Skype per Windows Phone non funziona in background

Skype per Windows Phone

Skype per Windows Phone

Brutte notizie arrivano per il client Skype per Windows Phone. Da quanto apprendiamo dal sito theverge.com questa tanto attesa applicazione (in versione beta) per le conversazioni via internet non funziona se messa in backgrund, ovvero non permette la visualizzazione di alcun tipo di notifica qualora qualcuno ci chiami o ci invii un messaggio.

A quanto pare si tratta di una limitazione della piattaforma Windows Phone nelle versione Mango (e Tango) per cui al momento non c’è alcuna soluzione, a meno che non si tenga sempre in primo piano l’applicazione (anche a schermo bloccato). Tutto ciò risulta alquanto sconcertante, soprattutto se si considera che la stessa applicazione funziona correttamente sui sistemi della concorrenza (Symbian, Android e iOS) e che per una soluzione dovremmo attendere l’integrazione nel sistema, con la release Apollo.

Qualora si voglia ricevere una chiamata o un messaggio dovremo far presente a tutti i nostri amici di avvisarci prima con un SMS (o altro segnale) per consentirci di avviare l’applicazione Skype e ottenere la notifica delle loro conversazioni.

Altra particolarità di Skype per Windows Phone riguarda le videochiamate, che al momento possono essere effettuate solo posizionando il cellulare in orizzontale. Questo ‘problema’, a differenza di quello relativo alle notifiche, potrà essere risolto con un aggiornamento futuro.

A parte tutto ciò sembra che il resto funzioni piuttosto bene, nonostante sia ancora una versione Beta. Voi che ne pensate? 🙂



12 Commenti

  1. palmiro
  2. Davide
  3. Matteo Biasi
  4. Matteo Marcianò
    • Matteo Biasi
      • Matteo Marcianò
  5. Skipper!
    • Matteo Marcianò
      • Matteo Biasi
  6. Matteo Marcianò
  7. marco2polo
  8. Matteo Marcianò

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.