Un nuovo Nokia Windows Phone 8 con fotocamera da 21 Megapixel in arrivo?

Chi conosce bene Nokia saprà che la casa finlandese non lascia mai nulla al caso e spesso si è divertita a nascondere messaggi subliminali in iniziative di marketing ben architettate, come ad esempio quella relativa al Nokia N9.

Alfabeto Greco

Alfabeto Greco

Il video criptico ed enigmatico che Nokia ha pubblicato ieri sul proprio canale Youtube (quello che vi riproponiamo in fondo) ha incuriosito e scatenato in rete diverse ipotesi che si basano su indizi più o meno celati nelle immagini che riprendono una ragazza che pedala gioiosa all’interno di un porto industriale, fino a quando non compare la scritta “things are about to change” che ci anticipa grosse novità durante l’evento organizzato da Nokia a New York il 5 settembre 2012.

Ebbene, i ragazzi di Monwindowsphone credono di aver trovato la chiave di lettura del video e alcune coincidenze che potrebbero portare alle caratteristiche tecniche del nuovo device Windows Phone di Nokia. Iniziamo dalla durata del video che è di soli 21 secondi e per chi conosce l’alfabeto greco saprà che la ventunesima lettera è “casualmente” la Phi nome in codice del molto rumoreggiato in rete device Windows Phone 8 della casa finlandese.

21 però è anche molto vicino all’esatta metà (20.5) di 41 che sono i megapixel del Nokia 808 PureView, il piu potente cameraphone sul mercato.

In conclusione sembra plausibile l’ipotesi (o la speranza?) che il nuovo Nokia Phi possa essere dotato di una potente fotocamera da 21 megapixel con tecnologia PureView Lite, una risoluzione inferiore all’808 che potrebbe garantirgli un minor spessore rispetto al device con Nokia Belle OS.

E voi cosa ne pensate, solo “viaggi” mentali oppure ci può essere un fondo di verità in tutto questo?

http://www.youtube.com/watch?v=moJ9T5pgKkA



23 Commenti

  1. Dario
  2. zuk8
  3. zuk8
  4. Andrea_
    • Mr_Nkstyle
      • dario
  5. Zanzibar
    • Alessio (oissela)
      • dario
    • Mr_Nkstyle
  6. Hipsteria
  7. Gianluca
  8. Mr_Nkstyle
    • venetasoft
  9. Daniel
  10. Tonio
  11. Ciccio
    • Alessio (oissela)
    • Matteo
  12. Rock 89
  13. gabriel devitto
  14. Ricky
  15. tizio996

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.