[Guida] Come collegare il Nokia Lumia 800 al PC in modalità memoria di massa

Uno dei limiti del Nokia Lumia 800 e di Windows Phone, è l’impossibilità di trasferire file e contenuti dal cellulare a un PC e viceversa, senza l’utilizzo del software Zune.

Una guida, pubblicata sul forum dedicato agli sviluppatori Windows Phone, viene in nostro aiuto, mostrandoci un metodo per utilizzare il Lumia 800 in modalità memoria di massa.

Registro Windows

Registro Windows

La procedura è abbastanza semplice, per chi abbia un minimo di dimestichezza nello smanettamento di Windows e del registro di sistema:

  • Dal Menu del PC Start selezioniamo Esegui
  • Digitare il comando regedit.exe e dare OK
  • Appena si apre l’editor del registro portarsi alla cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM \CurrentControlSet \Enum \USB
  • Premere Ctrl + F per visualizzare la finestra “cerca” del Registro
  • Digitare zunedriver, togliere la spunta da ‘Dati’ avviare la ricerca
  • Premere F3 per effettuare una nuova ricerca
  • Cliccare sulla cartella Device Paremters come illustrato nell’immagine qui accanto in modo da visualizzarne il contenuto

Ora bisognarà modificare i parametri del dispositivo. Nel pannello di destra relativa alla cartella Device Paremters eseguite le seguenti operazioni:

  • Fare doppio clic su ShowInShell e modificarne il valore da 0 a 1
  • Fare doppio clic su PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell e modificarne il valore da 1 a 0
  • Fare doppio clic su EnableLegacySupport e modificare il valore da 0 a 1

Collegate il Nokia Lumia 800 al PC tramite cavo USB e chiudete Zune (qualora si fosse avviato). Ora, nella cartella Risorse del computer, dovrebbero apparire due nuovi dispositivi, corrispondenti al Lumia 800. A questo punto sarà possibile utilizzare il dispositivo come un normale disco esterno e trasferire file di ogni genere, con l’avvertenza che, per i file musicali, sarà impossibile mantenere i nomi originali.

Attenzione, eseguite la procedura solo se sicuri di ciò che state facendo. E’ consigliabile eseguire un backup del registro per ogni evenienza. Windowsteca Blog declina ogni responsabilità per eventuali problemi.

Grazie a Gokie per la segnalazione

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 12 dicembre 2011. Categoria News, Tutorials. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. A quanto mi risulta si può fare su tutti i wp7 ( lo so che qui siamo su nokia, ma dobbiamo ricordarci che il vestito non serve, kokia samsung htc…. noo sono nessuno, il sistema è windows). Dimenticavo di dire che ok, trasferite quello che volete e ve lo portate in giro, ma dopo mi sembre che nell’altro computer dovete fare la stessa procedura, altrimenti nulla, e non so se gli amici vi fanno toccare il registro dei loro pc.

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 6

    • scusatei ma per fare il contrario..???? cioè trasferire i file dal telefono al pc?? cioè ho scarito le mail dal telefono, dove ci sono i file pdf…ora li voglio passare su pc per stampare…come si fa??

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  2. Certo, su ogni PC devi ripetere la procedura ;)

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 1

  3. C’è solo un piccolo problema.A me non trova i file da modificare: ShowInShell, PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell, EnableLegacySupport! come posso fare? vi sarei grato se mi aiutaste..

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 6

    • Alessio (oissela)

      Abbiamo modificato la procedura, riprova seguendola passo passo e vedrai che riuscirai a vederle ;-)

      Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 1

    • Aurelio Antonio Ivano

      Non trovo neanche io i file da modificare: ShowInShell,
      PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell, EnableLegagySupport!
      Come posso fare???
      Grazie

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

      • Devi avere Zune installato per poter vedere quelle chiavi di registro.

        Nell’ultimo commento al post trovi l’url ad un’app che effettua la procedura automaticamente e ripristina tutto allo stato originario una volta chiusa.

        Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

  4. Questa procedura la conoscevo da tempo, infatti avevo già realizzato un’app che modificasse automaticamente il registro, per poi rimettere tutto a posto una volta finito.

    Se servisse a qualcuno di voi, fatemelo sapere e potrei anche metterla in download (ovviamente gratuito) qui su windowsteca.

    Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 1

  5. @Matteo Marcianò
    puoi postarla questa app? Ti ringrazio

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

    • Ciao, certamente! La posterò al più presto, vi chiedo solo un pochino di pazienza in più!

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

      • Ragazzi aiutatemi… Mi blocco su device parameters… Ne trovo a migliaia… Le ho cliccate tutte ma non trovo snowinshell!!!! Vi sarei grato per l’aiuto… Grazieeeeee

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  6. daniele di vona

    Ragazzi aiutatemi… Non riesco a trovare snowinshell… Sto impazzendo…. Deciceparameters ne ho trovate a migliaia… Non riesco ad andare avanti!!!!!!!! Grazie

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  7. Alessio (oissela)

    Se non sei pratico usa Zune per collegare il cellulare al PC invece che fare danni sul registro: http://www.zune.net/it-it/products/software/download/default.htm

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

  8. ciao.. Con questa procedura non è ovviamente possibile trasferire i messaggi dal telefono al pc, giusto? Con pc suite dei “vecchi” nokia si poteva fare…
    Grazie!

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  9. Grazie per l’informazione.. lo immaginavo. Che tu sappia esistono sw simili a pc suite, che supportino anche questa funzione? Ho già capito che il lumia è completamente diverso dai symbian, ma non si sa mai che esista comunque qualcosa..

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • L’unica cosa che potresti provare (io non l’ho fatto :) ) è cercare la cartella che contiene i messaggi. Al massimo, se sei fortunata, puoi riuscire a recuperarli come file txt, quindi senza i riferimenti dell’SMS

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  10. Ciao a tutti,

    Ecco l’url per scaricare una piccola app che permette di effettuare la procedura descritta qui in automatico.

    http://www.bytestorms.com/Downloads.ashx?id=wpuwp7

    L’app ripristina il registro alla chiusura in automatico (e quindi il comportamento normale dei driver Zune).

    Purtroppo non ho ancora avuto modo di fornire un installer decente, per cui funziona soltanto se sul vostro PC è installato Microsoft .NET framework 4.0: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displaylang=it

    Come sempre, trattandosi di un app che modifica il registro, usatela a vostro rischio e pericolo. Il sottoscritto declina ogni responsabilità in caso di comportamenti imprevisti.

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • La procedura ottimale è collegare il dispositivo al PC. Assicurarsi che Zune non sia in esecuzione, avviare l’app, attendere che venga notificata la modifica del registro, dopo di che aprire risorse del computer.

      A questo punto troveremo il nostro dispositivo tra le perifiche. Chiudere l’app Windowos Phone 7 Usb, farà sparire il dispositivo dall periferiche e ripristinerà il normale comportamento di Zune.

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  11. Davide E Cristina

    EVVAI MERAVIGLIOSO FUNZIONA BENISSIMO GRAZIEEEEEEEEEEEE.
    PSPer Aggiungere i Ringtone e SmS E la sveglia come faccio a mettermi la musica che voglio io. Grazie e Buona Giornata

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  12. Salve a tutti, ho seguito passo passo le informazioni per rendere il mio lumai archivio di massa ma anche se trasferisco i temi sul mio cell non me li trova il cell in seguito. Che faccio?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  13. In pratica non so una volta messo i miei temi sul cell non so dove si va per vedere se sono stati messi e quindi impostarli

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      Scusa ma quali temi hai messo?? La procedura sopradescritta serve solo a trasformare i Lumia in una memoria di massa portatile…

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • In internet ci sono su alcuni siti dei temi che si possono installare su sistema operativo window mobile phone e quindi su lumia 800. Penso che possano andare sul cellulare oppure il lumia ammette solo quelli che già ha? Praticamente vorrei inserire temi nuovi ma non riesco. E vorrei sapere pure se ci sono applicazione che potrebbero sbloccare e far funzionare il bluethoot con altri cellulari

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

        • Dunque Merik, è necessaria una precisazione di base molto semplice, non riesci a inserire i temi perchè non puoi: non esistono temi per Windows Phone. :-)

          Qualunque cosa tu possa leggere sul web, NON esistono i temi per WP! O meglio, non esistono metodi ufficiali. Dicendo “windows mobile phone” mi lascia intendere che tu abbia letto sul web “temi per windows mobile”, per il quale effettivamente esistono i temi.

