Microsoft e LG raggiungono un accordo sulle licenze per gli smartphone Android

Android-Windows Phone

Android-Windows Phone

Abbiamo già visto come in passato Microsoft abbia richiesto ed ottenuto accordi che prevedono il pagamento di un compenso monetario per ogni device Android venduto, a causa delle licenze di proprietà Microsoft infrante dal sistema operativo di Google.

L’ultimo produttore ad aver accettato le condizioni era stato Samsung, ma ora si aggiunge un altro produttore alla lista dopo HTC, Acer, ViewSonic: LG. L’accordo prevede il pagamento di una somma non meglio precisata per ogni device Android, ma anche Chrome OS.

Una stima ha messo in luce come Microsoft guadagni più con i device Android che non con i propri Windows Phone. Gli introiti di tali accordi, però, vengono reinvestiti in quest’ultimo, con grande beneficio nel suo sviluppo.

Le parole di Horacio Gutierrez, Microsoft, sono state:

Siamo contenti di aver raggiunto, grazie alla collaborazione a lungo termine di LG, un accordo di reciproci benefici. Insieme ai nostri precedenti 10 accordi con i costruttori di terminali Android e Chrome OS, compresi HTC, Samsung, ed Acer, questo accordo con LG significa che oltre il 70% di tutti i dispositivi Android venduti negli Stati Uniti ora ricevono una copertura nel il portfolio di brevetti Microsoft. Siamo orgogliosi del continuo successo del nostro programma per risolvere le questioni riguardanti brevetti riguardanti Android e Chrome OS (senza passare dal tribunale, ndr).

LG ha invece affermato:

Siamo ovviamente contenti di aver potuto arrivare ad un accordo amichevole con Microsoft, con cui LG ha avuto un’ottimo rapporto lavorativo per anni. Questo accordo permette ad entrambe le società di andare oltre i problemi legali e fare ciò che entrambe le società sanno fare meglio, cioè sviluppare prodotti e fornire servizi da cui i consumatori traggono benefici.

Scopri le offerte

Add Comment

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+