Nokia Lumia 800, ecco un rimedio al “problema” del tasto fotocamera traballante

Nonostante il Nokia Lumia 800 possa vantare un ottimo assemblaggio, non mancano le lamentele dei perfezionisti, come me, che sostengono che il tasto della fotocamera sia troppo traballante e produce dei rumori fastidiosi quando si maneggia il device.

Il “problema” è facilmente risolvibile utilizzando la cover in silicone in dotazione che lo imbriglia quasi completamente, lasciando scoperto solo il display, la fotocamera e il vano della microUSB. Ma per chi come me non ama nascondere il suo bellissimo design ecco una soluzione alternativa da me escogitata, un po’ casereccia ma funzionante.

Analizzando il problema ho notato che l’imprecisione era minore di un millimetro, piu o meno lo spessore di un foglio di carta. Quindi ho proprio preso un foglio di carta, ne ho ritagliato un rettangolo largo circa 6mm ed alto 2mm e l’ho infilato nella fessura, tra la scocca posteriore del telefono ed il tasto. Il foglio sporge di circa mezzo millimetro, ma sarà visibile solamente a chi è al corrente della modifica; in questo modo sarà possibile rimuoverlo in qualsiasi momento, come potete vedere nella foto qui sotto.

Fix al problema del tasto fotocamera ballerino

Fix al problema del tasto fotocamera ballerino

Fateci sapere nei commenti che ne pensate di questo fix casereccio. 🙂



4 Commenti

  1. marina
    • ☏ Luca
  2. Matteo Marcianò
  3. ale 67 lumnia 800

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.