          Quindi, per concludere l’argomento temi: Windows Phone != Windows Mobile

          Sempre rimanendo in tema di app ufficiali, non ne esistono per il bluetooth. Con procedure non approvate tutto è possibile, ma lo si fa a proprio rischio e pericolo, in quanto può compromettere il funzionamento corretto del proprio smartphone.

          Spero di esserti stato d’aiuto!

          Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

          • Grazie, si sono un pò ignorante in materia ancora :-) è solo che un cellulare del genere alla pari con l’ iphone non possiede ancora applicazioni che lo rendono altrettanto come l’iphone. Volevo personalizzarlo, e su mobile 9 ci sono temi proprio come la schermata dello start del lumia ma non vengono supportati. Per di più ho scaricato da softonic sempre in imia incoscienza Navigon un file per la navigazione che non mi usa internet per forza e mi dice di collegare un cavetto usb e inserirlo oppure se di inserire la slot dela memory card ma nel primo caso ho provato e sul cellulare non mi è apparso nnt. Ho provato con una applicazione che ho scaricato da marketplace pc file download ma ogni volta che cerco di mettere qualc sul mio cell mi dice file non supportato. :-( Ecco volevo chiedere se per applicazioni solo dal market si possono scaricare e installare sul telefono e se potranno ideare temi per lumia. Grazie e scusate la mia ignoranza :-)

            Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  14. Salve a tutti,

    ho acquistato un Nokia lumia e devo dire che mi trovo molto bene, soprattutto ora che grazie alla vostra procedura posso collegarlo al pc come memoria di massa ed esplorarne le cartelle.

    Una domanda: c’è una procedura o una applicazione che permetta di collegarsi ad internet da pc tramite il telefono? Un pò quello che facevano i vecchi Nokia. E c’è qualcosa per sbloccare il bluetooth?

    Grazie anticipatamente a tutti :)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  15. Ciao,

    si infatti scusami, mi son appena registrato, avevo lasciato il commento prima di leggere i vari post dell’articolo :)

    Ti ringrazio comunque per la risposta celere! :)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  16. Ciao! “Impossibile copiare ( nome del brano che cerco di trasportare ). Il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso.”

    Ecco quello che mi dice quando,dopo aver seguito passo dopo passo le vostre istruzioni, tento di passare un brano nella cartella “Storage” sottocartella di “Nokia Lumia 800″ in “Risorse del Computer”.
    Cosa c’è che non funziona in questo caso?
    Attendendo vostri riscontri, vi ringrazio anticipatamente.

    Manuela

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • Per sincronizzare tutti i tuoi brani ti consiglio di utilizzare esclusivamente il software Zune ;)

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  17. a rega io non ho ben capito una cosa! ma con il lumia 800 posso trasferi le canzoni le foto dal computer al cell si o no? cioè facendo un trasferimento per dire da risorse del computer ? cioè perchè vedo tutto sto macello nel riuscire a mettere una canzone-foto su questo telefono?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  18. carò ale, oggi ho comprato il nokia lumia 710 però nn riesco a collegare al pc,la procedura che avete messo è troppo dificilè cè un modo piu facile per windows 7 grazie…

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  19. Aiutatemi per favore hofatto tutto passo dopo passo poi quando vado su risorse del computer clicco sull’icone nokia lumia 800 poi su storage e poi metto una canzone e mi dice : impossibile copiare.. ( il nome della canzone) il dispositivo ha messo di rispondere o è stato disconnesso. Come faccioo? disconnesso non lo è ha messo di rispondere non so a cosa si riferisce e quindi?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  20. ah ecco tutto risolto e un ‘altra cosa per favore >< come faccio a mettere i video che ho nel cell al pc? Neanche mi spuntano mi spunta nella cartello solo quello che ho messo io nel cell

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  21. ho copiato delle cartelle nel telefono, ma non so dove andarle a trovare
    se copio delle cartelle con file pdf, word ecc posso visualizzare i file direttamente dal telefono?
    grazie

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      No, questa procedura serve solo a visualizzare su un PC il proprio cellulare come una memoria di massa e sfruttare i 16 GB del Lumia 800 per immagazzinare file visibili poi solo dal PC…

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  22. ciao..ho letto da qualche parte che il software per collegare il lumia 800 non è compatibile con windows XP, ma solo con windows 7 e vista mi pare..Io ho ancora un vecchio XP per le mani…come posso fare? La gag che avete messo qui sopra vale anche per XP?
    grazie infinite

