Samsung abbandonerà Windows Phone 7?

Secondo recenti voci di corridoio Samsung potrebbe abbandonare Windows Phone verso la fine del 2012. Questi rumors provengono dal canale su Twitter di SamFirmware, un sito dedicato alle notizie Samsung e ai firmware per i device dell’azienda coreana. A quanto pare, sembra che Samsung voglia abbandonare la produzione di apparati equipaggianti con Windows Phone, rilasciando forse ancora un dispositivo entro il prossimo anno, per poi dedicarsi solo a quelli con Android e Bada.

Al momento non ci sono commenti ufficiali sulla questione, ma dato il successo della linea Galaxy di dispositivi Android, non sorprende molto l’idea che Samsung possa abbandonare Windows Phone. Non sono da trascurare nemmeno le teorie per le quali l’assunzione di Steve Kondik, fondatore di Cyanogen, è stata una mossa fatta per le sue esperienza con la piattaforma Linux, piuttosto che quella Android. Infatti, la nuova versione di Bada sembrerebbe che sia basata proprio su Linux.

Ancora non è stato confermato niente, ma è certo che Samsung si stia impegnando molto nel campo software, e probabilmente vuole una propria piattaforma software da offrire assieme ad Android. A meno che Windows Phone non surclassi Android in termine di vendite in meno di un anno, non è da sorprendersi se queste voci si rivelassero vere.



3 Commenti

  1. CusiUBS
    • Matteo Marcianò
      • Cusi

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.