Il rilascio di Skype per Windows Phone è imminente

La prima versione di Skype per Windows Phone sarà presto disponibile al download gratuito sul Marketplace. A rivelare questa indiscrezione è Rick Osterloh, un manager del team di Skype, che in una intervista concessa durante il CES di Las Vegas ha dichiarato che il rilascio del più utilizzato client per le chiamate via internet e la messaggistica istantanea è ormai imminente.

Skype per Windows Phone era inizialmente previsto per il mese di ottobre 2011 (secondo quanto aveva dichiarato Joe Belfiore) ma probabilmente intoppi e problemi sorti durante la fase di sviluppo ne hanno ritardato il rilascio. Al momento Microsoft tace e non fornisce alcuna data precisa, ma è plausibile pensare che l’annuncio ufficiale possa essere dato durante il Mobile World Congress di fine febbraio.

Come potrete vedere dall’immagine che segue, Skype per Windows Phone sarà un’applicazione stand alone che offrirà tutte le funzionalità presenti nelle versioni per altre piattaforme e sarà proposta come un anticipazione dell’integrazione completa con il sistema operativo che dovrebbe avvenire con l’update “Apollo” di Windows Phone.

Skype per Windows Phone

Skype per Windows Phone



1 commento

  1. angelotm

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.