PC su cui è possibile installare Windows 8 sarà possibile installare Windows 8.1 (o i tablet RT tipo Surface, stesso discorso), così avverrà per i Windows Phone 8 attuali.
basta con tutti questi drammi o con questa “fame” di updates, ma credete davvero che in Android la situazione sia migliore? ormai Jelly Bean è arrivato alla 4.3 e a parte qualche “cazzatina” come la chiami è sempre lo stesso (provato puro su Nexus 7), l’unico modo di avere qualcosa in più è andare di CyanogenMod. pensate che Samsung rilascia gli aggiornamenti una volta al mese? mio cognato su S2 della H3G ancora non ha ricevuto la notifica per Jelly Bean.
se poi i Lumia così come sono vi fanno così schifo perchè li avete acquistati?
Su che pianeta vivi? Quale 820 ha a disposizione Amber scusa? Ma la smettete di dire inesattezze? Io sto per installare sul mio quello svizzero scaricato stamane ma in Italia nessun Lumia 820 ha a disposizione Amber. Credo che con queste affermazioni tu rappresenti esattamente quel difensore di ufficio non richiesto di cui parlavo nel mio commento. E poi chi ha detto che fa schifo? Ma avete solo due modalità? Entusiasmo o nausea? Secondo te esistono solo due opinioni? Sono entusiasta o sono schifato? Ovvio che non mi fa schifo e, per l’ennesima volta, non morirò se aggiorno fra due settimane ma l’obiettività di dire che dicono cavolate e fanno rumors solo per tenere sul il brand è cosi difficile da chiedere?
Lumia 820 Vodafone Italia, cerca su Nokia Care il firmware 059Q8W2. l’aggiornamento è disponibile anche per 620 e 920 sempre Vodafone Italia. la mia versione firmware attuale è la 3049.0000.1333.0016. ti giro la domanda, su che pianeta vivi? non sono un difensore di ufficio, come ho detto uso e ho usato tanto Android quanto Windows Phone, semplicemente mi permetto di correggere le idiozie di chi parla senza sapere
http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/
Se lo aggiornate manualmente a me non interessa, potrei farlo ma non vedo perchè dovrei rischiare di perdere la garanzia. Nella pagina uffficiale di Nokia non risulta quello che dici, risulta solo il 620 disponibile. Smettetela di fare i difensori di ufficio dicendo inesattezze. A tutt’oggi non mi risulta che nessun device Lumia 820 o 920 si sia aggiornato con la procedura ufficiale via OTA prevista. Aggiornarlo manualmente caro il mio avvocato non fa testo, la casa non lo ha reso disponibile….
Il firmware non è disponibile ufficialmente, il tuo terminale non lo troverà se fai la procedura di aggiornamente, ti dirà che è aggiornato. Quello che fai te ( e potrei farlo anche io ) è qualcosa che non tutti gli utenti possono fare e che rappresenta anche una procedura non consigliata dalla casa…….la Nokia potrà dire di aver reso disponibile il firmware quadno il telefono si aggiornerà con le procedure previste e riconosciute……..
ma se hai scritto sopra che stai per installare quello svizzero, quello è invalidare la garanzia andando a installare un firmware non corrispondente al product code. spiegami la coerenza con “se lo aggiornate manualmente a me non interessa, potrei farlo ma non vedo perchè dovrei rischiare di perdere la garanzia”?
io non ho fatto altro che collegare il telefono al software Nokia per gli aggiornamenti dei centri d’assistenza, mi ha indicato la presenza di Amber per il mio codice prodotto e l’ha installato, senza invalidare nulla.
