Gli attuali device Windows Phone non saranno aggiornati ad Apollo (WP8) ma avranno il restyle dello Start Screen con l’update a WP 7.8

Poco fa si è conclusa la prima sessione del Developer Summit. Poche news, alcune deludenti. Non vogliamo scagliarci contro Microsoft che sicuramente avrà le sue buone ragioni dal punto di vista tecnico, ma purtroppo è ormai una certezza: gli attuali device Windows Phone non saranno aggiornabili all’ultima release che il colosso di Redmond lancerà entro la fine dell’anno, ovvero Windows Phone 8.

Ci sarà tuttavia un update dedicato che verrà denominato Windows Phone 7.8, numerazione scelta non a caso, in quanto evoca un pò il senso di mancato raggiungimento del numero 8.

Tale release consentirà ai device che attualmente dispongono delle versioni Mango e Tango di acquisire il nuovo Start Screen, una feature che è stata molto ben presentata dallo staff di microsoft. In breve, con la nuova interffaccia i tiles potranno finalmente essere personalizzati sia dal punto di vista prettamente estetico (colori) sia dal punto di vista della dimensione (fin ad oggi si poteva modificare il posizionamento all’interno della start screen).

Windows Phone v7.8

Windows Phone v7.8

Dal punto di vista dell utente bisogna chiedersi se questo sia un passo in avanti o meno. La mia personale impressione è che ciò possa aiutare a differenziare in maniera ben precisa le applicazioni che utilizziamo spesso all’interno del mucchio di live tiles che popoleranno lo Start Screen. Un modo alternativo per non introdurre le cartelle all’interno di una schermata che finora non ha raggiunto il successo sperato, tra l’altro base di partenza per Windows 8, il sistema operativo per tablet e PC.

Inoltre Microsoft ha pensato di eliminare la barra nera che sugli attuali Windows Phone lasciava inutilizzata una bella porzione della Star Screen, a parte quella occupata dalla freccia che in qualche modo dava “indicazioni” su ciò che era possibile fare.

government,politics news,politics news,politics
Postato da - 20 giugno 2012. Categoria News. Puoi seguire i commenti a questo articolo attraverso il RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o eseguire il trackback

Commenti

  1. Era meglio non tradire la apple con un lumia 800 che nemmeno verrà aggiornato. Mai più wp!!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Hot debate. What do you think? Thumb up 24 Thumb down 26

  2. Non so cosa pensare…

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

  3. Ma Tango quando lo rilasciano?

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 1

  4. Buffoni!
    E chi ha comprato un lumia 900??èuscito da pochissimo,ma anche il lumia 800 e il 710 cmq nn sono usciti neanche un anno fa!

    Hot debate. What do you think? Thumb up 16 Thumb down 8

    • Alessio (oissela)

      Non è questione di tempi ma di hardware. Windows Phone 8 è stato progettato per offrire la migliore esperienza con device dotati di hardware più potente rispetto a quello presente negli attuali device.

      Hot debate. What do you think? Thumb up 15 Thumb down 15

      • Si,però non possono fare spendere un sacco di soldi per il lumia 900 per poi abbandonarlo dopo appena 2 mesi (o anche meno),a questo punto che lo facevano uscire direttamente con l’hardware più potente compatibile con wp8

        Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 18 Thumb down 6

        • Alessio (oissela)

          ma non lo abbandonano, sarà aggiornato a WP 7.8 e cmq il tuo telefono funzionerà bene come già funziona ora…

          Hot debate. What do you think? Thumb up 14 Thumb down 14

          • concordo.. se ha l’nfc e il supporto alle micro sd mica possono fare un 900 bis.. per fine anno/inizio 2013 la gente può anche comprarne un altro.. se l’avesse fatto apple nessuno si sarebbe lamentato quelli di nokia sempre a lamentarsi..

            Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 7

          • In realtà nn ho un windows phone :)

            Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 3

      • Per me è un po’ una conferma di quello che mi aspettavo. Con tutte le novità che saranno introdotte con WP8, secondo me i futuri smartphone avranno un hardware nettamente superiore agli attuali, e il nuovo sistema sarebbe stato troppo limitato se “adattato” ai “vecchi” smartphone.
        Aspetterò il “restyling” più eventuali novità per il mio Lumia 800, ma finché svolgerà più che degnamente il suo dovere, non mi creo problemi sul “non aggiornamento”.
        Ps: Mi dispiace e capisco chi ha da pochissimo acquistato il Lumia 900, sicuramente si aspettava un altro tipo di notizia!

        Like or Dislike: Thumb up 10 Thumb down 1

  5. in realtà non è stato detto molto riguardo questo argomento, quindi prima di iniziare ad inveire direi di aspettare notizie più certe riguardo quello che avranno o non avranno i vecchi dispositivi…
    era comunque logico che la versione completa di wp8 non sarebbe arrivata sui vecchi terminali…l’unico telefono che crea veramente problemi è il lumia 900, chi aspettava questa conferenza per decidere se comprarlo o meno deciderà di aspettare.

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

    • Alessio (oissela)

      Ti sbagli, nella parte finale della sessione è stato chiaramente detto quanto abbiamo riportato nell’articolo. Quindi la notizia è ufficiale

      Like or Dislike: Thumb up 7 Thumb down 0

  6. Da qnt ho capito io l’unica componente dell’aggiornamento che non interesserà il 7.8 è l’integrazione con NFC e quindi cn i pagamenti “al volo “. Per il resto il nuovo nokia mappe e tutte le novità presentate oggi, compresa ovviamente la nuova GUI , dovrebbero esserci. Le vere novità per windows phone 8 le vedremo sicuramente più in la ;)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 2

  7. E poi ci lamentiamo della Apple e dei suoi piani per rendere obsoleti i device dopo qualche anno.. Il mio iPad 1 funziona ancora bene e dopo tre anni non verrà aggiornato ad iOS 6.. Che delusione..

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 8 Thumb down 3

    • I vostri dispositivi non esploderanno quando uscirà WP8!
      È normale che funzioni bene se è un buon prodotto, il problema è che un bel giorno uscirà un’ applicazione con scritto tra i requisiti “compatibile con 8.0 o superiore”.

