Con Windows Phone, tramite il tasto cerca e la pressione del bottone con l’occhio, è possibile leggere in modo veloce i QR Code, codici a barre contenenti informazioni di ogni tipo.
Questa caratteristica è stata sfruttata per creare l’applicazione My ContacTile. Quest’app ci permette di creare un tile da aggiungere alla schermata start che contiene il nostro contatto, con tutte le informazioni, dal numero di telefono all’indirizzo di casa. Quando vorremo dare il nostro numero ad un’altra persona con uno smartphone Windows Phone, basterà fargli inquadrare con la fotocamera il codice in questione, e potrà così aggiungerci rapidamente alla sua rubrica. Se la persona in questione ha invece un altro sistema operativo, basterà che abbia un’app che gli permetta la lettura dei QR Code, e il tutto sarà ugualmente semplice.
My ContacTile provides an easy way to share your contact info with other mobile devices.
It generates a QR code for your info and enables you to pin the image to a tile on the start screen.
To share your info simply unlock your screen and make sure the tile is in view then ask the other user to scan the code using Bing vision or any other QR reader app on their devices even if it’s not a Windows Phone.
If for any reason there were trouble scanning it, just tap the tile and the app will launch showing the code in full screen mode.
My ContacTile è disponibile gratuitamente sul Marketplace.
Download “My ContacTile” s – Scaricato 1320 volte – 23,00 B
Davvero interessante questa app! 😉