Il Windows Phone Marketplace raggiunge quota 50.000 applicazioni!

La crescita del Marketplace sembra non fermarsi (giustamente) più, ed oggi lo store di applicazioni per Windows Phone ha raggiunto un altro ottimo traguardo: 50.000 applicazioni.

I numeri sono ancora bassi rispetto a quelli degli store di Android ed iOS, ed anche il numero di applicazioni sottoscritte ogni giorno sono inferiori, ma i tassi di crescita sono molto buoni e le speranze sempre più forti.

Soltanto un mese fa, Windows Phone aveva raggiunto le 40.000 applicazioni. Il mese di Dicembre, però, è stato molto fruttuoso, complice anche il lancio del nuovo Nokia Lumia 800 e della sua martellante campagna di marketing che ha portato il sistema operativo finalmente all’attenzione degli utenti. Il precedente traguardo era stato raggiunto in un anno, e nell’ultimo mese è aumentato di 10.000.

I dati di AAWP parlano di una media di 265 nuove applicazioni ogni giorno e un totale di 50.126 applicazioni (nel frattempo saranno già cresciute), di cui 17.276 aggiunte negli ultimi 90 giorni e 8.010 negli ultimi 30, da un totale di 13.002 diversi publisher.

Tutto ciò fa ben sperare per il 2012, che per molti sarà l’anno di Windows Phone.

Crescita contenuti del Marketplace

Crescita contenuti del Marketplace

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+