HP Elite x3, l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile sarà rilasciato il 13 settembre, parola di HP

HP Elite x3

HP Elite x3

HP Elite x3 riceverà l’Anniversary Update di Windows 10 Mobile il 13 settembre, o nei giorni successivi. Questo è quanto si evince accedendo a questa pagina con le FAQ relative al dispositivo che HP ha creato e aggiunto al proprio sito web in lingua inglese.

Come vi avevamo detto in un precedente articolo, al momento HP Elite x3 viene venduto con la Build 10586.420 di Windows 10 Mobile e chi lo acquista o lo acquisterà entro la suddetta data può aggiornarlo solo fino all’ultima release di Windows 10 Mobile Threshold disponibile, la Build 10586.545.

L’Anniversary Update di Windows 10 Mobile abiliterà diverse funzioni di HP Elite x3 come ad esempio quelle legate al sistema di protezione dati denominato “Windows Information Protection” e al “resume” delle sessioni di Continuum. L’aggiornamento firmware di cui si vocifera in rete, invece, dovrebbe aggiungere la funzione per risvegliare il display dallo standby con un doppio tocco, un migliore supporto per le funzioni legate a Windows Hello, e l’aggiunta di una nuova applicazione per calcoli aritmetici con le stesse funzioni della vecchia calcolatrice 12C Financial Calculator prodotta da HP negli anni 80 (vedi qui).

Edit: WindowsCentral.com riporta che il nuovo firmware abilita anche il piccolo LED frontale (di supporto al riconoscimento dell’iride) per l’utilizzo come indicatore dello stato di carica della batteria: sarà arancione quando è in fase di caricamento e verde quando arriva al 100% di carica.

Al momento non è noto quando le vendite di HP Elite x3 saranno ufficialmente avviate anche nel nostro Paese. Fino a qualche tempo fa si diceva che le prime consegne ai rivenditori sarebbero avvenute a cavallo tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, ma fino ad ora niente si è mosso. A questo punto non è escluso che possano slittare di qualche giorno in attesa del rilascio dell’Anniversary Update.

Nota: anche per il Vaio Phone Biz il rilascio di Anniversary Update di Windows 10 Mobile è stato posticipato. Questo, si legge sul sito del produttore, a causa di un problema legato alle funzioni di Continuum.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ OrsoBruno
  2. ☏ gianlucalumia950xl
    • ☏ Edoardo
      • ☏ Edoardo
  3. ☏ Vito
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Vito
        • Alessio (oissela)
          • ☏ Vito
  4. ☏ michelino
  5. ☏ baz 950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.