Morgan Stanley: “nel 2012 Nokia venderà 37 milioni di device Windows Phone, HTC 6 milioni”

Stime Morgan Stanley su vendite device Windows Phone

Secondo la nota banca d’affari Morgan Stanley Nokia potrebbe vendere 37 milioni di smartphone Windows Phone nel corso del 2012 e consentire al sistema operativo di Microsoft di acquisire importanti quote di mercato. Nel 2013 la cifra potrebbe addirittura raddoppiare, portando a 64 milioni i device Windows Phone con il marchio dell’azienda finlandese.

Si tratta di stime che considerano la validità dei primi tre device della serie Lumia, ma soprattutto che tengono conto della partnership con i gestori (vedi AT&T in USA) e l’esoso investimento pubblicitario messo in atto da Nokia per far conoscere al mondo intero i nuovi prodotti e la nuova strategia.

Le stime di Morgan Stanley prevedono anche la vendita di 6 milioni di device Windows Phone di HTC nell’anno in corso e 10 milioni nel 2013. Per quanto riguarda gli altri Brand, come Samsung ed LG, non viene fornita alcuna cifra, ma è ovvio che anche questi faranno la loro parte.

Insomma, il futuro di Windows, secondo le previsioni, sembra roseo. E noi ci auguriamo che tutto ciò si possa trasformare in realtà!

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+