ancora con questo “difensore d’ufficio”, semplicemente ho scritto che il rollout è iniziato, i primi 620 Vodafone lo stanno ricevendo già OTA, gli altri entro settembre riceveranno la notifica, altrimenti per molti modelli i firmware sono stati già caricati sui servers Nokia, chi vuole può prenderli
Evidentemente non hai letto i miei post e ti limiti a dare informazioni che tutti già conosciamo. La mia lamentela consiste proprio in quello, che si fanno annunci generici a metà agosto quando poi sanno che il roll out vero, senza procedure per smanettoni arriverà a settembre. Certo che lo posso aggiornare manualmente, ma chi non lo può o non lo sa fare? Perchè dicono cose che in realtà sanno false? Questo intendo dire, se leggi il mio primo commento in merito ti renderesti conto che tu rientri proprio nella categoria a cui facevo riferimento, ci ho messo anche i virgolettati delle affermazioni che mi aspettavo e che in pratica sono quelle cha hai fatto tu, dicendo l’ovvio, quello che è nel comunicato stampa. La mia lamentela era proprio rieferita alla lentezza e al ritardo e al fatto che per non dire agli utenti italiani che il loro telefono si aggiornerà ( senza interventi da smanettoni ) a Settembre fanno comunicati generici per tutto il mondo ben sapendo poi la tempistica reale. In poche parole sanno che in Italia lo vedremo a Settembre ma per non dirtelo ti dicono che parte da metà agosto e poi piano piano arriva cosi poi ci son quelli come te che quando quelli come me si lamentano possono rispondere come hai fatto tu. LA LAMENTELA E’ SULLA LENTEZZA E SULLA VOLUTA IMPRECISIONE DELLE INFORMAZIONI.
E sai perchè ti chiamo difensore d’ufficio? Perchè la tua buonafede è dubbia, questa affermazione
“io non ho fatto altro che collegare il telefono al software Nokia per gli aggiornamenti dei centri d’assistenza, mi ha indicato la presenza di Amber per il mio codice prodotto e l’ha installato, senza invalidare nulla.”
è fin troppo in malafede, sai bene che questa non è la procedura ufficiale da manuale è che gli strumenti che hai usato non sono in dotazione agli utenti, son pratiche che possiamo fare noi che ci smanettiamo e ci procuriamo software che nemmeno dovremmo avere e non parliamo quindi di normale procedura di rilascio. Per questo tipo di affermazioni mezze truffaldine rispetto alla mia argomentazione ti chiamo avvocato….
continuo a non capire la storia di settembre quando ci sono dei 620 Vodafone che già si sono aggiornati in maniera ufficiale OTA (e l’ultima volta che ho controllato siamo ad agosto).
ma il problema qual’è? volevi un giorno preciso per sapere quando aggiornare il telefono? come fa Nokia a dirti “il 28 agosto si aggiornerà il tuo 820” quando ci sono variabili e imprevisti che possono portare allo slittamento? metti nel caso dei telefono brandizzati, se l’operatore se la prende comoda che ci può fare Nokia, che informazioni può fornirti se la palla è passata ad altri? Nokia ha detto che l’aggiornamento sarebbe iniziato a scaglioni a livello globale da metà agosto per terminare in Europa entro settembre, ora visto che (ripeto da capo) ci sono dei 620 che hanno ricevuto ufficilamente la notifica già giorni fa, mi spieghi cosa c’è di inesatto in quanto è stato comunicato? in Italia hanno iniziato dopo ferragosto con i 620 Vodafone, gli altri a seguire, qual’è il problema?
Avvocato…sei un avvocato…mascherina….c’è UN SOLO 620 che si è aggiornato
Te l’ho spiegato quale è il problema, fanno i furbetti per coprire lacune. Se fossi tu per sierità cosa feresti sapendo che che non potrai aggiornare il 99% dei terminali ad agosto ma a settembre? Diresti aggiornamento ad agosto o a settembre? Si sta parlando di serietà, ma capisco che è merce rara….e poi sai bene che i rumors su quei siti sono loro a farli uscire…comunque amico Antiasi di probelmi non ce ne sono, il problema è se non hai il pane sulla tavola ma il punto è anche un altro …ora cominciano con i rumors su GDR3 per tenerci impegnati e non farci pensare a GDR2 che arriverà in realtà a settembre e per non farci discutere di quanta poca cosa ci sia sotto questo GDR2, sono modifichette, certo ora diranno che i cambiamenti sono sotto il cofano, meglio che vi tenete occupati a sognare su GDR3 e le sue mirabolanti modifiche……comunque perchè ti da tanto fastidio che mi stia lamentando ?
Ma se non ci fossero questi rumors, di che mai potremmo lamentarci e discutere sui forum?