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  23. Alessio (oissela)

    Zune, il software per il collegamento del Lumia al PC è compatibile con Windows XP con Service Pack 3, maggiori info qui: http://www.zune.net/it-it/products/software/download/default.htm

    Per altre questioni usa il forum, è presente un intera sezione dedicata al Lumia 800 con tanti utenti pronti a rispondere ai tuoi quesiti: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/391-windows-phone/

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  24. Ripeto di nuovo per chi avesse bisogno di effettura la procedura descritta nell’articolo in modo sicuro e semplice:

    Ecco l’url per scaricare una piccola app che permette di effettuare la procedura descritta qui in automatico.

    http://www.bytestorms.com/Downloads.ashx?id=wpuwp7

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  25. Vi prego rispondetemi vorrei sapere se c’è un modo per far spuntare i titoli delle canzoni nel telefono sono tutte unknow ,è odioso!
    Vi prego nn c’è un modo?? Apparte comprarla

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  26. ciao :), questa procedura è applicabile con ogni tipo di sistema operativo?anche xp? zune mi dice che non ha il service pack adatto e non me lo fa collegare con il computer…questo metodo funzionerebbe lo stesso? o devo fare qualche aggiornamento? grazie mille e complimenti per la guida :)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  27. Io non riesco nemmeno a collegare il mio 710 con zune come si fa il software dove si scarica ? Qualcuno può aiutarmi mille grazie

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  28. Ciao a tutti!
    Ho un paio di domande secche:
    1) E’ indispensabile l’installazione di Zone ? ( se collego il Lumia 800, il sistema operativo XP Prof trova i relativi drivers)
    2) La modifica al registro è valida anche per XP Prof ?
    Grazieeeeeeee !!
    Luciana

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Zune è indispensabile per Windows Phone, consente di ricercare ed installare tutti gli aggiornamenti per il tuo terminale e di sincronizzare tutti i file multimediali con il tuo PC.
      Per la modifica al registro prova ma ti consiglio di utilizzare esclusivamente Zune per comunicare col PC!

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  29. Alessio (oissela)

    Zune è indispensabile per trasferire musica, video e immagini dal PC al cellulare e viceversa. Ed è l’unica applicazione che permette di aggiornare il cellulare con le nuove release di Windows Phone

    Per maggiori info su Zune clicca qui: http://www.zune.net/it-it/products/software/download/default.htm

    La procedura sopra descritta dovrebbe valere anche su XP, ma non abbiamo la certezza. Eventualmente prova ma sappi che se compi qualche operazione errata potresti compromettere la stabilità del tuo pc, quindi procedi solo se consapevole di ciò

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  30. Vi ringrazio per le risposta.
    Dopo l’installazione di Zune & la modifica del reg, vedo il lumia 800 come memoria di massa dal mio pc con XP Prof SP3.
    Rimane sempre il dubbio iniziale ovvero:
    Per vedere il lumia 800 SOLO come memoria di massa serviva imbrattare il s.o. con lo Zune ??
    Grazie e ciaooooooo

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  31. Posso fare la stessa procedura per il lumia 900? Grazie Maria

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  32. Salve a tutti! Nn so più cosa fare! ho provato ad installare zune ma nn posso perchè devo aggiornare al service pack 3 e questo non posso farlo perchè ora ho scoperto di nn avere windows xp originale! cosa posso fare?
    Complimenti per la guida siete grandissimi!!

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  33. Grazie funziona benissimo!
    Cortesemente mi dite dove posso trovare la rubrica per trasferire i nr. da un vecchio Backup Nokia E7 al lumia 800 ?

    Grazie michele BZ

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      Per trasferire i contatti dal nokia e7 e al lumia 800 devi utilizzare l’applicazione Importa Contatti, la trovi nella Nokia Collection, all’interno del Marketplace, se non è già installata….

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  34. Ho usato l’app col lumia 610 su xp. Lo vedo in gestione dispositivi ma non nelle risorse del computer. Che fare?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      Sicuro di aver seguito correttamente la procedura?

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • installati e aggiornati i net.framework 4, scaricata l’app, attaccato il 610, fatta partire l’app dice che adesso posso vederlo come massa, ma in risorse del pc non c’è ma in gestione hardware si!!