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  8. Certo,era prevedibile,poi un aggiornamento migliorativo ci sara’,poi e’normale che se hai una Mercedes sportiva,si puo’modificare in aspetto per far assomigliare ad un Ferrari,ma la Ferrari e’ un’altra cosa,e comunque non e’ che con una Mercedes sportiva stai proprio a piedi

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  9. Nn ho ancora finito di pagare il mio 800…questa notizia è un calcio nelle p@%%&…

    [Inviato da Windowsteca app]

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 16 Thumb down 4

  10. Vediamo almeno se questo 7.8 mi renda ancora più felice di ora del mio lumia 800

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 2

  11. A me non mi importa di wp8…il 7.5 funziona da dio e adesso che so che arriverà il 7.8 sono Stracontento!!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 7 Thumb down 3

  12. Addio nokia …io non ti ho tradito…ma tu hai tradito me..

    [Inviato da Windowsteca app]

    Hot debate. What do you think? Thumb up 17 Thumb down 10

  13. I programmi scritti in codice nativo non gireranno sui terminali 7.8. consideriamo che gli stessi programmi in codice nativo gireranno con due ritocchi pure su win8 desktop. Ergo il doppio dei guadagni per gli sviluppatori per poca fatica. Un sintesi, ci hanno trombato.

    Hot debate. What do you think? Thumb up 9 Thumb down 3

  14. Un pò ci rimango male,ma è un so cosi bello che non tornerò mai indietro…speriamo solo nel menu a tendina con le impostazioni,le notifiche e il blocco rotazione(hanno detto nulla a riguardo?)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  15. Ps:bellissimo il logo win 8 al centro! :)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  16. Ma il punto forte di WP8 non doveva essere la leggerezza del SO?Com’è che gli attuali telefoni sono già obsoleti? Bisogna dotarsi di processore i7 con 8 gb di ram x far funzionare un cellulare? Credo che Microsoft poteva premiare i clienti che hanno creduto sin da subito in wp!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Hot debate. What do you think? Thumb up 10 Thumb down 2

    • Sigh, ok la leggerezza ma se il kernel di win8 deve funzionare su molteplici architetture, qualche limite dovrà pure averlo di portabilità, non vi pare? Win8 per esempio ha come requisito minimo 1GB di RAM, chi ve lo dice che su Lumia con la metà di RAM funzionerebbe bene?

      E le diverse architetture dei processori? Perché nessuno s lamenta se la propria mainboard non supporta i processori i7? Non ditemi che vi sentite traditi da Intel/Asus!!!

      E infatti Microsoft ha “premiato” gli utenti promettendo la 7.8, altre software house se battono direttamente le balle di regalare un contentino agli utenti.

      E infine, la vogliamo smettere di parlare di fedeltà, fede o quant’altro? Sono solo oggetti accidenti, e le multinazionali non sono delle benefattrici. Possiamo vivere sereni anche senza farsi venire l’ulcera perché il vicino di casa ha il firmware di sto c***o piú aggiornato!

      Like or Dislike: Thumb up 8 Thumb down 0

  17. Nulla da dire riguardo all aggiornamento a 7.8! una mossa a mio avviso non così sbagliata per fare in modo che wp riesca a sviluppare un sistema operativo su device con eguale hardware…
    hanno fatto un enorme passo falso però…il Lumia 900! Qua devo dire che veramente non trovo nessuna giustificazione dopo tutta la campagna spropositata che hanno fatto e tutti i soldi che costa…avrebbero dovuto aspettare e ingannare questa lunga attesa solo con il Lumia 610…

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 1

  18. C’è qualcosa che non quadra. A parte il fatto che i Lumia attuali funzionano più che bene. Ma dal punto di vista del marketing è quasi un suicidio. L’unica spiegazione plausibile è che sia Nokia che MS erano in grandissima difficoltà, molto di più della percezione che ne abbiamo avuto dall’esterno.

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

    • Appunto un suicidio è per Nokia che ha puntato la sua rinascita su Windows Phone, non credo che gli utenti siano molto felici dopo le uscite di oggi.

      Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 1

  19. Peccato, con quello che costano questi dispositivi… Era il minimo un aggiornamento…

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 7 Thumb down 2

  20. Vabbè… Avevo android, poi sono passato a windows giusto per provare e visto che il tel è nuo o e costoso quinsi la microsoft mi ha fregato, il prossimo lo ri ompro android….menomale che non ho comprato lumia 900… Avevo detto e se ms non aggiorna?

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 4

    • Bravo, compralo Android, che così si che dormi sonni tranquilli!! :-) Un mio amico aveva comprato un Samsung nuovo di pacca e ha scoperto una settimana dopo che Samsung non lo avrebbe mai aggiornato…. Quindi cosa dovrebbe fare? Passare a iPhone? E “se poi Apple non aggiorna”?

      Mi sembra un loop infinito!!

      Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 1

      • è vero che su android se non hai un top gamma non viene aggiornato,però si può mettere una rom moddata con la nuova versione di android

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

        • Eh vabbe, se la mettiamo così chi te lo dice che qualche pazzo non faccia una Rom wp8 moddata anche per i Lumia? Dai, non andiamo sempre e cmq ad elogiare Android

          Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  21. A me pare strano, così facendo Microsoft si sega le gambe. Peró cé da dire che ancora non sappiamo le caratteristiche minime di wp8, é probabile che si possano riferire ai soli device precedenti ai lumia. Le notizie vanno prese con le pinze, variare le quote d mercato in negativo con notizie del genere non ci vuole molto

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

    • Tutto quello che è scritto nell’articolo è UFFICIALE, non c’è spazio per illazioni….

      Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

  22. Accidenti, è un peccato. Io me ne faccio una ragione, ma quelli che seguono queste notizie non è detto che possano sopravvivere all’idea di non avere lo smarrphone aggiornato ad Apollo!