[Inviato da Windowsteca app]
E finalmente una persona con un pò di intelligenza, fino ad ora l’unica replica azzeccata. In questo non posso che quotarti, senza ste robe non avrei potuto passare una mezzora abbondante a perdermi in una discussione all’ultimo sangue con Antiasi…ahahahaha, almeno ci siam divertiti un pò no?
appunto parliamo di rumors, alla fine quello che cerco di far notare è che:
1. i rumors non sono comunicati Nokia, quindi inutile stare a dire “ancora sono a metà del rilascio di Amber e già parlano del GDR3”;
2. per GDR3 si intende l’update generico per Windows Phone 8 OS, quindi è Microsoft la referente;
3. sto bendetto Amber in Italia sui primi 620 Vodafone è arrivato già via OTA, dov’è l’imbroglio o la malafede di Nokia che aveva detto in sostanza “avrete l’update tra metà agosto e fine settembre”? è questo che non capisco davvero
Stavamo scherzando, vedi perchè dico che sei un avvocato, perchè io ho mollato e ci scherzo su…te c’ahi la mission fino alla fine….di la verità che ti pagano dai…aahahhahahah
Infatti, non condividevo al 100% quello che scrivevi, ma sono assolutamente d’accordo con lo spirito, infondo ci siamo divertiti.
[Inviato da Windowsteca app]
NoName sei un grande! Come nn quotarti..
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto da ex possessore di amdroid nonché Developer di CM(CyanoGenMod)
[Inviato da Windowsteca app]
Sicuramente tu hai comprato il lumia 820 brandizzato Tim, Wind o Vodafone o con qualche altro brand, vedi, Nokia per poterti dare l’aggiornamento deve prima darlo ai server della Wind, della Tim o della Vodafone che a sua volta lo daranno a te. La stessa cosa è capitata a me, io ho il 610 non brandizzato e lo dovevo aggiornare a wp 7.8 e non appena ho letto la notizia del suo rilascio l’ho aggiornato subito mentre mio fratello, che aveva anche lui il 610 brandizzato Tim, ha dovuto aspettare un mesetto per poterlo aggiornare. Non è colpa di Nokia e solo che ci vuole un pò di tempo prima che tu possa farlo.
Ma se anche il country variant lo danno come in attesa di approvazione
Correggo, coming soon
Quoto: il mio é no brand. Nokia non deve chiedere a nessuno e, almeno per questi, può dare una data certa, seguendo il ragionamento di Antiasi. Invece nulla, sparano giorni a muzzo, stanno generici e si prendono un mese e mezzo per quei pochi pezzi (confronto ad Apple, fico pochi pezzi) che han venduto: com’è che Apple fa tutto per tutti nello stesso giorno (con milioni di pezzi sul mercato) e Nokia non é in grado di fare un roll out e, ancora meno, di dare una data?
Quando ho letto “rumor su GDR3” ho pensato le stesse, identiche, cose che ha scritto NoName
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto. Infatti non capisco come possa esser già disponibile per brand vodafone se davvero sarebbero i no brand i primi ad essere aggiornati.
[Inviato da Windowsteca app]
…in realtà, NoName ha perfettamente ragione!
[Inviato da Windowsteca app]
Pensare che una volta compravi un telefono e quello avevi!consapevole delle sue funzioni ora si comprano terminali incompleti o quasi e si piange sempre x avere migliorie ma come ci stanno manipolando vi rendete conto!
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto alla grande. Ormai devi pagare €600 o €500 e stare muto, che quello che manca son sciocchezze e alla fine non ti servono e non ti devi lamentare? Se qualcosa la vorresti diversa sei un rompiscatole che chiede cavolate. Se la tanto decantata app per bloccare le chiamate fa sentire lo squillo dall’altra parte come le miriadi di altre sciocche app già esistenti non fa niente, che ti importa che si sente? Se hai comprato un Nokia Lumia 820 e ti lamenti di qualcosa sei un fanboy samsung o apple nel migliore dei casi o addirittura un troll nel peggiore, ma vi rendete conto?
Grande verità!Quotone!
[Inviato da Windowsteca app]
Deve portare possibilità di allegare qualsiasi cosa alle mail
[Inviato da Windowsteca app]
Ma perché la separazione dell’audio?!? È scomoda…
[Inviato da Windowsteca app]
Non la trovo scomoda, nel vecchio tel la avevo ed era utilissima
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto,io ascolto musica la sera a volume basso e se al mattino mi scordo di alzare il volume perdo chiamate. Ben venga la separazione!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Io perdo la sveglia invece se non alzo a 30\30 con la vibrazione messa (altrimenti mi sveglia tutto il vicinato con un sms notturno) ben venga allora
[Inviato da Windowsteca app]
Io ho anche un lg l5 ii e mi trovo male…poi sinceramente se lo mettono o non lo mettono, a me non cambia proprio niente
[Inviato da Windowsteca app]
Poi magari ti lamenti che Android é scattoso.. Hai fatto bene a comprarti un terminale di fascia bassa!
