Oculus Rift, lo streaming dei giochi Xbox One sarà abilitato il 12 dicembre [Aggiornato]

Oculus Rift

Oculus Rift

Microsoft comunica che il supporto allo streaming dei giochi Xbox One su Oculus Rift sarà abilitato il prossimo 12 dicembre. Questa novità, che consentirà di espandere notevolmente le potenzialità del visore VR di Oculus, arriva a circa 18 mesi di distanza dall’annuncio della partnership tra Microsoft e Oculus diffuso all’E3 2015.

Tra poche settimane, dunque, gli utenti possessori del visore VR Oculus Rift potranno connettersi alla propria Xbox One attraverso la rete domestica e, una volta avviata l’app “Xbox One Streaming to Oculus Rift” scaricabile dall’Oculus Store, giocare in modo molto più coinvolgente e immersivo a Gears of War 4, Forza Horizon 3, Halo 5: Guardians ma anche ai diversi giochi sportivi disponibili per Xbox One e a quelli con supporto alla retro compatibilità per Xbox 360. Il collegamento con un PC Windows 10 (e una dotazione hardware adeguata a far girare i suddetti giochi) è invece possibile utilizzando il Wireless Adapter per PC.

Oculus Rift, sottolinea Kevin Unangst dell’Xbox team in questo post del sito di Xbox, può vantare il supporto nativo a Windows 10. Questa caratteristica rende il visore VR facile da configurare e ottimizzato per la migliore esperienza di gioco VR. Inoltre, il supporto a DirectX 12, che abilita la piena compatibilità di hardware di nuova generazione su Windows 10, garantirà prestazioni elevatissime e un alto frame rete.

Per saperne di più su Oculus Rift visitate il sito ufficiale mentre se volete acquistarlo considerate questa offerta di Amazon (include anche il controller Xbox).

Aggiornamento: come promesso, l’app “Xbox One Streaming” per Oculus Rift è da oggi scaricabile dall’Oculus Store. Come potete vedere nel video demo qui sotto, permette la connessione alla propria Xbox One per “guardare i propri giochi prendere vita su uno schermo virtuale enorme in tre coinvolgenti teatri virtuali”.



4 Commenti

  1. ☏ Domenico
  2. ☏ cicco73

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.