Camera Extension, nuova applicazione esclusiva dedicata alla fotografia per i Nokia Windows Phone

È ormai risaputo che lo sviluppo del reparto fotocamera della seria Lumia è una priorità per per la casa finlandese la quale ha da tempo rilasciato l’ottimo Studio Creativo, un buon editor fotografico con modalità panoramica integrata. In ogni caso, arrivano ulteriori ottime notizie anche dal sito blogjackphone.com in occasione del lancio del Nokia Lumia 900 in Cina.

Grazie al briefing organizzato da Nokia ad Hong Kong, infatti, apprendiamo come il nuovo Windows Phone di Nokia arriverà in Cina con l’applicazione Camera Extension preinstallata. Come potete vedere dai video a fine articolo, l’applicazione integra nuove ed interessanti funzioni:

  • Smart Group Shot: in una foto di gruppo, la fotocamera scatterà cinque foto in sequenza identificando i volti delle persone in ogni immagine. In questo modo sarà possibile creare una sola foto selezionando i volti migliori di ogni scatto.
  • Action Shot: tramite questa modalità verranno scattate 8 foto in rapida successione facilitando gli scatti in movimento
  • Panorama: la classica modalità panorama che unirà in automatico 5 foto adiacenti
  • Timer: modalità autoscatto con possibilità di impostare un limite di tempo

Attualmente non è dato sapere quando tale applicazione sarà disponibile al download nel Nokia Collection ma non dovrebbe tardare ad arrivare anche per i Nokia Windows Phone attualmente in commercio. Prima di lasciarvi ai video dimostrativi e ad una panoramica scattata dal Nokia Lumia 900, vi segnaliamo che, insieme a Camera Extension, è stata confermata anche l’app Data Counter di cui vi avevamo parlato in questo articolo.

Camera Extension Panoramica

Camera Extension Panoramica



3 Commenti

  1. elisa
  2. darock
  3. Clemente

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.