Strategy Analytics: il 33% dei device venduti nel 4° trimestre 2011 è targato Nokia

Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800

Secondo una ricerca condotta dalla società Strategy Analytics, nel 4° trimestre 2011 Nokia è balzata al primo posto nelle vendite di device Windows Phone, portandosi ad una quota di mercato pari al 33%.

La ricerca di Strategy Analytics riporta che nell’ultimo trimestre del 2011 le spedizioni di dispositivi Windows Phone sono aumentate del 36% rispetto al terzo trimestre dello stesso anno, raggiungendo quota 2,7 milioni di unità. E Nokia, che ha iniziato le vendite proprio in questo periodo, è subito giunta in vetta alla classifica scalzando HTC, finora detentrice del primato nella vendita di smartphone Windows Phone.

Il direttore esecutivo di Strategy Analytics Neil Mawston ha dichiarato:

La crescita di Nokia è stata sicuramente determinata dalla massiccia campagna pubblicitaria diffusa nei vari paesi che ha consentito di far conoscere al pubblico il proprio portfolio di device Windows Phone, tra cui il Lumia 800.

Nokia, tuttavia, non è ancora fuori dai guai ed il percorso da compiere per recuperare fiducia è ancora lungo, ma aver raggiunto il primo posto all’interno dell’ecosistema Microsoft in così poco tempo è sicuramente molto incoraggiante per l’azienda.

Ricerca di Strategy Analytics

Ricerca di Strategy Analytics



1 commento

  1. ☏ _No_Weed

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.