    Aspettiamo la 7.8 e vediamo cosa offre!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 1

  23. Si sono tirati una mazzata o meglio Microsoft l’ha tirata a Nokia.
    Non credo che IE10, la nuova interfaccia dello Start e il supporto all’NFC giustifichi l’assenza dell’aggiornamento, sul 610 l’avrei capito ma sul Lumia 900 e 800 che sono i top gamma della serie Lumia è davvero una cavolata. Se Nokia doveva avere dei “favoritismi” con la parthership questo sicuramente doveva esserne uno e non semplicemente delle applicazioni.
    Altra cavolata fatta le Mappe di Nokia per tutti i WP8.
    Mi sa che la fine di Nokia si sta avvicinando molto velocemente.

    Dopo aver visto il supporto alle SD, una maggiore personalizzazione della Start screen ero quasi propenso a passare a Windows Phone, che doveva garantire gli aggiornamenti a differenza delle altre piattaforme, ma sapendo come vanno gli aggiornamenti credo proprio che non prenderò mai un Windows Phone.

    Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 4

  24. Matteo Marcianò

    Vorrei ricordare a tutti che un altro aggiornamento ci sarà. Aspettiamo di vedere cosa offre prima di sparare a zero! ;-)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 3

    • beh aggiornamento o meno vallo tu a dire a chi ha appena comprato un Lumia 900…pensa in America che le vendite andavano bene in un mercato dove praticamente Nokia non era presente adesso che bella figura ci fa.

      Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 2

  25. E’ sconcertante…

    Dire che mi sento tradito è poco. Non ho mai avuto un terminale dalla vita cosi breve, 1 anno signori!

    Ragazzi e non prendiamoci in giro dicendoci che tanto già 7.5 funziona bene, è una cazzata. 7.5 è ancora acerbo.

    Ma porca miseria, io mi sono fidato di M$ e Nokia proprio perchè convinto che il supporto sarebbe stato ECCELLENTE, non che dopo neanche un anno devo sentirmi dire che il mio Nokia Windows phone 7.5 seconda generazione (a questo punto è da LOL immenso…) ormai è…obsoleto e non può passare a windows 8.

    Ma caxxo l’iphone 3gs è stato continuamente aggiornato per 3 anni, ed un windows phone dopo neanche 1 anno ti dicono che andrà a morire? Perchè è questo il futuro, ditemi voi chi continuerà a fare app per il 7.5, quando sull’8 le app saranno in comune tra pc, tablet e smartphone.

    E mi dispiace per Nokia, ma una mossa del genere equivale a spararsi nei co***oni eh! Ma vi immaginate tutti quei poveracci che invogliati dalle pubblicità tutte colorate, si ritroveranno un terminale con la fine gia decisa?

    Ma sono tutti fuori di testa?? Non è possibile che ci trombano in questa maniera, proprio a noi che abbiamo supportato Nokia e M$ in questi mesi! Il 7.8 se lo possono pure tenere e che ca***

    Hot debate. What do you think? Thumb up 11 Thumb down 4

    • Alessio (oissela)

      Nelle pubblicità tutte colorate che citi dove hai visto o sentito che i device Lumia saranno aggiornati a Windows Phone 8??

      Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 3

      • Consapevole di sbagliare ti rispondo con una domanda…

        Ma perchè non lo dicevano dall’inizio invece che non sarebbe stato possibile aggiornarli? Non penso sia una cosa che si scopre dall’oggi al domani…

        Te lo dico io, se lo dicevano tanti si sarebbero risparmiati i soldini per tempi migliori.

        Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

        • Esatto! Sono scemi secondo te a Microsoft/Nokia?

          Lo sono invece coloro che cambiano cell ogni 6 mesi, con quello che costano e la crisi che c’é…. Vi rendete conto che la gente fa le rate per un cellulare? Ma accidenti, se non hai i soldi, non comprarlo!!! Per andare su Facebook a teatro/cinema/ristorante/spiaggia poi….

          Anch’io volevo WP 8 sul Lumia. Non c’é? Eh, accidenti, non è che rimango con un mazzo di spine in mano…. Se Apollo fosse uscito il prossimo anno non era la stessa cosa? Se state bene con Mango adesso, potrete sopravvivere con Tango/7.8 per un altro anno?

          Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

          • Si ma se tu spendi 500€ per un terminale, proprio perchè c’è crisi, ti aspetti che sia longevo, ma almeno quanto la concorrenza caspita!

            In questo momento Mango/Tango può anche andarti bene… ma tra 1-2 anni?

            Almeno ti facevano arrivare con un hardware vecchio, e sowtware aggiornato. Ci stava tutto…hai comprato una tecnologia vecchia di 3 anni, sei consapevole…

            Ma non cosi caspita! Ripeto il 3gs tutt’ora lo aggiorni.

            Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

          • Sti c***i, se tra 2 anni non ho 500€ da spendere, è meglio che non mi preoccupi di uno stupido smartphone e continui a pagare le rate del mutuo! ;)

            Ma hai visto che razza di aggiornamenti riceve l’iPhone? Non sono mica tutti major udiate come questo!!!

            Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

  26. Io sono ultracontento di aver comprato un lumia 800 e le pare mentali tra Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 non mi interessano…é chiaro che l’hardware si aggiorna ogni anno così come il software…cosa credete che acquistando un nuovo dispositivo con Windows Phone 8 sarete a posto per 10 anni???La storia si ripete, uscirà nuovo hardware e nuovo software per supportare nuovo hardware…allora cosa devo fare cambiare un telefono ogni 6 mesi?…siete tutti matti.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 16 Thumb down 2

    • 10 anni no, 3 anni si. Con i Symbian funzionava cosi, con Apple pure, e lo stesso meego sarà “supportato per anni”.

      Ma tu lo sai che da domani il nostro 800 non varrà più niente vero?

      Sono curioso di vedere chi dopo questa notizia scucirà 500-600euro per un telefono che non avrà neanche 1 anno di supporto ed aggiornamenti.

      Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 4

      • Guarda che il mio Lumia dopo l’uscita di Windows Phone 8 non si autodistruggerà. Inoltre il supporto se non ho capito male ci sarà per almeno un altro anno. Chi farà le applicazioni starà molto attento a non renderle compatibili con gli attuali terminali anche di fascia bassa. Non è che tutti hanno telefoni da 600 euro. Non a caso Nokia cerca di spingere con il Lumia 610.

        Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 1

        • Scusami però… Se uno va a spendere 600€ per un telefono mi sembra assurdo che si accontenti delle app del 610 che costa 250€ in meno.

          Nel caso del 900 parliamo del miglior wp sul mercato eh!

          Come se domani alla Apple annunciano che l’Iphone 4s non potrà passare ad iOs 6, ma si dovrà accontentare del iOs 5.6

          Ma sono fuori di testa? Ma che modo di fare è?

          Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 3

          • Guarda Antonio io il Lumia 800 l’ho pagato 350 euro su hw1 e lo ricomprerei domani. Posso capire il 900 quella si che è stata una cazzata farlo uscire adesso. È ovvio che sono in ritardo se tra un po’ vedremo Windows 8 ma se uno ragiona come te allora anche chi ha Symbian l’ha presa in quel posto ma sarà sempre così finché dura il mondo. Processori nuovi quindi nuove funzioni da supportare quindi nuovo hardware. Ma sono convinto che già con Windows Phone 7.8 molte nuove funzioni saranno supportate.

            Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 2

          • Infatti Andrea, pensavo che dopo aver fatto la ca**ta con Symbian, almeno cercassero di non ripetere l’errore…

            Purtoppo alla Nokia non vogliono capire. Continuando cosi col cacchio che recuperano su Apple e Samsung.

            A questo punto voglio proprio vedere come continueranno le vendite del 900 sopratutto negli USA, tutta la pubblicità che hanno fatto…ma perchè non investivano i soldi in qualcosa di utile invece che buttarli nel cesso in questa maniera?

            Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

          • Con Android succede ma tutti lo comprano perché Si vede in TV…. Quindi?

            Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  27. No ma ragazzi mi sembrate tutti matti. Allora innanzitutto non siamo a conoscenza delle differenze tra wp8 e wp 7.8 ne tanto meno i motivi che hanno spinto ms a fare questo passo. In seconda battuta alcuni dicevamo che wp 7.5 è ancora acerbo….mi potreste dire in quali ambiti? (riferendosi a Tango). Perchè andare a rovinare un os direi perfetto, stabile, molto fluido con un aggiornamento che ne potrebbe pregiudicare il funzionamento? Ovvio è invece,a mio parere, inserire alcune novità di wp8 in wp7 in modo da migliorarlo ma non stravolgerlo. in fondo è un po’ quello che è successo con ios5, tante migliorie ma non innovazione profonda del os… stessa cosa la farà ms. IO sono contento del mio lumia 800 e chissene frega se senza windows 8 “non varrà più niente”, non vendo i miei telefoni, non li metto nel cassetto dopo 6 mesi e sono stra convinto che a questo terminale non si puo’ chiedere di più: stabilità, fluidità navigazione eccelsa, parte mail come nessun altra. se aggiornamenti saranno voglio solo migliorie non stravolgimenti

    Well-loved. Like or Dislike: Thumb up 19 Thumb down 1

    • Ti posso dare 10 pollici in su? ;-)

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Non tutti possono permettersi di tenere nel cassetto un cellulare e comprarne uno da 600 euro credimi! Capisco il fatto che ancora non si sappiano bene i dettagli quindi è abbastanza presto per parlare ma.vallo.a dire a chi ha appena comprato a 600 euro il lumia 900 e sa che l ULTIMO aggiornamento che avranno è il 7.8!! Quando altri cellulari usciti 2 mesi dopo avranno (boh sparo a caso ) Windows 8.5 e poi 8.6 e poi (forse ) 9 è brutto te avere ancora quella cacchio di versione 7.8!!! E ripeto avendolo comprato 2 – 3 mesi prima!!

      Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 3

  28. Sul wp7.5 non ho mai capito quale sia il multitasking, se è qll tenendo premuto il tasto indietro non so perché ma le app non si chiudono!spero che su questa nuova release fanno qualche ritocco!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  29. Che schifo….perfetto stile Microsoft….
    Spesi 500 euro per un cell che dopo neanche un anno non sarà più aggiornato…. Sono sempre stato fan di Nokia ma questa volta hanno proprio pestato una m….! Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 5

  30. Mah, io non sono così deluso, come leggo invece lo sono altri. Il Lumia 800 è un signor telefono e se non riceve WP8 pazienza, in ogni caso deve ancora installare Mango e poi ancora WP7.8 che alla fine porterà le stesse cose (le differenze ci saranno, ma non poi così eclatanti) di WP8. Io ho avuto un Samsun Galaxy S con Android, ma fino a due mesi fà non aveva ricevuto ICS, allora devo pensare che Samsung è più seria di Nokia? Sicuramente no. Mi godo il mio Lumia 800 fino in fondo, poi vedremo quali saranno i nuovi prodotti con WP8 e se meriterà comprarne uno, ma non certo per gli aggiornamenti che dovrebbero ricevere.

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 1

  31. ma voi ceedete veramente che alla gente (noi io e nemmeno voi) gli interessa sapere se hanno il 7.5 o 7.8 oppure 8 di wp. Basta vedere android, a cosa sono arrivati al 4.0? Ma la maggiorparye anno ancora il 2 e se chiedi cosanno su dicono android punto e sarà. Per il momento lo stesso con wp. Solo noi non compreremmo mai il Lumia 900 ma la maggiorparte lo comprerà lo stesso.

    Like or Dislike: Thumb up 10 Thumb down 1

  32. è logico pensare che WIN8 sarà l’inizio di una nuova era sia su pc, tablet e di conseguenza su smartphone. una nuova era non può iniziare su terminali vecchi, quando uscirà wp8, un anno o poco più.. ci sarà una nuova era con smartphone wp8 dual core, più ram, nfc, micro sd.. wp 7.8 sarà un bell’aggiornamento secondo me, porterà novità a un OS già ottimo secondo me..