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

        • Risolto. Ripetuta la procedura adesso funziona. Meglio così. Grazie

          Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

          • Ho provato la procedura manuale con il mio lumia 610. Il risultato è che vedo il dispositivo in risorse del computer ma se apro l’icona corrispondente essa risulta vuota. Cosa posso fare? Graziee

            Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  35. ho sequito passo dopo passo la procedura piu di una volta.e il mio nokia lumia 800 lo trovo nelle risorse del pc ma quando cerco di copiare musica mi dice che il dispositivo e disconesso o scolegato.ma non e cosi.come devo fare?sono disperata.aiutatemi

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  36. Ma è possibile entrare nella cartella suonerie? Non la trovo, vedo solo le cartelle musica e immagini :(

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  37. Ma zune perché nn funziona su w7 ?? :[

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Zune funziona perfettamente su Windows 7. Assicuratevi che siano installati anche le librerie multimediali, su alcune versioni di Win7 sono state rimosse, come ad esempio Windows 7 N (ci ho perso 2 giorni prima di accorgermene!). Sul sito Microsoft si trova tutto quello che serve.

      [Inviato da Windowsteca app]

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  38. scusate, ma se ti serve per trasferire i file da pc a tel per poi poterli utilizzare…basterebbe scaricare l’app Skydrve (gratuita)

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  39. Scusatemi ma Appena comincio facendo esegui andando su regedit.exe non mi appare HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM \CurrentControlSet \Enum \USB ma solo HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM! Non trovo nemmeno Device Parameters… Vi prego aiuto! ;(

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  40. Ps. Ho Windows Vista 32 byte

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  41. salve io ho fatto tutta la procedura esatta ma perche nn risulta niente?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  42. xke cavolo nono trovo zunedriver?? mi sto arrabbiango da 2 ore perfavore ditemelo.. e se bisogna scaricarlo come faccio

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  43. Sono riuscito a fare la procedura perfettamente,ma ora non so’ in quale cartella mettere giochi e applicazioni…voi lo sapete,devo crearle io??

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  44. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  45. a me non si apre la cartella ”device parameters’.. come faccio? :)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  46. io ho modificato tutto ma come collego il telefono non succede nulla come mai?
    grazie.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  47. Ho acquistato un Nokia Lumia 800 (scontato) per usarlo mentre cammino per ascoltare lezioni di filosofia e altri vari podcast. Con Zune mi mette tutte le lezioni insieme alla musica e per cercare quello che mi interessa impiego un sacco di tempo. Si può saltare Zune per mantenere le cartelle come io le ho fatte in una memoria esterna così che possa ascoltare quello che mi interessa ? Grazie per la cortesia. (

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  48. ciao, ma una volta fatta la procedura, dove trovo la cartella sul device?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  49. Grazie mille, grande aiuto!

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  50. Io ho eseguito la procedura sul mio net book, eppure non riesce a leggere il mio nokia lumia 900…
    funziona solo con l’800?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  51. Salve.Da pochi giorni ho acquistato un nokia lumia 800.Io purtroppo sul pc ho window xp e quando scarico zune,non me lo fa installare.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  52. ma nn funziona. ho fatto tutto come avete detto uff

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  53. Ho delle domande: l’operazione è reversibile? E’ possibile utilizzare il telefono come memoria di massa su pc che non hanno installato zune? e soprattutto posso aggiornare il telefono tramite zune anche se ho cambiato quelle impostazioni? Grazie

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  54. Perdonate la domanda, L’operazione descritta è consigliata anche con la nuova App WindowsPhone correlata al nokia 920 o per tale apparecchio devo comunqe scaricare Zune, grazie Gentilissimi.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  55. Ciao… Io ho installato Zune sul pc e Adobe reader sullo smartphone ma non riesco a trasferire file pdf dal pc al cellulare.. Mi puoi aiutare?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  56. Trasferisco tutti i .pdf con SkyDrive … E non solo pdf ma anche musica foto e file excel Word note
    etc

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  57. ciao,
    ho fatto tutto ma alla fine vado in risorse del computer non ce ma perchè?Comunque ho zune sul pc ma dato che ho cancellato dei video e vorrei recuperarli mi hanno detto che se metto il nokia lumia 800 16GB come memoria di massa poi uso recuva potrei recuperarli.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  58. grazie mille funziona alla grande,adesso devo solo capire come aggiornare e trasferire i contatti di outolook nell’omnia 800.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  59. Scusate il disturbo, ho un problema. Ho fatto tutta la procedura, ma quando vado a cambiare i valori non posso cambiarli perchè mi dice errore… cosa devo fare?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  60. Ciao, ho eseguito tutto come da indicazioni (usando direttamente l’utility) e sembra tutto OK, se non che quando collego il mio Lumia 800 entro nella memoria e non vedo alcun file (nonostante che dei 13,3 GB ci siano 826 MB di spazio occupato). Siccome avevo appena creato un file Excel di prova mi aspettavo di vedere almeno quello…

    Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.