[Inviato da Windowsteca app]
Ma che comprarmi?! Non comprerei MAI un android…era gratis con l’abbonamento che ho sul cell
[Inviato da Windowsteca app]
Sta accidenti di notifica sms chiamata persa maledetti!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Non ti bastano le icone fuori scusa?
No per niente..se hai il display spento come te ne accorgi?
[Inviato da Windowsteca app]
Con l’iconcina
[Inviato da Windowsteca app]
Molto utili, anche se il volume lo preferisco così.
[Inviato da Windowsteca app]
Cominciate con il rilasciare l’aggiornamento gdr2..poi parliamone del prossimo..in ogni caso se fosse vero ciò che hanno confermato sarebbe fantastico..al diavolo Samsung e iphone!
già è stato rilasciato il grd2 !!!
[Inviato da Windowsteca app]
Intendeva dire: pensassero a farlo arrivare sui terminali. Di un rilascio sulla carta non ce ne facciamo nulla.
Anche Win8.1 é in RTM ai produttori, possiamo dire che sia stato rilasciato? No, quando sarà disponibile sul mio PC per me mi é stato rilasciato, prima é solo fumo negli occhi
[Inviato da Windowsteca app]
Forza ragazzi! Dai che un aggiornamento dopo l’altro, correggerete un tot di boiate che avete fatto ^^ spero giusto in tempo per quando mi deciderò a cambiare telefono 😀
Il volume separato è molto comodo xkè metti che prima stavi ascoltando la musica a 30 ti dimentichi di abbassare e quando sei in mezzo a tutti ti suona il cell e ti spacca i timpani
[Inviato da Windowsteca app]
Io preferivo l’audio tutto unito :[
[Inviato da Windowsteca app]
A me piaceva il volume centralizzato 😀
[Inviato da Windowsteca app]
A tal proposito è probabile che lo scaglionamento sia stato fatto x sicurezza x correggere qualche bug eventuale in alcuni Device!
[Inviato da Windowsteca app]
Dopotutto che ci fanno aspettare due mesi in più per st Amber, dobbiamo fare anche da cavie?!? Benissimo..
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate la mia ignoranza ma Amber che cos’è? Grazie
[Inviato da Windowsteca app]
É l’aggiornamento di Nokia lumia .. Vedi gli articoli precedenti
[Inviato da Windowsteca app]
Amber è l’aggiornamento Nokia solo per i device Lumia che si aggiunge al gdr2 aggiornamento rilasciato dalla Microsoft per tutti i device WP8. Su windowsteca se ne parla ampiamente.
[Inviato da Windowsteca app]
Scusate pensavo invece che Amber era un’applicazione rilasciata con il gdr2
[Inviato da Windowsteca app]
Ma nel gdr3 non sarebbe utile come aggiunta, la possibilità di aggiungere nuovi toni per sms e mail?
Ottima la separazione del volume, sono d’accordo con rove, inoltre questo è un appunto che anche andrea galeazzi fa spesso nelle sue recensioni dei windows phone. Ottimo il centro notifiche, mi incuriosisce tantissimo come verrà progettato, ma non penso verrà rilasciato nel gdr3 ma se andrà bene nel windows phone 8.1. Qualcosa che inoltre mi piacerebbe vedere è una ricerca globale premendo il tasto cerca, web, contatti, immagini, foto, app presenti nel telefono, appuntamenti agenda. ecc. Sono d’accordo comunque con Noname sul fatto che ancora non ci sono state vere e proprie modifiche o miglioramenti sostanziali. Molto utile sarebbe anche uno stop musica di sistema evitando di dover ricorrere ad un’applicazione.
[Inviato da Windowsteca app]
Io lo ripeto ancora una volta. No OTG NO WP8 NO PARTY
Cos’è OTG?
[Inviato da Windowsteca app]
La possibilità, tramite apposito adattatore, di collegare una chiavetta usb, un lettore di SmartCard e simili, di vederseli riconosciuti dal sistema e di avere di conseguenza accesso ai contenuti lì memorizzati.
Ma per chi ha win 7.8….nessuna novità all’orizzonte????
