Screen Capturer, gli screenshot finalmente su Windows Phone

Screen Capturer

Screen Capturer

Per chi come me ha spesso necessità di “fare una foto” a ciò che si trova sullo schermo, l’impossibilità di farlo da parte di Windows Phone potrebbe essere un grosso ostacolo. Infatti non è prevista una funzione nativa, e le regole del Marketplace non permettono un programma così “invadente”, oltre al fatto che l’SDK non mette a disposizione gli strumenti (le API) per creare un’applicazione adatta.

Tuttavia, su XDA si può trovare una soluzione. È un homebrew, e si chiama Screen Capturer. È un lavoro di JerryJiang, ed ovviamente vi servirà un dispositivo sbloccato per l’installazione.

Una volta installato l’homebrew, basterà aprirlo, impostare il tempo per cui l’applicazione deve rimanere attiva, e premere il tasto Start Capture Task. Da quel momento, basterà premere il tasto fotocamera in qualunque app ci troviamo per scattare uno screenshot. Successivamente dovremo tornare dentro l’app per salvare le immagini scattate ed aggiungerle alla galleria.

L’app ha una limitazione: non funziona con i giochi ed i video. In tutti gli altri ambiti lo screenshot verrà scattato senza alcun problema.

Per ulteriori informazioni e per il download del file XAP vi rimando al topic dedicato presente sul forum XDA developers.



8 Commenti

  1. Alessio (oissela)
    • Patos
      • Matteo Marcianò
        • Patos
  2. enne91
    • CusiUBS
  3. enne91
  4. MaxpoweR

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.