WhatsApp, in fase di testing gli Stati testuali e il supporto agli account business verificati

L’account Twitter WABetaInfo sostiene che gli sviluppatori di WhatsApp stiano testando due nuove funzioni per l’applicazione destinata ai dispositivi Windows Phone\Mobile. La prima è quella che dovrebbe permettere la creazione di stati testuali mentre la seconda è legata alla versione Business di WhatsApp di cui vi abbiamo parlato in questo articolo alcune settimane fa.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, nella sezione Stato dovrebbe essere aggiunto un nuovo bottone raffigurante una matita per permettere all’utente di generare stati di solo testo con uno sfondo colorato selezionabile dalla tavolozza dei colori. Questa novità è già disponibile da diverse settimane nella versione Android e iOS di WhatsApp e, probabilmente, in WhatsApp per Windows Phone\Mobile arriverà a breve (salvo cambi di piano e ripensamenti).

WhatsApp - Stati testuali

WhatsApp – Stati testuali

La seconda novità in fase di test è chiaramente intuibile dagli screenshot a seguire: gli account business verificati saranno identificati da una iconcina con sfondo verde e una spunta bianca e dalla scritta “Verified Business” nelle info del suo profilo.

WhatsApp - Account Verificati

WhatsApp – Account Verificati

Mentre attendiamo di vedere queste novità in una nuova versione di WhatsApp per i nostri smartphone con Windows OS, WABetaInfo ci dice anche che il team di sviluppatori di WhatsApp è anche al lavoro per l’implementazione delle conversazioni vocali di gruppo. Questa nuova funzione dovrebbe arrivare il prossimo anno e, visto l’andazzo degli ultimi tempi, non è un’assurdità pensare che possa essere sviluppata solo per Android e iOS.



7 Commenti

  1. ☏ Luca
  2. ☏ ZKM (950 XL Dual Sim)
  3. ☏ Massy
    • ☏ Fiore735
      • ☏ Jacob
  4. ☏ Massy
    • ☏ Fiore735

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.