Windows 8 Consumer Preview disponibile al download il 29 Febbraio

Microsoft ha svelato di voler lanciare la cosiddetta “Consumer Preview” (una nuova beta pubblica) di Windows 8 il 29 Febbraio. Il lancio avverrà in concomitanza di un evento dedicato che si terrà al Mobile World Congress di Barcellona proprio l’ultimo giorno di questo mese, tra le ore 15 e le 17.

La scelta di una manifestazione dedicata alla telefonia potrebbe suggerire un futuro comune per Windows 8 e Windows Phone.

L'interfaccia grafica Metro di Windows 8

L'interfaccia grafica Metro di Windows 8

Come si è già potuto vedere nella Developer Preview, Windows 8 condivide l’interfaccia Metro con Windows Phone. Ma la sinergia tra i due sistemi potrebbe essere ben maggiore, come ad esempio una buona integrazione tra i due sistemi o la possibilità per i developer di adattare le applicazioni da una piattaforma all’altra riutilizzando lo stesso codice.

Alcuni dettagli, svelati da Microsoft stessa, sono certi. Windows 8 Consumer Preview mostrerà alcuni cambiamenti alla schermata Start, personalizzazioni e miglioramenti nell’uso di mouse e tastiera rispetto alla scorsa preview, oltre che una desktop mode senza il classico pulsante Start. Inoltre, saranno preinstallate alcune applicazioni che sfruttano l’interfaccia Metro e sarà finalmente possibile utilizzare il Windows Store, dove scaricare applicazioni e giochi e testare così l’efficienza della nuova interfaccia.



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.