[Inviato da Windowsteca app]
Hahahahahahahahahaha (ho un 7.8)
[Inviato da Windowsteca app]
Il centro notifiche ci vuole!! Una tendina in stile Android è d’obbligo! Ma che sia una cosa funzionale, ai livelli degli altri SO.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto. Deve esser fatto molto bene. Non è cosa semplice per questo mi incuriosisce.
[Inviato da Windowsteca app]
Per quanto riguarda il problema della memoria “altro” ci sono novità????
[Inviato da Windowsteca app]
Credo che con il gdr2 sia stato risolto.
[Inviato da Windowsteca app]
Vogliamo inviare tutti gli allegati con Gmail e poi avere il file system
[Inviato da Windowsteca app]
Speriamo
[Inviato da Windowsteca app]
Sapete quanto spazio occupa questo aggiornamento?
[Inviato da Windowsteca app]
Non capisco perché tutti che si lamentano del volume, io lo trovo molto comodo, alla fine quando hai finito di ascoltare la musica a palla abbassi il volume e il gioco e fatto 😉 non ci vuole tanto, così a mio parere e più sintetico!
[Inviato da Windowsteca app]
Esatto, la penso anch’io così… Temo che in futuro gli aggiornamenti non faranno altro che complicare inutilmente gli OS… Vedi centro notifiche, volumi separati… 🙁
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto entrambi! WP è bello perché è semplice. Anche una scimia potrebbe imparare ad usarlo.. Ma a quanto pare i bimbiminchia sommergono di lamentele i vari forum, tanto che alla fine, i sviluppatori sono “costretti” ad ascoltarli. Per “bimbiminchia” intendo quelli che: “voglio instagram.. WP fa schifo” (una volta avuto non se ne fanno nulla, rimane solo come tile nella start screen), “centro notifiche come android, face come android, quello come android, quest’altro…” (probabilmente gli stessi che sono passati da android a wp, con tanti insulti verso il primo), “7.8?? Passo a samsung, lg, ecc., se non aggiornano” (scrivendolo puntualmente su un blog, forum, ecc, convinti di essere in grado di minacciare un’azienda come MS (che i 500€ spesi per il tuo wp li spende per la carta da stampare nell’arco di un’ora) e ancora peggio convinti che loro leggeranno la sua “minaccia”)..
Io ho un Lumia 610, con wp 7.8 (ovviamente), e vorrei cambiare telefono perché vorrei passare a qualcosa di piu attuale.. ma non credo lo farò presto, perché non ne ho motivo.. Ho le mail a portata di mano, internet veloce, buone foto, office, le app che mi servono (parlo di app utili.. non le cazzate ). Ho scelto wp perché é diverso dalla merda comune, è un os serio, per gente seria.. è non sono deluso.. È veloce, semplice, non lagga, non si blocca.. A me basta.. Per me quei 190€ che ho speso per comprarlo, se li è meritati.. Punto
[Inviato da Windowsteca app]
Parlo da possessore di un 610 e non sono d’accordo, trovo il tuo giudizio un po’ forzato e non del tutto obiettivo, è vero che dipende dalle esigenze e probabilmente non usi molto il tuo smartphone. Nella navigazione web decisamente per alcuni siti è lentissimo, lagga, le app di messaggistica funzionano ma sono lente. Skype non è supportato e le limitazioni di altre svariate applicazione non sono poche. È davvero limitato. Certo le email funzionano bene, l’os è originale e molto apprezzabile ed elegante, ma di tanto in tanto si blocca e non è veloce. Se inoltre si volesse ripristinare con un hard reset si perderebbe tutto perché non ha la possibilità di un backup. Certo ci si accontenta ma bisogna esser obiettivi. Il tuo discorso varrebbe per un nokia lumia 800, ma non affatto per un 610.
[Inviato da Windowsteca app]
No ma sentiamo quali sono le app utili che usi te..
[Inviato da Windowsteca app]
È vero, questo può valere per me e te, ma ci sono persone anche non più giovanissime che ogni volta dimenticano il volume. Io non l’avevo capito fino a quando mio padre non ha acquistato un 620. Credimi se ti dico che si dimentica il volume basso ogni volta e non risponde mai a quel cavolo di telefono. 🙂 per lui non sarebbe una complicazione ma una semplificazione.
[Inviato da Windowsteca app]
Quest’ultima risposta era rivolta a monica.
