Poco fa è stato annunciato l’imminente rilascio di una nuova versione dell’applicazione ufficiale di Facebook per Windows Phone.
Si passa alla versione 2.3, che oltre a correggere alcuni bachi della release precedente, la 2.2, apporta le seguenti novità:
- Migliori performance dei News feed
- Nuova interfaccia Panorama
- Nuovo design del profilo
- Banner Images
- Miglioramenti alla navigazione
- Pagine
- Gruppi
- Visualizzazione dei “Mi Piace”.
- Filtri ai Feed
- Posting privacy
A quanto pare gli sviluppatori dell’applicazione hanno soddisfatto le richieste degli utenti, apportando diverse feature chieste a gran voce sulla pagina ufficiale su Facebook dell’applicazione.
Facebook per Windows Phone v2.3 sarà presto scaricabile dal Marketplace. Se aggiornate fateci sapere nei commenti quali sono le vostre impressioni.
Download “Facebook” s – Scaricato 99352 volte – 23,00 B
Messaggio per Oisella, ciao vorrei sapere perchè l’applicazione per Windows Phone Windowsteca non funziona dice che non riesce a scaricare i feed.
Ci sono dei problemi tecnici che stiamo cercando di risolvere. Grazie per la segnalazione ma la prossima volta usa la pagina dei contatti 😉
Scusami tantissimo
ma perdonate una domanda… non sò se è la stanchezza dopo una giornatina pesante al lavoro… maaaa .. come si aggiornerebbe…? O.o
sto provando dal market, che segnala la versione 2.3, e dalla applicazione stessa ma nessun “aggiorna applicazione” o simili devo disinstallarla e reinstallare? … mmmm
disinstalla e reinstalla dal market.
Io ho fato così 😉
ok ma volevo capire se c’era un metodo più diretto tramite zune o altro
Nelle prima ore del rilascio di un update sul market è sempre cosi, bisogna attendere che i vari server di Microsoft si sincronizzino per mostrare la possibilità di scaricare l’aggiornamento. Se non si vuole attendere il trucco suggerito da giofio è quello piu indicato
C’è un modo più semplice (e almeno non perdi i dati): Vai sul market, cerca l’app, tappa l’app, aspetta che carichi i dati, se vedi che il numero di versione è quello aggiornato premi indietro e tappa di nuovo l’app, ora ti appare l’opzione di modifica.
Ovviamente se il numero di versione è ancora vecchio vuol dire che dovrai aspettare, anche se segui il procedimento descritto dall’utente giofio.
veramente un grande passo avanti… non scopiazzata dagli altri o.s. speriamo non consumi molto.
Scusate un informazione ma se voglio cercare un nuovo amico ed aggiungerlo dall’applicazione nuova di Facebook non lo si può fare.
Ragazzi volevo sapere una cosa, come posso fare per farmi avvisare dal telefono quando ho su facebook una notifica? Ci sono le impostazioni “Toast e tile” o solo “tile” anche se però non so cosa significa perché ho presto da poco il Lumia 800. Quello che riesco ad ottenere è il puntino rosso con la notifica ma non mi avvisa con un suono… c’è un modo?
Non credo sia possibile con questa versione, dalle impostazioni dell’app non c’è nessuna opzione che lo consenta
Premetto che non ho Facebook per cui non posso nemmeno sperimentare quest’app, ma credo che l’opzione Toast e Tile possa fare il caso tuo.
Toast è un tipo di notifica visivamente identica a quella degli sms (la barra in alto colorata che appare quando ricevi un sms). Per cui credo che utilizzi i suoni di sistema per le notifiche.
Forse, combinandolo con l’opzione Tile, è possibile che la Tile dell’app mostri il numero di notifiche (Toast) non ancora lette.
Sono solo congetture sulla mia esperienza di sviluppatore. 😉
Esatto! Toast e tile sono le opzioni che ti servono per avere una notifica sonora e “video”. Come quando ti arriva un sms!
La cosa se mi permettete “scandalosa” è che quasi nessuno si lamenta del fatto che le notifiche, siano esse di whatsapp, Facebook o altre app, arrivano quasi sempre con un ritardo notevole. Nell’ordine dei minuti!
Possibile che Microsoft o gli sviluppatori delle app non si siano ancora accorti di questo problema? Cavolo su altri sistemi operativi le notifiche sono real time! Ma ritardi di 5-10 minuti iniziano a diventare inaccettabili!
Verissimo! sono perfettamente d’accordo… devo dire che ho windows phone da pochi giorni e sono rimasto veramente molto colpito da tutte le funzionalità che ha con una facilità assoluta di chat con amici di facebook e messenger, condividere foto etc… però le notifiche arrivano in notevole ritardo, spero che provvedano al più presto
Sai perché l’ ho sottolineato? Uso Windows Phone da novembre, quando ho acquistato il Lumia 800. Trovo che sia un OS davvero fatto bene e con ampi margini di miglioramento. Insomma ne sono soddisfatissimo! Si leggono, giustamente, critiche di ogni tipo. Talvolta alcune minuzie vengono fatte passare come mancanze gravissime. Poi però, delle notifiche che arrivano in ritardo, non ne parla quasi mai nessuno…e sinceramente se per Facebook può essere trascurabile il ritardo, per un’app come whatsapp, questo ritardo è davvero problematico.
E ancora non capisco se dipende da Windows Phone, dall’apo, o da un problema comune!
verissimo, con what’s up la cosa diventa più problematica però sai bisogna vedere se è un problema di nokia (e quindi risolvibile con un aggiornamento) oppure se è un problema del sistema operativo e quindi credo si debba aspettare un pochetto!
Ragazzi ma sapete come posso fare per impostare la casella e-mail del mio sito internet (è su aruba). Mi chiede delle cose che non so dove trovare… che dite?
Ciao, ho selezionato Toast e Tile, ma quando mi arriva una notifica su Facebook mi compare l’avviso Toast con un suono, ma la Tile no… Perché? Se non sento il suono o non ho il telefono vicino praticamente non so di avere notifiche… E anche entrando nell’app non sempre le notifiche sono segnalate: spesso devo andare a controllare se qualcuno ha risposto ad un mio commento e scopro che ce ne sono.
Io ho impostato toast e file ma non cambia niente… Non mi arriva nessun suono o notifica… Come mai?
Anche a me (ho un nokialumia 520) non compare né messaggio visivo né messaggio sonoro, avendo cmq impostato correttamente (flag su toast e tile)…. spiegazione?