Nel primo anno di vita, Windows Phone ottiene vendite migliori di Android

Android è ormai una piattaforma molto consolidata, con un numero di attivazioni quotidiane che fa girare la testa. Al confronto, Windows Phone non è nemmeno una minaccia, con vendite enormemente inferiori.

Questo potrebbe far pensare a Windows Phone come ad un OS senza futuro, date le vendite inferiori. Ma è davvero così?

Andy Lees, presidente della divisione Windows Phone, nella conferenza AsiaD, ha dichiarato che nel primo anno di vita di entrambi gli OS non è l’androide a spuntarla. Quindi, come Android è partito in sordina per poi avere un boom, è molto probabile che possa farlo anche Windows Phone.

Windows Phone7 vs Android

Windows Phone7 vs Android

Rimane necessario non dimenticare che i tempi sono cambiati. Android è uscito in un momento molto particolare per il mercato smartphone, che non sapeva rispondere al fenomeno iPhone, e che ha trovato in Android l’alternativa. Ora invece il mercato si può dire praticamente saturo, quindi sarà molto più faticoso ritagliarsi una fetta per Microsoft.

Microsoft non dichiara i dati di vendita. Da questa affermazione possiamo però dedurre che sono stati venduti sicuramente più di 6,8 milioni di Windows Phone nel primo anno, dato che questo era il dato di Android nel suo primo anno di vita.

via



2 Commenti

  1. Dario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.