[Inviato da Windowsteca app]
Anche io la penso cosi
[Inviato da Windowsteca app]
Grande la cosa del centro notifiche e anche la separazione perché molte volte mi dimentico quando gioco abbasso l’audio e poi mi scordo di rialzarlo e non sento le chiamate mentre la cosa del centro notifiche è spettacolare così se mi scordo o non mi va di controllare la notifica in quel momento lo posso fare dopo e così non mi scordo di farlo.
Ultima cosa, non so voi ma io mi sn stufato di sentire chiamati i lumia con diecimila numeri (vedi Nokia lumia 1520). Sinceramente quando pensavo che il nuovo Nokia si sarebbe chiamato EOS mi gustava di più eos che il vero nome 1020.Di questo passo arriveremo ad avere il Nokia Lumia 1209752477800754313568900874215789000980
Cmq distinti saluti da me
[Inviato da Windowsteca app]
A me a dire il vero non suona bene 1520. Non saprei. 🙂 Quoto comunque per la tua prima parte ma spero solo non vadano a peggiorare le cose. Il centro notifiche deve esser decisamente fatto bene in stile windows phone ma alla pari in funzionalità degli altri so.
[Inviato da Windowsteca app]
Noname per carità hai ragione.però t stai indignando di una prassi consolidata,ormai il marketing e qualsiasi azienda impongono questo genere di mosse mediatiche,è inutile strapparsi i capelli.la colpa è nostra che abbiamo sempre abboccato come pesci nella corsa all ultimo telefono uscito! Se tutti c tenessimo il cell almeno 3 anni, non succederebbe nulla di ciò ma avresti già un oggetto completo.mi meraviglio solo che t lamenti di una cosa così ovvia.purtroppo adesso il mercato funziona così e ne tu ne io ne nessun altro possono farci nulla.considera che io sono quasi 3 anni che ho il mio n8 e sto riflettendo su che wp regalarmi a marzo 2014.per ora ero indeciso fra 925 e 1020 ma ora questi rumors mi creano ancora più dubbi!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Da qui a 9 mesi stai decidendo ora? Ma va, ce ne passa di acqua sotto i ponti, deciderai quando mancherà 1 mese 😉
Attenzione: dire “le cose son così che ci vuoi fare” proprio il giochetto cui NoName (e io anche) non vuole stare. Le cose possono e devono cambiare, finché ci sarà gente disposta a usare un buono spirito critico.
Quelle di NoName non sono critiche “ad ogni costo”, anzi, sono riflessioni molto condivisibili e di buon senso; la stessa cosa non si può dire di molte risposte che sembravano, copia e incolla dei comunicati stampa di Nokia: Nokia, e chi per essi, già ha i suoi mezzi di comunicazione senza che noi utenti facciamo il loro lavoro.
[Inviato da Windowsteca app]
Quoto, mi hai anticipato di un pelo ahahahaha
Ma forse il problema è anche questo, che abbiamo perso la capacità di scandalizzarci e lamentarci. Forse se invece di non dire nulla cominciamo noi a fare rumors e a lamentarci magari scrivendo sui loro social network anche, tipo sulle pagine facebook o twitter dei loro dirigenti, forse dico questa tendenza si potrebbe invertire, se continuiamo a dirci che ci meravigliamo che uno si lamenta è ovvio che loro fanno come vogliono; se non arrivano lamentele certo è inutile cambiare atteggiamento, forse anche per questo è importante tenersi un telefono per piu tempo come dici tu ma anche lamentarsi come dico io. Pensa anche io ho avuto due anni l’N8 prima di passare a Lumia e mi piangeva il cuore vedere che un sistema come quello bistrattato da tutti aveva almeno 3 o 4 funzionalità in più che fanno davvero la differenza e che sul mio 820 dopo 9 mesi mi posso solo sognare. L’ho regalato a mio fratello pur di non vedere un telefono cosi inutilizzato. Con l’ultimo Xeon era solo un pelino lento e pativa solo la mancanza di una buona capacità su internet e sui social perchè Opera è un pò pesantino su quel terminale.
Io ho un Lumia 920 , l’ho flashato l’8 agosto con il product code francese, poi l’ho riflashato con il product code Vodafone Germania (originale) ma non mi piace vedere il logo Vodafone . L’ho finalmente flashato con un product code 059Q8Z6 che ha il vantaggio di non modificare il product code inserito , dunque ho il product code Vodafone Germania (059Q8M3) ma firmware CV Singapore black … Non ci sono problemi per la lingua basta dopo il flash selezionare Italia , e per tutte le applicazioni acquistate basta ricollegarsi su windowsphone.com e ti ridà tutta la cronologia e la possibilità di reinstallare , uguale per la musica di Nokia Music … Non vedo dove è il ritardo da parte Microsdoft o Nokia! Per flashare ci vuole al massimo 5 minuti e non si perde nessuna garanzia se non si cambia il product code !
