Mini Review di AUKEY adattatore USB C – Micro USB e di AUKEY caricabatteria per auto con AiPower

Ecco a voi due nuove mini review di prodotti AUKEY. Questa volta a finire sul nostro banco di prova sono: l’adattatore USB C – Micro USB (connettore Tipo C Maschio a Micro USB Femmina) e il caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower. Entrambi sono stati inviati da AUKEY al nostro amico, nonché moderatore del Nokioteca forum, TureDos e quelli che seguono sono i suoi resoconti realizzati dopo alcuni giorni di utilizzo.

AUKEY adattatore USB C – Micro USB (connettore Tipo C maschio a Micro USB femmina)

Come certamente sapete, i più moderni smartphone attualmente disponibili sul mercato dispongono della nuova porta USB Type-C per la ricarica rapida della batteria, il trasferimento dati con il PC o altri dispositivi e per il collegamento di accessori e periferiche esterne. Tra i Windows Phone dotati di tale porta USB troviamo: i Lumia 950 e 950 XL, Acer Jade Primo e, a breve, HP Elite x3.

L’USB Type-C è una nuova tecnologia e dunque è ancora poco diffusa. Per questo motivo quando si è a casa di amici o parenti e si necessita di dare una carica al proprio smartphone con USB Type-C si è spesso impossibilitati a farlo. Con l’adattatore USB C – Micro USB prodotto da AUKEY questo problema non sussiste in quanto con un ingombro e un peso davvero esiguo è possibile portarsi sempre appresso un “adattatore” che permette di trasformare un qualsiasi cavo USB – MicroUSB in uno compatibile con il proprio smartphone con porta USB Type-C.

AUKEY adattatore USB C – Micro USB

AUKEY adattatore USB C – Micro USB

Su Amazon ci sono diversi adattatori simili, ma questo di AUKEY è apprezzabile perchè offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre, come detto sopra, è anche molto piccolo e compatto, una caratteristica che lo rende estremamente pratico da portare sempre con s’è (anche nel portamonete visto che è grande quasi come una moneta da 1 Euro) ma anche più efficiente visto che le ridotte dimensioni sono sinonimo di minore dispersione e dunque prestazioni superiori nel trasferimento dati (fino a 480Mbps) o nelle ricariche della batteria.

AUKEY adattatore USB C – Micro USB viene proposto su Amazon Italia a soli 6,99 Euro con consegna gratuita (con ordini superiori a 29 Euro). Se volete acquistarlo o desiderate ulteriori dettagli seguite questo link.

AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower

Il caricabatteria per auto di AUKEY si distingue per la presenza della tecnologia AiPower e delle 2 porte USB da 2.4A grazie alle quali è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Il dispositivo si presenta molto compatto, ben assemblato e con un attacco nel vano dell’accendisigari molto stabile (almeno sulla mia Renault CLIO 2008 lo è). Quest’ultima caratteristica, a mio parere, è molto importante nella scelta di un caricabatteria per auto in quanto la “presa” precaria può determinare fastidiosi malfunzionamenti al dispositivo (e alla sua batteria) che si collega. Anche le dimensioni e il peso di questo accessorio di AUKEY, così come il suddetto adattatore USB C – Micro USB, sono contenute: 7,6 x 4,8 x 3 cm e solo 9 grammi.

AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower

AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower

Nelle prove che ho effettuato da quando, qualche giorno fa, l’ho ricevuto, ho constatato che la velocità di ricarica del mio Lumia 920 non si è discostata in maniera significativa dalle prestazioni che normalmente ottengo con il caricatore da parete originale di Nokia. Questo è dovuto alla tecnologia “AiPower” grazie alla quale questo caricatore rileva automaticamente a quale amperaggio massimo il dispositivo consente la ricarica e si adegua di conseguenza. Questo sistema ci assicura una ricarica ottimizzata e preserva la batteria da eventuali danneggiamenti a causa di amperaggi troppo alti. La tensione in uscita è di 5V, ed è quindi compatibile con tutti i più diffusi smartphone in commercio.

Questo caricatore è il compagno di viaggio ideale per tutti coloro che usano i propri dispositivi in auto, magari come navigatore, oppure per chi ha semplicemente l’esigenza di effettuare ricariche d’emergenza quando si sposta in auto.

AUKEY caricabatteria per auto con 2 porte USB e tecnologia AiPower viene proposto su Amazon Italia a soli 7,99 Euro con consegna gratuita (con ordini superiori a 29 Euro). Se volete acquistarlo o desiderate ulteriori dettagli seguite questo link.



12 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
  2. gneiss1969
  3. metcrl
    • ☏ DavidLumia930-950
  4. ☏ DavidLumia930-950
  5. ☏ Frenk950
    • gneiss1969
    • ☏ ilbaronerampante97
  6. ☏ Antonio 930e950XL
  7. ☏ dan1520/950
  8. ☏ Vanni
  9. emanuele

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.