Il Marketplace di Windows Phone (video focus on)

Ecco un altro focus on video realizzato da Mr_NkStyle che mostra a chi ancora non la conoscesse l’interfaccia del Marketplace di Windows Phone. Come vedrete, la ricerca dei contenuti da scaricare è davvero molto semplice e pratica, grazie alla suddivisione per categorie e alla presenza di un efficiente funzionalità di ricerca.

Una delle caratteristiche più interessanti dello store di Microsoft è rappresentata dalla possibilità di poter provare gratuitamente gran parte delle applicazioni a pagamento. Un opportunità utile che permette di valutarle prima di acquistarle, acquisto che può avvenire solo tramite carta di credito. Molti dei contenuti presenti nel Marketplace, comunque, sono completamente gratuiti, alcuni con banner pubblicitari altri senza!

Altra funzionalità di rilievo riguarda gli aggiornamenti delle applicazioni. Qualora per una di quelle installate dovesse essere presente un update questo verrà notificato all’apertura del Market, e con un semplice tap sulla relativa voce l’app sarà aggiornata. Eventuali notifiche di update vengono visualizzate anche nel Tile del Marketplace presente nello Start Screen con un numero che indica quelle per cui sono disponibili degli aggiornamenti.

La procedura di rimozione di un’applicazione o un gioco installato è anch’esso molto semplice e pratico. Dal menu Applicazioni o dall’elenco presente in Giochi basterà eseguire un tap prolungato sul contenuto che si vuole disinstallare e questo verrà eliminato istantaneamente.

Al momento il Marketplace conta oltre 40.000 applicazioni, ed è in costante crescita con nuovi contenuti ogni giorno per soddisfare ogni esigenza.



4 Commenti

  1. Luca
  2. claudia
  3. davide orru\'

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.