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  33. Francamente sono sconcertato da questa politica di abbandono dei nuovi devices (Lumia 800 e 900 in primis) che sono usciti rispettivamente 1 anno fa e 2 mesi fa. Personalmente sarà difficile convincere gli utenti a spendere 600 euro per comprare un Lumia 900 che non verrà neanche aggiornato a W8. Posso capire un terminale obsoleto come LG Optimus 7 che non venga aggiornato, ma 2 top di gamma secondo me è una zappa sui piedi. Da questo punto di vista l’unico SO che tiene conto dei vecchi devices è iOS, visto che iOS 6 sarà disponibile anche per iPhone 3gs che è uscito da 3 anni. Il fatto che poi uscirà WP 7.8 per i vecchi terminali mi suona un po’ da presa in giro (della serie “Vorresti ma non puoi”).

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 2

    • Stai scherzando? Sul 3GS c’è iOS6? Ma se non posso aggiornare neanche l’iPad 1? Volete dirmi che è obsoleto perché non ha la fotocamera?

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  34. Mi sento preso per il cùlo

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 4

  35. Non mi piace per niente

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 2

  36. Essendo proprietario anche di devices android ed apple posso dire che l’esperienza avuta col mio lumia 800 é la migliore. Ho comprato il mio lumia 800 1/2 mesi fa vedendo wp su un htc hd7 di un amico. Pochi giorni dopo il mio windows phone era lì nelle mie mani, e dato che sono fieramente contrario ai prodotti apple, ho subito fatto notare ad amici quanto fosse ottimo wp 7.5 (tanto che alcuni hanno comprato dei devices lumia). Purtroppo non riesco a concepire questa azione della ms soprattutto dopo l’uscita di un lumia 900che doveva essere il top della gamma, come altri già hanno detto mi sento esser preso in giro da questo fantomatico aggiornamento 7.8 che sembra fatto apposta per tenere a bada possessori di devices come il mio. Spero che ritorneranno sui propri passi e sceglieranno tra i “vecchi devices” quelli più adatti a ricevere apollo anche se non posso essere definiti vecchi poiché il lumia 800 non raggiunge nemmeno un anno si vita

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  37. È uno schifo!! Sapere che il lumia 800 non farà parte degli smartphone che andranno a “dialogare” con l’os windows 8 solo perché non riceverà l’aggiornamento a wp8 è incredibile ma realtà ecco perché ms per un bel paio di anni è stata posata. L’800 e il 900 hanno buon hardware e ottima cpu e cosa vanno a pensare? Ad una cpu dual-core che non serve perché non ci sono app che utilizzano dual-core. Falliti!!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 4

  38. Quando un collega canadese, mostrandomi orgoglioso il suo nuovo lumia 900, ha affermato: “this il the future !!” mi sono ulteriormente convinto di aver fatto la scelta giusta ad acquistare il lumia 800, malgrado le critiche di tutti.

    Ora non sono più cosi convinto di aver fatto la scelta giusta !!

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 2

  39. Voi siete pazzi..andate solo dietro alla moda e non vi saziate mai…avete 1 volete 2, appena avete 2 inveite per il 3… PAZZI! Va così bene il 7.5 … Ma cosa diavolo vi aspettate da un industria che stava crollando e grazie a questi lumia ha fatto un grandissimo passo in avanti?! E fateli lavorare in grazia di Dio…sempre e solo a lamentarvi…siete asfissianti e irritanti

    [Inviato da Windowsteca app]

    Hot debate. What do you think? Thumb up 9 Thumb down 5

  40. posso capire che ci sia un filo di amarezza, ma non capisco tutti quelli pronti a lanciare secchiate di escrementi su Nokia e Microsoft solo per un mancato aggiornamento. guardatevi intorno, l’erba del vicino non è sempre la migliore! due esempi personali: Xperia X10 Mini Pro, quindi la attuale Sony, comprato nell’agosto dopo l’uscita con Android 1.6, poi aggiornato a novembre dello stesso anno alla 2.1, poi più nulla, la Sony lo ha abbandonato senza nemmeno arrivare a Gingerbread. altro esempio, Galaxy Ace comprato a novembre per la mia fidanzata, Samsung quindi, è stato comunicato che non vedrà mai Ice Cream Sandwich, rimarrà alla 2.3.6. ora ditemi, perchè la Nokia sarebbe il male puro insieme alla Microsoft solo per questa scelta quando tutte le case fanno così, e anche di peggio. poi vorrei far notare che col passare del tempo potrebbero essere sbloccati in maniera più efficace i nostri attuali Lumia e chissà che quei diavolacci della XDA non sfornino qualche ROM con WP 8; ho installato ICS sull’X10 Mini Pro, quindi nulla è impossibile! se proprio dovesse andare male, pazienza, tanto il telefono gira benissimo anche così e si sa che la vita media di questi terminali è sui 2/3 anni, quindi…

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 1

    • Si ma hai preso l’x10 mini (e lx10 è piccolo già di suo xD)… e l’1.6 erano gli inizi di android!! parli almeno di 4 anni fa..
      Io ho preso un sony xperia neo a 250€ a dicembre.. appena acceso ho ricevuto 2 aggiornamente passando dalla 2.3.0 al 2.3.2 poi 2.3.4 e ora ho ics 4.0.3 che va a bomba ci girano anche i giochi tipo temple run (che uso poco) tutte le app.. funziona benissimo per lavoro perchè supporta tutti i formati e il navigatore di google è ottimo.. mi basta dire il nome dell’azienda e della città e lui capisce e mi ci porta davanti.. forse non sarà aggiornato a jellybeam perchè ora come ora non ha molto hd in confronto ai nuovi ma non era un top di gamma e sul mancato aggiornamento non ci giurerei..
      inoltre le case serie dicono da subito se sarà aggiornato al s.o. successivo se no chi se li compra?

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  41. Se siete così delusi da voler svendere i vostri 900, ve lo compro io anche c’avesse su Windows 3.1 for workgroup… Dai su…

    Like or Dislike: Thumb up 6 Thumb down 2

  42. Molto più di un filo di amarezza………..
    Con certe scelte si possono frantumare delle scelte strategiche della clientela.
    Seguire Windows per tutti i device, o cambiare per tutti ?

