Orbital per Windows Phone (fast video review)

Orbital

Orbital

Orbital è un fantastico gioco, ora disponibile anche sulla piattaforma Windows Phone. Il suo funzionamento non è semplice da spiegare, ma giocando vi risulterà tutto molto chiaro.

Base del gameplay è il lancio di una sfera che quando si ferma si allarga il più possibile, cioè fin quando non tocca una parete o un’altra sfera. All’interno della sfera ci sarà un numero, e il nostro scopo è far scendere il numero a 0, così da provocare lo scoppio della stessa, colpendola con la sfera successiva. La fine della partita arriva quando una sfera, rimbalzando, supera la linea in basso.

Ci sono 3 modalità di gioco:

  • Gravity, in cui le sfere sono caratterizzate da forza di gravità, che attirerà le sfere successive, e che ovviamente è relazionata alla grandezza. Più grande sarà la palla, più gravità avrà. Questo ci aiuterà a non perdere, in quanto nel momento in cui una sfera torna indietro di rimbalzo, avvicinandosi pericolosamente alla linea di fondo, sarà attirata dalle altre sfere in gioco che la aiuteranno a restare nel campo. Il numero da cui parte ogni palla lanciata è 3, quindi basteranno tre tocchi per farla scoppiare. Il dispositivo che lancia le sfere ruota da sinistra a destra e viceversa, quindi per direzionare il lancio dovremo toccare il display nel momento giusto.
  • Pure, le cui modalità di gioco sono identiche alla modalità Gravity ma con assenza di forza di gravità. Questo particolare la rende una modalità più difficile della precedente.
  • Supernova, l’ultima modalità inserita nel gioco (anche se nella versione per Windows Phone è la prima in elenco), è diversa per più caratteristiche. Innanzitutto, la sfera verrà lanciata nel punto in cui vogliamo, perché potremo trascinare il dispositivo di lancio ed una linea ci indicherà precisamente la traiettoria. Se questo particolare semplifica parecchio le cose, dall’altra le sfere avranno all’interno il numero 5. Serviranno quindi due tocchi in più per farle scoppiare. Altra caratteristica di questa modalità è lo scoppio. Quando una sfera scoppia, farà scendere il numero delle sfere circostanti. In questo modo sarà più semplice fare delle combo ed aumentare notevolmente il proprio punteggio

Inoltre, il gioco permette di giocare tutte e 3 le modalità anche in multiplayer locale. Lo schermo sarà condiviso da due giocatori, che si porranno ai due estremi del display. Scopo di ogni giocatore è rendere la vita più difficile all’altro chiudendogli ogni possibile traiettoria con una sfera, così da non lasciargli possibilità se non far rimbalzare la propria sfera e fargli superare la propria linea di fondo.

Orbital è disponibile nel Marketplace a 2,99€, con versione di prova gratuita (mancante di obiettivi e modalità multiplayer).

Download “Orbital” (Scaricato 189 volte)


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+