Come scoprire se la batteria del proprio Nokia Lumia 800 è difettosa

Diagnostics Tools

Diagnostics Tools

Con un messaggio pubblicato sul proprio forum ufficiale di supporto, Nokia torna a parlare del problema legato alla batteria del Nokia Lumia 800 che ne ridurrebbe la capacità e l’autonomia.

Da quanto si apprende questo problema dovrebbe riguardare solo un numero limitato di esemplari e qualora si volesse sapere se il proprio Lumia 800 è uno di questi basterà avviare il Diagnostics Tool, l’applicazione nascosta di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa (vedi qui) che permette di effettuare diversi test diagnostici.

Digitando il codice ##634# dalla funzione Telefono il suddetto tool sarà installato e una volta avviato basterà accedere alla voce ‘Battery Status’ e leggere il valore ‘Full Charge Capacity’. Qualora fosse inferiore a 1000 mAh la batteria del vostro device è difettosa pertanto Nokia consiglia di rivolgersi a un centro assistenza per chiedere la sostituzione del prodotto.

Fate questa verifica sul vostro Lumia 800 e fateci sapere che valore vi compare. Su quello in nostro possesso, per esempio, il valore è 1510 mAh.

Per chi dovesse avere un valore nella norma ma nota prestazioni piuttosto scarse dovrà attendere l’aggiornamento di Nokia che verrà rilasciato nelle prossime settimane e che dovrebbe migliorare sensibilmente l’autonomia. Nel frattempo si consiglia di seguire i suggerimenti presenti in questa pagina per prolungare la durata della batteria.



14 Commenti

  1. Antonio
  2. claudio
  3. michele
  4. usagisan
  5. rodolfo
  6. emanuele
    • Alessio (oissela)
  7. dartagnan
    • Alessio (oissela)
  8. andrea
    • Alessio (oissela)
  9. andrea
  10. Francesca
  11. silvia

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.