Microsoft rilascia nuovi codec per Film e TV e app similari (per gli insider)

MPEG2 Video Extension

MPEG2 Video Extension

Microsoft ha pubblicato “MPEG2 Video Extension” sul Windows Store. Non si tratta di una nuova app ma di una “estensione” per l’applicazione Film e TV per PC, tablet, smartphone, Xbox One e Windows Holographic e altre app simili. Com’è possibile leggere nella descrizione, una volta eseguita l’installazione sul proprio dispositivo si godrà di un numero maggiore di codec video in modo da visualizzare senza problemi qualsiasi contenuti multimediale basato su MPEG-2.

Questi nuovi codec, si legge sempre nella descrizione fornita da Microsoft, sono utili nel caso in cui un video in formato MP4 o MKV non venga correttamente o per nulla riprodotto attraverso Film e TV o con altri lettori multimediali. Miglioramenti nella riproduzione si avranno anche con i video in formato .mpeg, .mpg, .ts, .m2ts, e .avi (spesso contenuti dei DVD).

MPEG2 Video Extension è al momento disponibile solo per gli utenti insider che dispongono di un dispositivo Windows 10 Build 14946 o superiore. Se questo è il vostro caso seguite questo link (o quello qui sotto se leggete da Windowteca App) per procedere al download e all’installazione.

Estensione video MPEG-2
Estensione video MPEG-2


5 Commenti

  1. ☏ Degel Koliso
  2. ☏ sgrips
    • yepp
  3. ☏ dan1520/950
  4. ☏ Andrew-950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.