    Windows deve stare molto attenta in queste cose.
    L’integrità e la coerenza di Apple ha pagato nel tempo.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 3

  43. Vendo il mio lumia 800 blu tenuto perfetto oppure lo scambio con 50 nokia 33 10 .. 7.8 e solo per chi ha mango installato dovevo prendere un iphone ed è anke x questo ke supera in vendite ci sono cappelle che multinazionali come nokia iphone ecc.. non dpvrebbero fare .La apple.sta facendo aspetrare un sa co per questo iphone 5 e ai dice che sarà qialcosa si assurdo dicerto anke loro fanno le loro barzellette come ad esempio l’uscita del 4 e poi del 4s pero alla fine conta il risultato non jo ankorafinoto di pagare il mio lumoa e gia mi ha stancato con app stupide e quelle piu discrete si pagano non possiamo neanke rivendere il telefono perchè è goa iacito un lumia 900 on mercato dopo neanke 1 anno che fosse uscito l’altro . 4mesi di telefono 9 rate aggiungevo 100 euro prendevo un prodotto migliore !!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 4

  44. Ma io francamente non capisco tutto questo scetticismo… Ho comprato il mio Lumia 800 a febbraio e ne sono più che soddisfatto! Riesco a farci tutto quello che voglio (integrazione con fb e twi, email, office e svago) come pochi altri terminali potrebbero fare! Io trovo la 7.5 già ottima e completa con questo update a 7.8 con il quale potremo personalizzare il nostro startscreen faremo un ulteriore passo in avanti! Scusate ma qyanto volete che durino i vostri device? La tecnologia va avanti e non è che perché si vendono gli 800 e 900 aspettano che si fanno vecchi per farne altri! Apple prebde in giro i suoi clienti da anji con prodotti sempre uguali e voi per questo scatenate la guerra sentendovi traditi da Nokia? Andate a comprate un Galaxy Ace e poi fatemi sapere. ;)

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 4 Thumb down 0

  45. Ahahahahahahah
    Mi fate ridere…sembrate quei poveri androidiani che si stanno scannando nei forum perchè ancora non anno ICS…ma che c***o…accontentatevi…avete un device da paura con un SO che nonostante tutto verrà aggiornato e vi lamentate perchè non avrete un 8al posto di un 7 solo per avere 4 cazzate di innovazione in più…pensate che con WP8 il vostro lumia 900 avrà l’NFC o la memoria espandibile?
    Siete ridicoli se conoscete bene nokia (come molto di voi dicono) allora saprete che nonostante tutto continuerete ad essere supportati in un modo o nell’altro…pensavate che il vostro top di gamma sarebbe rimasto così TOP per una vita? Lo vedete da voi che ogni anno cambiano i top e samsung lo dimostra da 3 anni con 3 galaxy di fila eppure ogni anno il loro top di turno vende sempre di più…cazzo per una volta state zitti e pensate che dopo nemmeno 5 ore da un annuncio siete già pronti a rinnegare nokia e a sputare merda microsoft
    Cmq io il mio lumia 800 me lo tengo e se qualcuno pensia si sia già svalutato solo per un mancato aggiornamento glielo ricompro per 50 euro così lo rivendo a qualcuno che se ne sbatte di avere sempre l’ultimissimo aggiornamento sulla piazza solo per dire “ce l’ho pure io”
    Saluti

    Like or Dislike: Thumb up 5 Thumb down 1

  46. Matteo Marcianò

    All’utente medio non dovrebbe cambiare la vita, e poi signori, aspettiamo sto benedetto 7.8 e vediamo!! Qui, il vero e unico problema è per gli sviluppatori che si ritrovano senza un dispositivo fisico su cui testare le app… A questi signori si che scazza non avere WP 8, ma tutti gli altri potranno sopravvivere senza problemi di sorta con WP 7.8! E poi non hanno detto 7.8 una volta e per sempre, Nokia ha assicurato supporto prolungato, chissà che non si arrivi ad una 7.9! Per adesso non è nemmeno uscito Tango che poco ci manca che già parliamo di 8.5!!!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  47. Matteo Marcianò

    E poi non mi direte che comprando un iPhone è diverso… Ma per piacere…

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  48. Allora non capite che è un problema di serietà. Il 900 è appena uscito, addirittura non si trova su tutti i negozi e già è vecchio. cosa pensate che i clienti sono tutti dei fessi! Ma tutti questi esperti di marketing dove diavolo si sono laureati? La fiducia tradita è molto difficile da riconquistare, anche se rimetti sul piatto ciò che precedentemente hai negato. Meditate gente, medita WP!

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 3

  49. -_-

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  50. :(

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  51. ma lo volete capire che gli aggiornamenti ci saranno??? gli aggiornamenti ci saranno, 7.8 è l’inizio… i lumia attuali saranno costantemente aggiornati solo che non avranno le potenzialità di altri lumia che partiranno con il wp8 nativo. Parlo per esperienza personale, è vero che apple aggiorna anche il 3gs, ma poi diventa scattoso, lento e la batteria passa da 1 giorno a meno di mezza giornata, non parliamo della lentezza… a buon intenditor poche parole.

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 1

  52. Penso che oltre i numeri conti la qualita’. Nokia purtroppo a mio parere,ultimamente sta puntando per i numeri ed e’ sbagliato . Come me tanti hanno acquistato un Lumia..ad essere sincero,dopo quattro giorni dall’acquisto nn andava più ho dovuto aspettare circa 60 giorni perché mi venisse sostituito…altre marche tipo apple se il prodotto nn va te lo sostituiscono entro 3 giorni… E una questione di immagine e di serieta’ e poi nn capisco perché un prodotto come il lumia deve essere cosi’ deprezzato ….

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  53. No, aspettate, non ho capito. Le nuove applicazioni per wp8 non potranno essere compatibili con wp7.8? Ovviamente non quelle che sfruttano le nuove caratteristiche di wp8 ma una normale applicazione di non so che se rilasciata sul marketplace da un programmatore per il nuovo OS potrà girare anche sul OS precedente o no? Perché sennò ce l’abbiamo in culo perché nessuno farà più app per i nostri OS

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 1

    • A quanto capito no.

