[MWC 2012] Microsoft conferma: Tango permetterà la produzione di device Windows Phone di fascia bassa

Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610

Durante il Mobile World Congress 2012, Greg Sullivan, Senior Product Manager della divisione Windows Phone 7 di Microsoft, ha fatto alcune dichiarazioni in merito all’aggiornamento Tango, ribadendo che si tratta di un update che comprenderà un insieme di elementi che consentiranno alle varie aziende OEM (Nokia, HTC, Samsung, ecc..) di produrre device Windows Phone di fascia bassa. E a beneficiare di Tango sarà in primis Nokia che dopo il Nokia Lumia 610 sta già lavorando alla realizzazione di device a basso costo per il mercato cinese.

Nokia, inoltre, sarà l’unica OEM che potrà collaborare con Microsoft nell’implementazione di Windows Phone, per l’aggiunta di componenti e funzionalità che andranno a integrarsi nel codice sorgente. Una delle più importanti integrazioni riguarderà, ha affermato Greg Sullivan, il software di gelolocalizzazione Nokia Mappe.

Ma ritornando a Tango, come abbiamo visto con il Nokia Lumia 610, questa nuova release abbassa il requisito minino di Windows Phone relativo alla memoria RAM, passando da 512 MB a 256 MB. Questo, ovviamente, comporterà dei limiti, come ad esempio l’impossibilità di sincronizzare le proprie foto con l’ottimo servizio Skydrive. Tuttavia, questo aggiornamento porterà anche qualche implementazione, come ad esempio il miglioramento della gestione degli MMS e la correzione del bug relativo agli SMS.

Al momento non è ancora stato reso noto quando Tango sarà rilasciato, ma visto che il Nokia Lumia 610 sarà lanciato sul mercato nel mese di maggio è probabile pensare che nello stesso periodo potremo scaricarlo anche noi, sui nostri device.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Davide
    • Alessio (oissela)
  2. Davide

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+