Tango arriverà in Cina a Marzo senza Facebook e Twitter

Il sito web cinese WPDang ha rilasciato alcune notizie sul prossimo update per Windows Phone, nome in codice Tango. Sembra che tutti gli smartphone Mango potranno essere aggiornati nel mese di marzo e, in Cina, alcune modifiche speciali saranno incluse, in parte dettate dalle leggi locali.

Queste modifiche includeranno:

  • Nessun servizio XBox Live.
  • Facebook e Twitter saranno sostituiti con le loro controparti cinesi, rispettivamente RenRen e WeiBo, opportunamente integrati nell’OS.
  • Le ricerche di Bing saranno basate su di una combinazione dei risultati di Bing e BaiDu, il motore di ricerca numero uno in Cina.

Sebbene queste restrizioni possano modificare in maniera significativa l’esperienza d’uso di Windows Phone, in particolare la rimozione di XBox Live, sono necessarie per via delle rigide leggi del paese asiatico.

Tango sarà annunciato al Mobile World Congress 2012 e sarà lanciato a Beijing, Cina, in un evento nella terza settimana di Marzo, a cui parteciperanno HTC, Nokia, ZTE e LG.

Ancora non è chiaro se il Marketplace cinese sarà disponibile al momento del lancio, ma, quando lo sarà, offrirà due metodi addizionali per acquistare le app, oltre al pagamento con carta di credito.

Sembra quindi che l’esperienza Windows Phone sarà differente in Cina in molti modi, ma questo dovrebbe servire a contribuire alla crescita del market share della piattaforma Microsoft in modo positivo.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.