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • Update: While Microsoft was keen to announce that 7.x apps will run on Windows Phone 8, ZDNet has just confirmed, via a statement from Redmond, that apps built for the new platform won’t be backwards compatible:

        “New applications compiled specifically for Windows Phone 8 will not be made available for Windows Phone 7.x devices.”

        Engadget

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

    • le applicazioni attuali e della versione 7.8 gireranno su Apollo, ma non è vero il contrario, in quanto le applicazioni di Windows Phone 8 saranno in pratica identiche a quelle di Windows 8, perciò basate su diverso codice. però io non direi che l’abbiamo presa in quel posto, c’è un pò troppo di disfattismo in buona parte dei commenti; direi che in una prima fase comunque continueranno ad essere sviluppate applicazioni compatibili con i vecchi device in quanto ci vorrà del tempo prima che i developers si adeguino o rispondano all’arrivo sul mercato di Apollo e Windows 8, poi sicuramente ci sarà un calo fisiologico di interesse, ma è lo stesso discorso di Android nel passaggio tra le varie versioni, da Froyo a Gingerbread a Ice Scream o Jelly Bean, ci saranno sviluppatori che creeranno applicazioni compatibili con tutte le versioni (o una variante dell’applicazione per il 7.8 e una variante per l’8), altri che per sfruttare al meglio il nuovo hardware considereranno solo i nuovi prodotti e il nuovo SO. non ci vedo nulla di apocalittico o di strano, è la normale evoluzione, sennò davvero si finisce a sgozzarsi come sui forum Android tra chi ha la 2.1, chi la 2.3.6, chi la 2.3.7, chi la 4.01, etc

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

      • Dopotutto hai ragione è anche inutile stare a prendersela, il telefono (Lumia 800) funziona e fa quello che deve.
        Il nervoso resta ma passerà, i problemi della vita sono altri.

        Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

      • si però android aveva un market sempre ben fornito e quindi le app c’erano già… poi il s.o. è lo stesso cambia qualche dettaglio grafico e a parte i giochi anche con un android da 100€ fai tutto… anche con gli apple di app ne hai comunque tante, quasi tutte… uno si aspetta che almeno per un paio d’anni gli aggiornamenti arrivino in telefoni di fascia medio-alta

        Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  54. Ho dato fiducia a Nokia per l’ennesima volta, certo che avrebbe fatto sentire il suo peso nell’aggiornamento a Windows 8 sui terminali Lumia, invece si è piegata ai voleri di Microsoft, dando ai clienti un contentito ovvero un aggiornamento grafico.
    Mi piace molto il mio Lumia 800, acquistato a caro prezzo solo due mesi fa, che da oggi è in vendita. Questa politica mi ha veramente deluso.

    A questo punto non capisco tutti gli sforzi e investimenti di Nokia nella promozione dei Lumia, non potevano mantenere Symbian fino alla arrivo di Windows 8?

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

    • anche io l’ho acquistato ad aprile, e ho visto scendere il prezzo attuale di almeno una 50ina di euro rispetto a quando l’ho acquistato con l’arrivo del 900, ma è normale, e il prezzo continuerà a scendere ancora fino ad ottobre e oltre con l’arrivo dei nuovi prodotti, ma considerando tempi di consegne e altro, Apollo non si vedrà in giro prima del 2013 credo, e per allora il Lumia avrà compiuto già un anno abbondante di vita, che nel mercato tecnologico, ci piaccia o no, è già un traguardo considerevole. non ci si può aspettare aggiornamenti e supporto infinito per un prodotto, e poi non è detto che i cambiamenti siano solo “un contentino grafico” sulla 7.8, ancora non ci sono recensioni o informazioni su cosa sia realmente cambiato. se anche non lo aggiornassero il telefono così com’è che problemi ha?

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

      • Il telefono è ottimo e l’interfaccia utente a me piace moltissimo. Quello che proprio non mi va è il fatto che non potrò utilizzare le nuove applicazioni per Windows Phone 8, ovvero si ripeterà quanto oggi accade con Symbian.
        Già oggi alcune applicazioni per me fondamentali (viewranger) non sono disponibili per WP e dopo questa notizia mai lo saranno. A questo punto torno ad usare il mio Nokia E52 e non ci perdo nulla.

        Riguardo agli aggiornamenti Nokia ha sempre garantito i sui terminali di fascia medio alta, ha appena ricevuto un ulteriore aggiornato per l’E52 del 2010. Apple aggiorna ad iOS 5 gli iphone3GS del 2009…

        Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 1

  55. Potevano gestire meglio la cosa delle app

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 1

  56. Come faccio a sapere se ho mango o tango

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  57. Sta volta serve impegno per difendere N e MS. Voglio dire, le app non girano. Non si tratta di complesso del pene piccolo, non voglio vedere un numeretto più alto nelle informazioni del telefono, voglio le applicazioni. E sinceramente fossi uno sviluppatore farei app per win8. Due ritocchi e lo vendo pure sulla versione desktop. Perché dovrei sviluppare per un os con il 4% per puzza di mercato, quando potreei sviluppare per un OS che mi consente sia la versione mobile che quella casalinga che, come ieri ha fieramente detto ms nel video introduttivo, ha 18 bilioni di utenti? Mah. Ribadisco, ci hanno trombato. Non paghi di questo, ci hanno detto che “tirare fuori dalla tasca un lumia 7.8 avrà lo stesso appeal che tirarne fuori uno con 8″. Pare che ci devo rimorchiare col telefono. Te pjiano pure pe’l culo, diciamo a roma.

    [Inviato da Windowsteca app]

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 1

    • Io come sviluppatore continuerò per un bel po’ a sviluppare per 7.x, perché altri con piu risorse non dovrebbero?