Si perde più tempo solo per reinstallare le apps,mappe,.. mentre se non si cambia il product code ,Microsoft si occupa di tutto e reinstalla tutto automaticamente , ma comunque ci vuole un po’ , dipende da quante apps o mappe ..
Amber porta tanti miglioramenti , sono molto sodisfatto …
E secondo te dovrei stare io a cercare, scaricare e flashare prima con uno e poi con un altro firmware perché? Perché quelli con 2 terminali in croce sul mercato non sono in grado di fare un roll out serio (serio=omogeneo e contemporaneo) ? Ma stiamo scherzando?
Quello é il LORO lavoro, non il mio; nella vita scrivo software, non faccio il cercatore di firmware o il flashatore.
Cerchiamo di svegliarci dal torpore in cui ci vorrebbero…
Ora chiamo mio fratello e gli spiego cosa deve fare (cioè quel che hai fatto tu) per aggiornare il suo 620: se non mi manda a quel paese dopo 3 parole mi chiamo fortunato; ti rendi conto che certe procedure non sono per tutti? Hai presente il famoso”Avanti->Avanti->Avanti” di Windows? Ecco, quella é l’esperienza d’uso che voglio, e la vorrei per tutti nello stesso momento.
[Inviato da Windowsteca app]
STRAQUOTO! Finalmente un pò di buon senso. Ma possibile che ci siano sempre i difensori di ufficio a dire che è normale una roba cosi? Ma poi con quanta naturalezza, ho flashato di qua, ho flahsato di la ma vi rendete conto che il 90% delle persone che compra sta roba non sa neanche cosa significa flashare e che è dovere della casa farlgi aggiornare il telefono con procedure che anche scimmie potrebbero eseguire? Poi dove sta il ritardo? Sta nel fatto che tu HAI DOVUTO FLASHARE e che il telefono ancora NON SI E’ AGGIORNATO DA SOLO. Ecco dove sta il ritardo, se erano in orario tu non dovevi flashare un bel niente.
Se anziché dire “basta andare a scaricare quello francese, tedesco taiwanese” andassimo tutti sul profilo FB di Nokia e dicessimo “allora, vi svegliate?” stai certo che alla 100000esima persona che li bombarda schiacciano, per ora e per il futuro, il pedale sull’acceleratore.
Se twittassimo 100000 #switchtolumia con lo screenshot attuale del firmware scrivendo “where’s Amber update? Come on,Nokia, #epicfail” vedi come si ripigliano.
E questo potere lo abbiamo, peccato ce lo siamo scordati
[Inviato da Windowsteca app]
E purtroppo non solo ce lo siamo scordati ma sono altri utenti a clienti che dicono che non ha senso lamentarsi, ma ti rendi conto? Siamo arrivati al punto che non li dobbiamo disturbare o non dobbiamo parlarne male se no l’azienda va male poi e non gli facciamo una buona pubblicità. Ma si è visto mai che io pago per dover fare il promoter di una azienda? La cosa clamorosa è che ci siano persone come me e come te che hanno sborsato soldi ( un bel pò di soldi ) che ci dicono di non rompere le scatole, che tutto è normale e di smetterla di lamentarsi per queste cose…a me st’idea mi fa impazzire, ma se una volta spendevi più di un milione di lire per un aggeggio del genere anche solo se aveva un graffio dormivi nel negozio per protesta…qui si rasenta l’assurdo, io cliente divento supporter dell’azienda e giusitifico le sue mancanze
Spero solo che i diversi volumi siano controllabili via touchscreen (é l’opzione più pratica e ovvia) anche perché i tasti del volume del mio 620 continuano a rompersi -.-”
[Inviato da Windowsteca app]
Parlo a tutti coloro che sono pronti a dichiarate guerre a nokia e Microsoft: Così creano solo caos, pensate a tutte quelle persone che si avvicinano a questi telefoni sbirciano dappertutto per cercare info su come co troviamo e vedono la guerra aperta per ogni cosa dai possessori dei suddetti terminali, la prima cosa che fanno è voltare faccia!! O si stanno dove stanno o se vanno di ios o Android, Non si imbarcano in un sistema così problematico, questo è quello che apparirebbe ai loro occhi dappertutto! perché quelli come voi con le loro troppo lamentele sui forum e dappertutto buttano meeda su wp, chi e’ estraneo non capisce che è a fin di bene!!! Ma perché non stare più tranquilli e fidarci??? Fate vedete tutto nero anche ai ciechi, o a chi si sta approcciando per la prima volta a questo sistema!!! Godetevi ciò che avete che già funziona e fiducia che ne usciranno delle belle! P.s. Sul fatto degli aggiornamenti a scaglioni sono d’accordo, immaginatevi tutti allo stesso momento a scaricare Amber cosa succederebbe… Il collasso dei loro server e un intasamento delle nostre linee con conseguenti rischi di file danneggiati!!!!
