Le tantissime lamentele e i feedback negativi degli utenti che qualche giorno fa avevano scaricato e installato la versione 1.6 di WhatsApp hanno fatto correre subito ai ripari la casa produttrice costringendola a rilasciare un nuovo update, numerato 1.6.2.
Oltre a risolvere il fastidioso problema relativo all’impossibilità di scaricare immagini e video viene migliorato anche lo scrolling e aggiunta la possibilità di visualizzare e modificare le icone dei gruppi.
Se sul vostro device avete già l’applicazione, la notifica dell’update vi verrà segnalata accedendo al Marketplace altrimenti eseguite una ricerca e dalla pagina relativa cliccate sul tasto ‘aggiorna’ o ‘scarica’.
Download “WhatsApp” s – Scaricato 370544 volte – 23,00 B
Sul marketplace viene citata una fantomatica versione 1.7 ma in realtà installandola appare in INFO che la versione è la 1.6.2. …
Tieni presente che fa fede la versione sul marketplace, NON quella che appare nell’app. Sta ai programmatori dell’app ricordarsi di aggiornare il numero di versione ad ogni release, non c’è alcuna correlazione fisica tra i due numeri di versione.
Io stesso in alcuni update alle mie app ho dimenticato di farlo! 😉
Si ma anche nella descrizione dei cambiamenti nella pagina dedicata all’app si fa riferimento alla 1.6.2…
Allora è per il semplice fatto che sul markeplace non puoi specificare numeri di versione diversi dal formato a 2 cifre.
La scelta da parte degli sviluppatori di fare una versione 1.6.2 dal momento che il marketplace ti obbliga (al momento dell’upload dell’update) a specificare o 1.6 o 1.7, mi sembra estremamente insensata. Causa solo confusione come nel caso dell’utente Skipper!
A volte la mente degli sviluppatori è contorta e insensata, infatti a volte non capisco nemmeno me stesso! 😉