      Like or Dislike: Thumb up 2 Thumb down 0

  58. Il fatto grave è che hanno venduto telefoni con hw obsoleto a prezzo alto perchè giravano bene comunque nonostante le tante limitazioni del s.o., La gente l’ha comprato vedendone un futuro,aspettando che il sistema crescendo con poche app a volte malfunzionanti e invece ci sarà un ultimo aggiornamento e sarà abbandonato… valore di un lumia adesso? per il 900 io sarei disposto a spendere 150€ come per un galaxy s(1) uscito 3 anni fa…
    microssoft la conosciamo da tempo e si sa quanto tengono in considerazione i propri clienti.. fin’ora hanno vissuto sugli allori di windows che la fanno primeggiare sui pc.. si sono fatti tanta pubblicità coi lumia e adesso con w8 puntano ancora a recuperare i vecchi clienti del windows pc…
    Ma sarà l’ennesimo fallimento perchè A CHI COMPRA UN TABLET DEI PROGRAMMI DWL VECCHIO WINDOWS NON GLI FREGA UNA NERCHIA SECCA…
    …Solo nicchie di utenti businesse i vecchi lo prenderanno..
    …io personalmente terrò il mio pc con ubuntu in dual bot con windows per lavoro.. ma passerò a un nexus tablet per il divertimento e la mobilità.. Android come ios offrono una diversa esperienza d’uso e se ci si affida a marchi seri (con android non lo sono tutti ma sony asus htc e in parte samsung sono fidati a mio parere) si ha una lunga serie di aggiornamenti e migliorie fino a che il telefono /tablet non è vetusto (poi ci sono ottime rom cucinate)..
    Fino ad oggi ho guardato il nascente mondo windows con interesse e per un attimo mi ero forse dimenticato che arraffano e offrono servizi solo per mettertela in quel posto!!!

    Like or Dislike: Thumb up 3 Thumb down 0

  59. Ma perché si parla prima di sapere?
    Magari il 7.8 avrà le stesse migliorie dell’8, solo che sarà differenziato in due o tre cose ( tipo il supporto al multi-core o il supporto ai codici nativi ) e si rivelerà essere un aggiornamento parallelo e noi utenti finali non ci accorgeremo della differenza.

    E comunque non penso che due aziende importanti come Nokia e MS siano cosi autolesioniste da lanciare il lumia 900 con una montagna di soldi investiti in pubblicità se poi non avessero avuto l’intenzione di non supportarlo e aggiornarlo.

    Sono convinto che alla fine con WP 7.8 faremo le stesse cose dell’ 8.0 e l’unica differenza sarà permettere alle aziende produttrici di telefoni di sviluppare smartphone con caratteristiche hardware migliori e con un OS molto simile al wp 8 del pc ( parlando di codici ).

    Invece chi avrà i ” vecchi ” wp riceverà aggiornamenti e avrà uno smartphone comunque funzionale, stabile e fluido. Più di qualsiasi Robot adesso in commercio.

    Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 2

  60. Che rabbia!!!!
    Mi serviva questo WP8 e la sua gestione delle microSD.
    Stavo, infatti, andando a comprarmi una microSD da 16Gb per il mio Lumia 710 (pagato 180 euro), l’unico dubbio è dove poterla inserire?!?

    Vengo da anni di Nokia 5800, ho un Nokia 701 con FP1 e devo dire che questo Lumia 710 con WP è nettamente superiore a qualsiasi Symbian in commercio, anche all’808.

    Certo, fa rabbia ritrovarsi come con il Symbian 5th, con poche applicazioni, ma questo avverrà quando? Nel 2014? Per quell’anno chissà cosa ci sarà in commercio…..

    Intanto mi godrò per altri due-tre anni un s.o. con la home migliorata, forse IE10, altre cavolate e che va da dio…..altro che android o ios…..

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Ma anche se riceveva WP8 completo come facevi a mettere la microSD che non c’è nemmeno lo slot? :)
      Comunque non è minimamente paragonabile a Symbian 5th Edition visto che gli sviluppatori continueranno a sviluppare applicazioni per WP8 compatibili anche con WP7.8! L’unica eccezione saranno quelle che utilizzeranno codice nativo ma, almeno per il primo periodo, saranno una netta minoranza.

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  61. Ma anche se riceveva WP8 completo come facevi a mettere la microSD che non c’è nemmeno lo slot?
    Infatti la mia frase era ironica; volevo far notare che alcune funzionalità introdotte in WP8 sono inutili nei nostri Lumia.

    Tutte queste polemiche sono pretestuose. L’unica vera critica è l’eventuale o certa incompatibilità con le future applicazioni per WP8 che non gireranno su WP 7.x……stesso problema che avevamo avuto con symbian

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Perdonami ;) Comunque, come ho detto, non mi preoccuperei troppo visto che il codice nativo non verrà utilizzato per la maggior parte!

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

    • Perdonami ;) Comunque, come ho detto, non mi preoccuperei troppo visto che il codice nativo serve solamente a specifiche app e giochi ed inizialmente verrà sicuramente utilizzato in minima parte!

      Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  62. Sì ragazzi, ma il problema sono le app.
    Ripetiamolo insieme: le app, le app, le app, le app, le app, le app.

    Le app per WP8 *non* gireranno su WP 7.8, è stato ammesso fra le righe dalla stessa Microsoft e confermato da Engadget.

    E quindi io, potenziale acquirente di un Nokia Lumia 900 da *SETTECENTO EURI* non potrò installare l’app uscita sei mesi dopo l’uscita del mio cellulare che mi serviva proprio.

    E no, mi spiace: è inutile che diciate che chi svilupperà app lo farà per entrambi i sistemi. Sviluppare una app costa, e se uno deve scegliere/ottimizzare i costi si concentrerà sulla versione più recente e redditizia, perché presente sia su tablet che su mobile che su desktop.

    *NOVECENTO EURI* e non potere installare una app sciocca che magari mi serve per lavoro, solo perché Microsoft ha deciso che il mio top di gamma non gli sta simpatico.

    Oh, scherziamo?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 2

    • 700 Euro? 900 Euro? Ma di cosa stai parlando scusa?

      Per tua informazione, WP7.8 non supporterà solo le applicazioni sviluppate in codice nativo. Tutte le altre (ovvero la stra maggioranza) sviluppate con classici C# e VB.NET saranno perfettamente compatibili con tutte le versioni di Windows (WP7.8,WP8,W8).

      Like or Dislike: Thumb up 1 Thumb down 0

  63. Quando verrà rilasciato l’aggiornamento per Nokia Lumia 800? Parlo del 7.8?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Accedi al Nokioteca Blog