    Saluti

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  61. Vai, grandissimi, ora è tutto più semplice, certo che utlizzare il software zune non è prorpio semplice, grazie alle vostre indicazioni riesco tranquillamente a trasferire foto e video dal mio smartphone al pc, prima facevo un po’ di fatica, non è cosi automatico e semplice zune.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  62. grazie si vedono tutti i file ….ma c’è una cosa nn so come si faccia..se si può fare…a vedere sms x trasferirli su pc…sapete dirmi cosa e come si dovrebbe fare..?? grazie

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  63. Ciao ragazzi, il procedimento è andato benissimo, ma ho un altro problema, non risco a vedere tra le foto nessun file video. Dove si trovano esattamente?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      I video, come sempre, si vedono dall’app “Musica + Video” e non dall’Hub Foto (che come dice il nome è solo per le foto) ;)

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • Salve Alessio, come ho notato sei il riferimento per le info, posso chiederti : ho eseguito la procedura per il lumia 800 ora ho la connessione con il telefono ma non vedo nessun file ossia lo riconosce ma non riesco a vedere le cartelle quella più importante la rubrica (contatti) grazie in anticipo

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  64. ma io collegando il lumia 800 al pc con zune, non vedo nessun video. A me interessano principalmente quelli ricevuti da whatsapp in quanto il programmino non mi da la possibilità di salvarli.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  65. ciao ho eseguito alla lettera la procedura, in computer trovi i 2 dispostivi, STORAGE ma all’interno non c’è nulla. come posso risolvere? grazie ciro

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • Succede la stessa identica cosa a me. Inoltre non mi permette di inserire file al suo interno. Mi dice “Il dispositivo è stato disconnesso o ha smesso di funzionare”, ma è connesso è funziona.

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  66. Salve vi potreste dare un consiglio ho un Nokia lumia800 scarico da Nokia musica hi cd interi delle canzoni,
    Ma come vado a collegare il telefono per mettere le canzoni su mediaplayer on mi mettetutte le canzoni.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  67. Dopo che sono riuscito a utilizzare il mio Lumia 800 in ‘modalità memoria di massa’, esplora risorse del pc lo vede e altri programmi come ‘Recover My Files’,per recupero dei file,NO.
    Perché ????

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  68. Salve Alessio, come ho notato sei il riferimento per le info, posso chiederti : ho eseguito la procedura per il lumia 800 ora ho la connessione con il telefono ma non vedo nessun file ossia lo riconosce ma non riesco a vedere le cartelle quella più importante la rubrica (contatti) grazie in anticipo

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  69. Grazie Denni 1327, in qualche secondo sono riuscito a vedere il Lumia di mia figlia (disperata per Zune) come periferica esterna. Qualche minuto per capire come Antonio del resto, che di fatto la periferica era vuota. D’incanto sono andato a cercare nelle periferiche (insieme alle stampanti per intenderci) et voilà, tasto destro sull’icona Lumia e “sfoglia cartelle”. il gioco è fatto. ora si vede il contenuto “storage” ed al suo interno le classiche cartelle dove poter copiare e/o cancellare di tutto.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  70. ma dopo e sia un cell che una memoria usb o solo memkoria usb

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  71. Comunque sie a comunque vogliate metterla il Nokia Lumia 800 e una cosa per bambini e dovrebbe costare zero € perché riparare lo schermo mi è costato 140,00€ contanti avevo intenzione di acquistare un telefono nokia nuovo ma dopo aver capito che la nokia non è più seria come prima rinuncio a comprare e a proporre la casa che ho sempre stimato e preferito. Cordialmente Antonio

