Aspettando Mango: Fotocamera e Foto (parte 2)

Tag foto in Mango

Tag foto in Mango

Come detto nel precedente articolo, le migliorie apportate da Mango all’hub Foto e alle funzionalità della fotocamera sono molte. La maggior parte sono già state ampiamente discusse, ma per alcune è meglio spendere ancora qualche parola.

Rotazione automatica in portrait

I possessori di Windows Phone si chiederanno come mai questa funzionalità sia inclusa nell’elenco Mango, dal momento che già adesso con NoDo le foto vengono orientate correttamente con l’ausilio dell’accelerometro. Ebbene, con “rotazione automatica in portrait” si intende la correzione di un bug, a causa del quale la foto appena scattata non ruota correttamente seguendo l’orientamento del dispositivo fino a che non andiamo a visualizzarla dall’interno del Foto Hub.

Photo Hub Live Tile

Per quanto la Live Tile fosse già presente in NoDo, è solo una Tile “statica”, ben diversa da quella dell’Hub Musica e Video. Con Mango, anche la Tile dell’Hub Foto sarà animata e attingerà dall’elenco delle foto preferite.

Apps pane

Le apps che si integrano con il Foto Hub, prima raggiungibili soltanto dal menu “extra”, in Mango saranno raggiungibili anche dall’apposito pane (pannello) dalla vista principale.

SkyDrive

L’upload automatico, delle foto appena scattate, su SkyDrive è stato modificato in modo da effettuare l’upload in una cartella privata. Effettivamente, chi vuole condividere una foto mossa?

Facebook tags

Degno di nota è l’automatic face detection che pare essere integrato nel sistema, garantendo un tagging ancora più veloce per gli amanti del genere. E’ inoltre possibile vedere e taggare direttamente le foto degli amici su Facebook e SkyDrive, operazione per la quale prima era necessaria un’app a parte.

Inoltre in Mango, quando scegliamo una foto da dentro un’app, potremo scegliere anche tra quelle caricate su Facebook o SkyDrive, non più soltanto quelle salvate sul telefono.

E con questo è tutto per adesso.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.