[Inviato da Windowsteca app]
Aggiungo pure che andando troppo OT gli utenti che volevano discutere su un ipotetico centro notifiche e sui volumi si sono sentiti massacrati dai soliti discorsi e dalle solite parole che ormai ad ogni notizia che esce le ritroviamo scritte sparse per il forum!!
[Inviato da Windowsteca app]
Esattamente quello che intendevo , incredibile, rimango basito, scopro che dopo aver cacciato 500€ devo venire qui nei forum di discussione a fare il promoter e a convincere altre persona a comprarsi i telefoni di Nokia, e io che pensavo di essere un cliente che entra nel forum di discussione su windows phone per segnalare pregi e difetti.
Vuoi i pregi dei mio Lumia 820 e i motivi per cui l’ho scelto?
Eccoli:
-Tecnologia nel comparto telefono puro inarrivabile(ricezione, suono,antenne, ecc )
-Grande teconologia fotografica inarrivabile
-Grande sistema di navigazione
-Grande Estetica
-Hardware di impeccabile qualità
-Sistema operativo fluido
Ulteriori motivi personali la scelta
-Curiosità per il nuovo
-Fedeltà a Nokia
Ma caro amico dobbiamo avere il coraggio di dire anche i difetti:
– Sistema operativo che seppur fluido e veloce risulta avere evidenti carenze di funzionalità ed estrema, estremissima lentezza da parte di MS o chi volete voi nel colmare il gap addirittura con il vecchio Symbian. TROPPO LENTO il processo di miglioramente delle funzionalità che gli utenti chiedono, per non dire TOTALE mancanza di considerazione per le richieste della clientela che spesso da altri utenti stessi vengono etichettate come lamentele inutili. E per favore smettete di dire che WP è un sistema acerbo e giovane, dall’uscita del 7.5 ad oggi siamo a quasi 3 anni credo, in informatica è un’era geologica.
Ci si lamentava di Symbian ( io per primo ) perchè era arrivato a dei limiti, non offriva strumenti degni per tutto ciò che riguardava lo sfruttamento del WEB
( browser, client di posta, social ) e ci ritroviamo con questo che ha ottime potenzialità da quel lato ma che non decolla mai e soprattutto ci ha tolto ciò che era buono su Symbian , i “diritti acquisiti”: File manager, HDMI, OTG,DLNA (trovatemi un programma free che vi faccia streaming da NAS decente), Centro notifiche, Glance screen da una vita e non solo ora, doppi tap e gesture migliori, e che più ne ha più ne metta.
Ah dimenticavo anche il task manager ed un multitasking vero. Il freeze che fa WP8 non ditemi che vi piace
Sull’OT hai perfettamente ragione e ho sbagliato anche io, sul resto torto marcio. Io non faccio guerra a nessuno per partito preso, ma nemmeno ho le fette di salame sugli occhi. Secondo te che utilità trarrebbe il tuo ipotetico curioso leggendo “tutto bene” e poi trovandosi impantanato con un semplice aggiornamento? E IO mi devo preoccupare dei “loro” server sovraccarichi??? Ma stiamo scherzando? Il dimensionamento dei server é un problema loro, e non dimentichiamoci che hanno come partner Microsoft che offre la sua piattaforma cloud Windows Azure come scalabilissima e geograficamente ridondante… E mi devo preoccupare io ? Mah
[Inviato da Windowsteca app]
Lumia 820 tre aggiornato!!!
[Inviato da Windowsteca app]