Windows Phone 8 supporterà fino a sette applicazioni nel Fast App Switching

L’SDK di Windows Phone 8 ha portato alla luce numerose novità e features che caratterizzeranno il nuovo mobile OS di Microsoft a partire dal prossimo autunno. Questa volta la notizia arriva dai ragazzi di Wparea i quali hanno notato come il numero delle applicazioni ibernate nel Fast App Switching (erroneamente chiamato Multitasking) sia aumentato a 7, come potete vedere dal video a fine articolo.

Fast App Switching

Fast App Switching

Fino ad ora, infatti, tenendo premuto il tasto indietro, potevamo riesumare velocemente un massimo di 5 applicazioni ma l’aumento di questo limite renderà sicuramente più comodo e flessibile il passaggio da un’applicazione all’altra. Ricordiamo che con Windows Phone 8 arriveranno in commercio device con quantitativi di RAM maggiori di 512 MB (memorie da 1 GB sono facilmente ipotizzabili) e, di conseguenza, l’aumento di applicazioni mantenute in memoria non può che aumentare garantendo così all’utente un’esperienza d’uso decisamente migliore.

In ogni caso, gli amanti del modding in Windows Phone, sapranno sicuramente che tramite determinate app homebrew è possibile aumentare le schermate del Fast App Switching in alcuni terminali che godono del Full Unlock. Tale procedura non tende minimamente a rallentare il sistema anche per un numero di schermate maggiore di sette sebbene i Windows Phone attuali dispongano per lo più di 512 MB di RAM. Chissà se Microsoft, con l’arrivo dei flagship phone con WP8 a bordo, decida di aumentare ulteriormente il numero di applicazioni riesumabili tramite FAS o addiruttura di lasciare la scelta all’utente stesso.

Voi cosa ne pensate? Quante applicazioni vi farebbero comodo nell’avvio veloce? Fatecelo sapere nei commenti 😉



10 Commenti

  1. teojap
    • Alessio (oissela)
  2. Fabrizio
  3. Fabrizio
  4. teojap
    • Matteo
  5. Angelo
    • Matteo
  6. venetasoft
    • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.