XBox Companion, la visione unificata di Microsoft

Per oggi è previsto l’aggiornamento delle console XBox 360 che, oltre a portare nuove features, rinnoverà la veste grafica della dashboard, dandole un’impronta Metro, altro passo verso l’unificazione del trio Microsoft: Windows 8, XBox e Windows Phone.

Inoltre, è previsto il rilascio dell’app XBox Companion, che permetterà di avere una migliore ricerca nel catalogo Xbox LIVE di  giochi, filmati, musica, spettacoli televisivi, oltre ad informazioni contestuali direttamente dalla Live Tile.

Nuova dashboard XBox 360

Nella companion app sarà presente una modalità di controllo, con la quale si potrà navigare nella consolle direttamente dal nostro Windows Phone, e durante la riproduzione di video avremo la possibilità di utilizzare un telecomando virtuale. Funzione utile, oltre che per far morire di invidia gli amici, a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il Kinect.

Xbox Companion App

L’applicazione sarà gratuita, per cui non resta che aspettare ancora qualche ora e scaricarla subito sui nostri Windows Phone e fare il primo passo verso un grande ecosistema, obiettivo a cui Microsoft sta puntando con tutte le sue risorse.

Qui sotto un video dimostrativo (in inglese) dell’app in esecuzione su di un Nokia Lumia 710:

http://www.youtube.com/watch?v=aB7Cz6Mszrs



1 commento

  1. CusiUBS

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.