DFT Freedom ROM v2: internet sharing, sblocco e installazione veloce degli homebrew per gli HTC di prima generazione

Dark Forces Team

Dark Forces Team

Da prima del rilascio di Mango, utilizzo una ROM creata dal team Dark Forces. Basata sulla release 7720 (l’ultima) del sistema operativo, è già sbloccata e permette di installare i file XAP contenenti homebrew di ogni genere direttamente da Internet Explorer o da una email.

Questa ROM è ora arrivata alla versione 2, e tra le tante novità porta la condivisione internet via Wi-Fi, il cosiddetto tethering, su tutti gli HTC di prima generazione: Mozart, HD7, Pro 7, Trophy, ecc.

L’installazione di una ROM modificata è una procedura delicata, che invalida la garanzia (salvo tornare ad una ROM originale prima di mandare il telefono in assistenza), e che può portare al brick se effettuata male. Tuttavia se seguite le semplici istruzioni che potete trovare su XDA, potrete stare tranquilli che andrà tutto liscio. È consigliata solo ad utenti abbastanza esperti, e la cosa più importante è informarsi bene prima su tutta la procedura, e procedere solo una volta capito cosa si sta facendo realmente.

Requisito fondamentale per l’installazione è avere installato RSPL o HSPL, procedura con la quale si permette l’installazione di ROM alternative.

Io mi cimenterò nell’installazione di questa V2 sul mio HD7 il prima possibile, se volete farlo non vi resta che seguire questo link.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.