UC Browser è ora disponibile anche per PC e tablet con Windows 10, download dal Windows Store

Il browser web cinese UC Browser è ora disponibile anche per PC e tablet con Windows 10 attraverso il Windows Store. Rilasciato nel 2013 per i dispositivi Windows Phone, UC Browser mira a diventare un’alternativa a Microsoft Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox e a tutti gli altri browser web per computer proponendo una interfaccia essenziale e le funzioni di navigazione più utili e popolari.

Lo stile grafico è simile a quello del browser web di Microsoft e le funzioni pure. Tra le sue diverse caratteristiche di rilievo citiamo la possibilità di switchare tra modalità tablet e PC (utile per i 2-in1), il supporto alle gesture tramite mouse, i preferiti mostrati come Tile, la navigazione InPrivate, il Password Manager e la sincronizzazione su cloud dei Preferiti per averli sempre disponibili su tutti i propri dispositivi (PC, tablet e smarphone).

UC Browser offre anche la funzione “Voice Search” che permette di effettuare ricerche sul web tramite comandi vocali. E’ di grande utilità sui tablet perché evita il fastidio di aprire la tastiera a video e digitare, e funziona anche molto bene nel riconoscere le parole chiave pronunciate nella nostra lingua.

Al momento tutti i menu e le voci delle opzioni sono in inglese ma visto che gli sviluppatori chiedono esplicitamente di inviare feedback migliorativi non è escluso che in un prossimo futuro possano implementare la localizzazione dell’applicazione anche in altre lingue, tra cui l’italiano, se riceveranno tante richieste.

Se volete provare UC Browser sul vostro PC o tablet con Windows 10 seguite questo link per accedere al Windows Store ed eseguire subito il download e l’installazione.



16 Commenti

  1. Fran.sis
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Ivan
        • Alessio (oissela)
  2. ☏ bazlumia950
    • ☏ Alessio (oissela)
  3. ☏ bazlumia950
  4. tordei
  5. ☏ andreone
  6. ☏ zio983
    • ☏ silvio.poli
  7. XYZ
    • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
      • XYZ
    • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  8. ☏ dan1520/950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.