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  72. Ciao a tutti! Ho provato e riprovato questa procedura,ma non riesco ad utilizzare il mio Lumia 800 come una memoria di massa per trasferire file al suo interno..non mi compare nulla nelle risorse del computer,qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  73. Ma a voi sembra logico che uno debba impazzire a fare smanettamenti che, nel migliore dei casi, danno solo un modesto e molto parziale risultato, qunado un decennio fa, con Symbiam, avevi la possibilità di gestire in modo fluido, costante e addirittura tamite bluetooth lo scambio dati attraverso piattaforme efficentissime come Nokia Suite od OVI???? Ma cosa cavolo si sono inventati questi scienziati che per andare da Milano a Garbagnate ti fannno passare da Cefalù e ci arrivi con le ossa fracassate o non ci arrivi per niente??? Questa cosa è la sintesi dela imbecillità di questi scienziati, del distacco totale dei costruttori dalle esigenze dei clienti…. è tutto demenziale.

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      Prima di gridare allo scandalo informati un po meglio… Questa guida, pubblicata a dicembre 2011, era rivolta ai primi device WP7. Ora con i nuovi device WP8 la situazione è nettamente migliorata: non appena li si collega al pc tramite cavo USB si vedranno come unita rimovibili esterni per la copia (con semplice copia e incolla) di file musicali, video, foto, documenti e suonerie

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  74. Salve,
    è caduto il mio lumia 800 e si è rotto lo schermo. Ora come posso trasferire i dati dal lumia al pc in modo da riversarli nel nuovo lumia 820?
    ho provato ad eseguire la procedura sopradescritta ma funziona solo per i file jpg, gli altri file non li legge.
    chiedo aiuto, grazie.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  75. Salve, ho eseguito questa procedura perfettamente tanto da riuscire a visualizzare il contenuto che si trova dentro la cartella “Storage”.
    Successivamente disconnetto il dispositivo dalla porta usb e lo riattacco dopo qualche minuto, apro risorse del computer poi vado sul mio Nokia Lumia 710 e successivamente sulla cartella Storage ed ecco la sorpresa tutto vuoto nn vedo più le cartelle con dentro le mie foto o i miei video, premetto che sullo smartphone sn sempre presenti.
    Come posso fare per risolvere questo problema…?
    Grazieeeee

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  76. salve a tutti , sto eseguendo questa procedura ma quando devo modificare i valori di ShowInShell ,PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell e EnableLegacySupport mi dice errore . in pratica non posso cambiare il valore. cosa devo fare? ho sbagliato qual cosa? preciso che l’ho seguita pari passo la procedura e fino a li nessun problema. grazie ancora XD

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  77. salve, ho eseguito la procedura ma non vedo il telefono su risorse del computer, posso semplicemente provare a ripeterla? L’unico dubbio che ho è che l’ho fatta con il telefono collegato ma Zune chiuso, solo alla fine ho letto che il tel andava collegato dopo….

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  78. è possibile trasferire i contatti dal telefono al computer utilizzando solo il computer? Non posso usare il telefono perchè mi si è rotto lo schermo

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  79. dato che siete smanettoni magari potete aiutare un povero sfigato con un mac su cui non si può installare zune: la app che lo permetteva (\”connector\”) non è più funzionante e serve almeno OS 10.7

    Possibile che per usare un device (pagato non regalato da Nokia) devo avere un computer idoneo?
    Non c\’è un modo almeno per scaricare dei podcast cosa che con il buon vecchio symbian era possibile dovunque basta che ci fosse copertura di rete?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  80. Ho un problema qui:

    “Ora bisognarà modificare i parametri del dispositivo. Nel pannello di destra relativa alla cartella Device Paremters eseguite le seguenti operazioni:

    Fare doppio clic su ShowInShell e modificarne il valore da 0 a 1
    Fare doppio clic su PortableDeviceNameSpaceExcludeFromShell e modificarne il valore da 1 a 0
    Fare doppio clic su EnableLegacySupport e modificare il valore da 0 a 1″

    Non mi escono le voci indicate nella relativa voce di registro. Ho provato a prendere l’app per la configurazione automatica ma il link non funziona.

    Tempo fai provai a fare questa procedura e ci riuscii ora, riepto, le voci da modificare non compaiono

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  81. buongiorno a tutti, chiedevo, questa procedura serve anche per copiare i contatti da lumia 800 al pc? mi e’ caduto il cellulare e si e’ rotto il display …mi hanno detto che se senza display non riescono a trasferirmi i contatti sulla sim e non ho piu’ un contatto…..

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog