Vivaldi, un nuovo browser web per Windows, Mac e Linux altamente personalizzabile e flessibile

Vivaldi

Vivaldi

E’ da oggi disponibile al download un nuovo browser web per Windows Desktop, Mac OS X e Linux. Si chiama Vivaldi ed è stato ideato e realizzato da un gruppo di programmatori che oltre 20 anni fa ha preso parte al lancio e allo sviluppo di Opera browser.

Vivaldi è stato concepito per fornire all’utente tutte quelle funzioni che permettono di rendere la navigazione su web flessibile e personalizzabile ma soprattutto veloce. Dalle sue impostazioni è infatti possibile attivare un elevato numero di opzioni che permettono di “fare le cose a modo tuo, adattandosi a te, e non viceversa” mentre le più moderne tecnologie Web che stanno alla base del browser renderanno la consultazione dei siti web più efficiente e intelligente. Offre inoltre il supporto alle estensioni (quelle di Chrome sono tutte compatibili) e strumenti di debug utili per gli sviluppatori e gli esperti del web.

Queste alcune delle caratteristiche di Vivaldi browser:

  • Personalizza ogni dettaglio. Ognuno di noi è assolutamente unico e desidera cose diverse. Il browser Vivaldi ti permette di fare le cose a modo tuo, adattandosi a te, e non viceversa. Preferisci che le schede di navigazione siano posizionate in basso o su un lato della finestra? – Vorresti che anche la barra degli indirizzi fosse in un’altra posizione? Con Vivaldi potrai personalizzare tutto ciò e molto di più, come le scorciatoie da tastiera, le mouse gesture, l’aspetto e via dicendo.
  • Comandi rapidi. Sei una persona che fa un uso intensivo della tastiera? Allora Vivaldi ti piacerà. I comandi rapidi ti permettono di cercare tra le schede aperte, i segnalibri, la cronologia, le impostazioni ed altro con una singola scorciatoia da tastiera. Il menu Comandi rapidi è altamente personalizzabile, permettendoti di creare i tuoi comandi ed ad eseguirli istantaneamente.
  • Gruppi di schede, sovrapposte o affiancate. Sei stufo delle schede non organizzate nel tuo browser? Lascia che Vivaldi ti aiuti a fare ordine nel caos. Organizza le tue schede usando i Gruppi di schede, una funzione di cui ti innamorerai. Essa ti consente di aggregare più schede in una sola. Non potrebbe funzionare meglio: ti basta trascinare una scheda sull’altra per raggrupparle, senza ricorrere a procedure complicate.
  • Scrivi le note al volo. Prendi appunti ed aggiungi schermate delle pagine web mentre navighi, archivia allegati ed aggiungi i loro URL per organizzarli facilmente e ritrovarli in seguito.
  • Interfaccia adattiva. La combinazione di colori di Vivaldi si adatta mentre navighi sul Web, esattamente come un camaleonte si adatta all’ambiente circostante. Un aspetto moderno e pulito si integra con il contenuto. Su Facebook il browser diventa blu, The Verge lo fa diventare arancione (sempre che tu lo voglia).
  • Navigazione spaziale. Dì addio alla necessità di scorrere i contenuti di una pagina col tasto TAB. Ti puoi muovere in ogni direzione, con le frecce. Muoviti più velocemente all’interno delle pagine web usando la tastiera.
  • Potente gestione dei segnalibri. Quanti segnalibri hai nel tuo browser? 56, 225 o 1056? Se usi molto i segnalibri sei finito nel posto giusto! Col gestore dei segnalibri di Vivaldi puoi organizzare ed accedere ai tuoi segnalibri in maniera efficiente. Inoltre, puoi assegnare ad essi le etichette ed i nomi che ti pare in modo da poterli richiamare rapidamente.
  • Pannelli web. Ti permettono di vedere i siti web come pannelli nella barra laterale del tuo browser Vivaldi. Leggi le notizie, segui le conversazioni sui social media, chatta coi tuoi amici e molto altro ancora; tutto ciò mentre usi la tua finestra principale in modo completamente indipendente. È la migliore alternativa all’avere un “Boss Button” sul tuo browser.

Se volete saperne di più su Vivaldi browser guardate il video a seguire o visitate il sito ufficiale da cui potrete anche scaricarlo, gratis, sul vostro PC Windows.



20 Commenti

  1. ☏ Davidone
  2. ☏ XL_FAN
  3. ☏ ROB LUMIA 930
    • ☏ XL_FAN
      • NFL 735
        • ☏ ROB LUMIA 930
    • ☏ Antonio
  4. ☏ lele920
  5. ☏ Antonello
    • ☏ Stigrancaxxi
  6. ☏ Gre_640xl
  7. motorola920
  8. ☏ palmoggi
    • minzi
      • ☏ nicola625
        • ☏ psymon
          • ☏ Antonio
  9. ☏ psymon
  10. ☏ daniele
  11. ☏ Windows

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.